Pagina 34 di 48 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 471

Discussione: 2031

  1. #331
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Per quanto riguarda la scuola c'e' stato di sicuro un bel lasso di tempo in Italia durante il quale gli esami di riparazione a settembre erano stati aboliti: se si aveva l'insufficienza in una materia ( e fino a tre materie in tutto mi pare) bisognava recuperare nel corso dell'anno successivo ...una cosa ridicola....non so come stiano le cose adesso.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #332
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    rimandano ancora adesso.
    mio figlio, liceo scientifico, classe IV, il 31 ha l'esame di riparazione di matematica.
    Mah, gli esami di riparazione sono stati aboliti nel 1995 per essere sostituiti dal recupero dei " debiti"....negli anni 2000 mi pare che si dovessero frequentare dei corsi di recupero e recuperare i debiti ( anche piu' di uno) nell'anno successivo, uno scempio...
    Adesso cosa succede ? Ti rimandano a settembre se hai un cinque in una materia e, se poi a settembre non superi l'esame, ripeti tutto l'anno ?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #333
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,230
     Likes dati
    56,894
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Del 1961 non so dirti tanto, a parte che ricordo le news di Yuri Gagarin. Ma di dieci anni dopo posso dirti che le file davanti ai negozi erano ancora lunghe e, nel primo Paese nello spazio,
    a parte qualche bottiglia di wodka e (mal fatte) matryoshka non trovavi niente da portare in occidente. Niente che avesse potuto competere.

    Come i link del #316 per le automobili, ma per tutto di tutto (belle ragazze escluse).

    PS.
    Perfino la benzina puzzava. O erano le Mosckvich e/o le Lada?

    PS2.
    Erano piu' avanzati della IBM? (sinceramente non ho seguito questo, ma dubito che lo fossero).
    Come svicoli te ce ne è solo un altro. Gagarin non è andato nello spazio per caso.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #334
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,230
     Likes dati
    56,894
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Che significa questa frasetta senza senso?

    Ti mancano appigli come sempre?

    Hai criticato il lavoro minorile in URSS, ma non osi criticare - lo stesso - lavoro infantile in Svizzera e udite udite in America. Com’è ‘sta storia? Due pesi e due misure?

    Ti manca l’onestà intellettuale. Da sempre. Dovresti condannare il lavoro infantile a prescindere, come faccio io.

    I bambini non devono lavorare, devono giocare, socializzare, creare, studiare ecc, non lavorare nell’orto, con le bestie, con i mattoni ecc.


    Le scuole italiane erano splendide, però ti hai scelto di non andarci.

    Le scuole sovietiche erano serie, in URSS se avevi un insufficiente o lo recuperavi, o ripetevo l’anno.

    In Italia si viene promossi neanche con 3 o 4 insufficienze.


    Che uomo ridicolo. Più dico che vorrei tantissimo ritornare in Austria, più mi dice “ritorna in Russia”.

    Ma tu mentre scrivi, capisci cosa scrivi?

    Cioè, Mary Ann non ha mai riservato lodi sperticate a Putin, mai detto che vorrebbe vivere in Russia, mai detto che le piacciono i gelati russi, però il grande, onesto, intelligente Nordista le dice “perché non torni in Russia.

    Torni? Io non ho mai abitato in Russia.

    Siamo alle comiche.

    Hai scritto una ca@@ta sesquipedale.


    Ah, no. I gelati sovietici non esistono più.

    Mangia tu una miscela chimica congelata.

    P.S.

    @nordista

    Domanda trabocchetto per verificare e per dimostrare a tutti la tua onestà intellettuale o il tuo doppiopesismo galoppante.

    Siccome negli anni ‘30 anche in America capitalistica i bambini lavoravano, consideri anche l’America un paese di me*da?

    Sì o no?
    In America lavoravano anche gli schiavi negri.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #335
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Che significa questa frasetta senza senso?

    Ti mancano appigli come sempre?

    Hai criticato il lavoro minorile in URSS, ma non osi criticare - lo stesso - lavoro infantile in Svizzera e udite udite in America. Com’è ‘sta storia? Due pesi e due misure?

    Ti manca l’onestà intellettuale. Da sempre. Dovresti condannare il lavoro infantile a prescindere, come faccio io.

    I bambini non devono lavorare, devono giocare, socializzare, creare, studiare ecc, non lavorare nell’orto, con le bestie, con i mattoni ecc.


    Le scuole italiane erano splendide, però ti hai scelto di non andarci.

    Le scuole sovietiche erano serie, in URSS se avevi un insufficiente o lo recuperavi, o ripetevo l’anno.

    In Italia si viene promossi neanche con 3 o 4 insufficienze.


    Che uomo ridicolo. Più dico che vorrei tantissimo ritornare in Austria, più mi dice “ritorna in Russia”.

    Ma tu mentre scrivi, capisci cosa scrivi?

    Cioè, Mary Ann non ha mai riservato lodi sperticate a Putin, mai detto che vorrebbe vivere in Russia, mai detto che le piacciono i gelati russi, però il grande, onesto, intelligente Nordista le dice “perché non torni in Russia.

    Torni? Io non ho mai abitato in Russia.

    Siamo alle comiche.

    Hai scritto una ca@@ta sesquipedale.


    Ah, no. I gelati sovietici non esistono più.

    Mangia tu una miscela chimica congelata.

    P.S.

    @nordista

    Domanda trabocchetto per verificare e per dimostrare a tutti la tua onestà intellettuale o il tuo doppiopesismo galoppante.

    Siccome negli anni ‘30 anche in America capitalistica i bambini lavoravano, consideri anche l’America un paese di me*da?

    Sì o no?
    Rispondo all'ultima domanda "trabocchetto" ( ma ti ritieni cosi intelligente da poter fare trabocchetti? )


    C'e' una differenza sostanziale tra tutti i Paesi cosi detti capitalisti e l'URSS comunista. Il comunismo ha eliminato tutte le liberta' personali (fin qui anche il fascismo) e anche quelle economiche
    (i fascisti non sono mai arrivati a tanto). Hanno reso, in pratica, un Paese di schiavi in cambio dell'eliminazione dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo. Con milioni di morti direttamente (Gulag)
    o indirettamente (vari Holomodor). E lo hanno talmente pubblicizzato che molti idioti sparsi per il mondo avrebbero voluto un sistema simile. Pure tu che eri nella loro trappola difendi, parzialmente,
    quel sistema. Lo difendi perche' era piu' facile fare ...niente? Questa non e' una domanda trabocchetto, ma il "leitmotiv" della tua vita.

    Gli USA, come tanti altri Paesi, hanno garantito la liberta' di espressione, la liberta' di riunirsi per protestare, la liberta' di religione, la liberta' di spostarsi dove si vuole e pure la liberta' di
    difendersi da un eventuale governo dittatoriale (il tanto discusso Second Amendment).
    Cosa ne e' uscito? Un grande Paese, che con una guerra ha liberato l'Europa e l'Asia dal nazismo e che con un grande presidente (Reagan) pure il comunismo. Negli USA abbiamo la maggior
    parte dei cittadini che vivono al di sopra di quelli di altre nazioni. L'americano medio consuma moltissimo, gli USA pur essendo meno di un quinto della popolazione consumano la maggioranza
    di certi beni (e non solo di lusso). E' questo benessere garantito a tutti? Certamente no, ci sono i poveri, poveri meno poveri che in altre nazioni (se usi gli stessi parametri in Italia il 60-70%
    dei pensionati negli USA sarebbero classificati poveri). Ma una persona che vuole costruirsi una vita migliore trova negli USA il miglior Paese al mondo. TUTTI gli immigrati inclusi.
    Se tu fossi negli USA e veramente vorresti un lavoro decente lo avresti in poche ore. Lo stato (federale e locale) spende tantissimo per aiutare i parassiti, ma la maggioranza non lo vuole e
    pensa, come penso io, che se una persona e' sana deve lavorare, e se non lo fa e' giusto che faccia la fame. Purtroppo questo alle volte si riversa su dei bambini, ma mica siamo
    nazi-comunisti, mica possiamo eliminarli, sterilizzarli o mandarli in Siberia. Ed ecco, questi "poveri" sono a disposizione di gente come te per fare critiche. Gente senza un granche' di cervello,
    gente che vivrebbe in eterno di welfare. Mi scuso, ma la verita' alle volte e' cruda.

    Altre domande trabocchetto?

    PS.
    "Torni? Io non ho mai abitato in Russia."
    Tu non hai mai abitato in Russia? In questo caso una delle due, o prima o adesso ci hai presi tutti per il culo.

  6. #336
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    In America lavoravano anche gli schiavi negri.
    Nordista lo sa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #337
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Come svicoli te ce ne è solo un altro. Gagarin non è andato nello spazio per caso.
    Niente in URSS succedeva per caso. Nemmeno i milioni morti nei Gulag.

    Sono curioso sulla IMB/controparte russa. Parere di esperto.

  8. #338
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nordista lo sa?
    Certo che lo so, nel 19esimo secolo la schiavitu' era cosa normale ma venne eliminata quasi dappertutto (prima la Francia 1794, Svezia 1814, USA 1865, UK 1807, Canada 1834, Russia 1861, Olanda 1814, Italia 1865). Questo tipo di schiavitu' arrivava a un massimo del 10-15% della popolazione.

    Ma nel 1917 una nuova schiavitu' fu imposta in Russia, e riguardava oltre il 95% della popolazione. ( almeno hanno rispettato l'uguaglianza )

  9. #339
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    @mary ann, il ritratto che nordista ha fatto degli USA al post #335 è corretto e da incorniciare.
    Certo, come tu stessa hai fatto notare, non è un paese perfetto ma sicuramente è meno imperfetto di altri.
    Hanno avuto l'orrore dello schiavismo, è vero; ma hanno anche combattuto una guerra civile per abbatterla.
    Innegabilmente, sono un paese libero, e come nessun altro prese al mondo riescono ad offrire opportunità ai volenterosi.

    Lo spirito americano è racchiuso nel loro atto fondativo, che io trovo di una bellezza struggente.

    "Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità; che per garantire questi diritti sono istituiti tra gli uomini governi che derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; che ogni qualvolta una qualsiasi forma di governo tende a negare questi fini, il popolo ha diritto di mutarla o abolirla e di istituire un nuovo governo fondato su tali principi e di organizzarne i poteri nella forma che sembri al popolo meglio atta a procurare la sua Sicurezza e la sua Felicità."
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  10. #340
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Ma perché ogni post in cui intervengono nordista e Mary finiscono sempre per parlare dell'URSS, anche quelli che trattano di psicologia infantile? 😀

 

 
Pagina 34 di 48 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anno 2031, ultimo matrimonio religioso in Italia...
    Di Robert nel forum Futurologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-16, 13:45
  2. Storia moderna (e non solo): fine corsa 2031
    Di amaryllide nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-16, 02:40
  3. 2031. Primo viaggio su Marte.
    Di JohnPollock nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 12:27
  4. 2031, elezioni politiche italiane molto polliane
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 19:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito