Pagina 28 di 48 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 471

Discussione: 2031

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 2031

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non me ne frega niente dei turisti, io ho lavorato in America (e lo sai) in un ambiente con colleghi tutti in possesso di titoli di studio superiore, e l'ignoranza in geografia, storia, cultura generale l'ho toccata con mano. E quanti turisti, scendendo dall'aereo, pensi che abbiano un'idea di dove si trovano nel mondo?

Poi cosa ti aspetti da una nazione che disegna la mappa del mondo con al centro non il meridiano 0 (Greenwich) ma gli Stati Unti d'America?
    Ogni nazione rappresenta la mappa del mondo mettendo se stessa al centro. Alla fine il meridiano 0 è una convenzione nata al tempo in cui la potenza principale era la Gran Bretagna.
    In Australia arrivano ad invertire i punti cardinali: il sud in alto, l'est a sinistra.
    Non è quello il motivo dell'ignoranza.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Un banchiere farà l'interesse dei suoi azionisti o dei correntisti
    Questi sono ancora convinti che il Governo dei Migliori risolverà tutti i problemi degli italiani.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Cosa cerco di dimostrare? Niente, l'ho gia' dimostrato: che nel 1935, 18 anni dopo la favolosa rivoluzione che elimino' la nobilta' e i ricchi, la situazione per il popolo non miglioro' per niente.
    Però negli ‘70 si stava meglio che negli anni ‘30. Ma per te è la stessa cosa, non vedi alcuna differenza.

Come fai a paragonare gli anni 1800, 1861, 1900, 1917, 1937, 1977?

Se tu avessi vissuto nel 1937 con cavolo avresti potuto sbarcare in URSS, fare sesso con le ragazze russe, andare in alberghi di lusso, case private, Beriozka, fare la vita da nababbo e aiutare ai dissidenti a scappare all’estero.

Non c’era né Beriozka, né ragazze disponibili, né possibilità di avere rapporti con pochissimi stranieri…

Non c’erano nemmeno i dissidenti, tutti venivano spediti in Siberia o eliminati.

visto che una bambina di quattro anni doveva lavorare per mangiare. Anzi fu molto fortunata che non mori di fame, come altre milioni di persone proprio dalle sue parti.(Holomodor).
    Dove e quando avrei detto che lavorare a 4 anni va bene? Dove? Posta il link.

Ma secondo te i bambini schiavi nella Russia zarista avevano un’infanzia bellissima?

Dimostralo.

Nel resto del mondo.

“….Alcuni bambini venivano impiegati per infilare i fili negli aghi da ricamo già dall’età di 6 anni. Si trattava di un lavoro che richiedeva tempo e dita sottili. Non sorprende dunque che venisse realizzato essenzialmente da donne e bambini.

Raggiunta l’età scolastica, era normale che un bambino lavorasse fino a sei ore al giorno: al mattino presto, prima di recarsi a scuola, a mezzogiorno e alla sera fino a tarda notte.”

https://www.swissinfo.ch/ita/lavoro-...riche/43592150

Questa bimba ha 7 anni! Lavora già nella ricchissima e civilissima Svizzera.

Sempre in Svizzera, 1944.

Leggi cosa succede nella tua splendida e meravigliosa America.

https://www.repubblica.it/solidariet..._usa-86986860/

Nulla da dire? Comincia a difendere il lavoro minorile nel paese che vanta di essere la locomotiva del pianeta.

Il comunismo e la follia economica in agricoltura provoco' piu' morti che quelle attuali (stimate, se vere) del Covid.
    Guarda le foto sopra, il comunismo non c’era, ma il lavoro infantile sì.

Ma poi, dove e quando io avrei difeso il comunismo? Dove? Non troverai un solo post, in cui io avrei detto che la rivoluzione di una cosa bellissima e Stalin era amico del popolo.

Pianta di darmi contro usando come prova le tue fantasie.

Dimostrami un qualsiasi storico ( non comunista) che possa provare una cosi grande strage al tempo di Nicola II. O ammetti che nelle scuole sovietiche di vero ti hanno insegnato ben poco.
    Ma io non ti devo dimostrare niente, ho sempre condannato Stalin e company, i modi di fare, i gulag ecc

Cosa ti devo dimostrare?

Durante la schiavitù che durò secolo sono morirono migliori di persone di fame, botte, torture, malattie.

Come fai a giustificare tutto ciò?

Gli zar erano buoni? Ma certo, troppo buoni.

PS.
    Si, l'Italia negli anni '30 a confronto dell'URSS era un paradiso, eccome!
    Non saprei, non mi esprimo.

Gli utenti italiani sanno meglio di me la storia del loro paese.

Dico solo che il fascisti hanno ammazzato parecchia gente anche in Italia, hanno introdotto le leggi razziali ecc.

Non era un bel periodo.

E pure nel 1977.
    Negli anni ‘70 in Italia c’erano attentati, BR, delinquenza, droga ecc.

Meglio o peggio?

Non saprei, ma sono molto contenta in URSS vendevano i gelati e non la droga.

PS2.
    Ma parli ancora con i tuoi avi che vissero sotto gli Zar?
    Che cretinata stai dicendo? Sei a corto di argomenti?

Si vede!

Ma perché inventi le cose? Dove avrei detto che parlo con i miei avi?

Continua a favoleggiare, non hai più nulla da perdere.

La faccia l’hai già persa tante di quelle volte….

PS3.
    Holodomor? Ma guarda questi zaristi/fascisti cosa si sono inventati.
    Ma quando mai io avrei difeso Holomor? Ma stai bene??
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Beh intanto gran parte della gente che vive nei ghetti, o comunque nelle aree depresse. Numeri pronti a disposizione non ne ho, ma sono tanti.
    Lo strumento migliore per avere un'idea chiara del fenomeno è il coefficiente di Gini.

Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Stai parlando dell’America comunista o zarista?

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non me ne frega niente dei turisti, io ho lavorato in America (e lo sai) in un ambiente con colleghi tutti in possesso di titoli di studio superiore, e l'ignoranza in geografia, storia, cultura generale l'ho toccata con mano. E quanti turisti, scendendo dall'aereo, pensi che abbiano un'idea di dove si trovano nel mondo?

Poi cosa ti aspetti da una nazione che disegna la mappa del mondo con al centro non il meridiano 0 (Greenwich) ma gli Stati Unti d'America?
    Purtroppo è vero.
    Te anni fa Nord Carolina, incontro per motivi professionali un dirigente di un'azienda meccanica - 350 dipendenti, non un sottoscala - ad un certo punto mi fa: sei venuto dall'Italia in auto? pensando ad una battuta gli dico: si è parcheggiata qua fuori.
    E quello inizia a chiedermi la condizione delle strade, se fosse pericoloso per via dei banditi, fango e alluvioni, quanti giorni di viaggio...2031

Io evito di raccontarlo perché la gente non ci crede, ma vedo che la mia non è l'unica esperienza del genere.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ogni nazione rappresenta la mappa del mondo mettendo se stessa al centro. Alla fine il meridiano 0 è una convenzione nata al tempo in cui la potenza principale era la Gran Bretagna.
    In Australia arrivano ad invertire i punti cardinali: il sud in alto, l'est a sinistra.
    Non è quello il motivo dell'ignoranza.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Non sono d'accordo, è vero che si studiano soprattutto la propria storia e letteratura, ma fino a un certo punto. I nostri libri di testo (se hai figli dovresti saperlo) comprendono il globo terracqueo, altrove preferiscono la praticità a una visione organica di alcuni argomenti di studio, le materie scientifiche a quelle umanistiche.

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vero.
    Te anni fa Nord Carolina, incontro per motivi professionali un dirigente di un'azienda meccanica - 350 dipendenti, non un sottoscala - ad un certo punto mi fa: sei venuto dall'Italia in auto? pensando ad una battuta gli dico: si è parcheggiata qua fuori.
    E quello inizia a chiedermi la condizione delle strade, se fosse pericoloso per via dei banditi, fango e alluvioni, quanti giorni di viaggio...2031

Io evito di raccontarlo perché la gente non ci crede, ma vedo che la mia non è l'unica esperienza del genere.
    La mia esperienza personale deriva da un ragazzo venuto qui per uno scambio culturale e accolto dai miei. Era della Florida (mica un posto sperduto nelle paludi) e di buona famiglia, ma aveva questa sorta di arroganza e visione quasi caricaturale degli USA come il meglio di ogni cosa che però veniva poi sconfessato da una mentalità piuttosto chiusa.
    Oltre a un'istruzione storica e culturale verso gli altri paesi decisamente poco approfondita.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Purtroppo è vero.

Sapevano più i sovietici ( imprigionati ) dell’America che gli americani ( liberi) dell’Italia.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

credo che la cosa che mi ha più stupito degli americani Usa è vederne tanti a Disneyland.
    Disneyland Parigi, intendo.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,892
     Like avuti
    42,246
    Mentioned
    11888 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Quando anche il sole farà la fine delle altre stelle divenendo una gigante rossa, la terra e l'intero sistema solare verranno risucchiati e fusi in un'unica palla di gas incandescenti.
    Chissà quanti riprenderanno l'avvenimento con il cellulare.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pagina 28 di 48 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima