Pagina 23 di 48 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 471

Discussione: 2031

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 2031

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Qui i conti non tornano.

Si sta' parlando che tra 10 anni le condizioni di vita di tutti noi (o quasi) saranno terribili. Ma cosa intende per "terribile" chi ha aperto questo thread? Abbiamo appreso da lei che le condizioni dei
    russi ai tempi dello zar (fino al 1917) erano catastrofiche, ma allo stesso tempo molto migliori sotto il comunismo sovietico.

Facciano i conti, lei dice di essere nata nel 1964, e che sua madre ha cominciato a lavorare a 4. Dunque una delle due, o sua madre ha partorito a 51 anni (1964-51= 1913 + 4 = 1917,
    giusto in tempo per farlo nell'ultimo anno dell'impero.

O ci sta' contando balle, almeno su questo. (da anti comunista e da antisovietico viscerale 4 mi sembrano poco opre un URSS).

PS.
    Adesso non tiriamo fuori la mania di persecuzione, ho sempre nettamente contrastato perle di questo tipo con tutti i forumisti.
    Beh avere condizioni di vita migliori di quelle ai tempi dello zar non era molto difficile.
    Quando parti da zero, anche +1 è un miglioramento. È sulla lunga distanza che si vede quanto sia stato solido il miglioramento, e lì stava la debolezza.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Beh avere condizioni di vita migliori di quelle ai tempi dello zar non era molto difficile.
    Quando parti da zero, anche +1 è un miglioramento. È sulla lunga distanza che si vede quanto sia stato solido il miglioramento, e lì stava la debolezza.

Intanto vediamo quando ha lavorato a 4 anni. Se e' successo in Russia, si e' +1, se e' successo in URSS e' -1. Facile.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Di quello che dicono canadesi e americani, che credono che l'Italia stia dalle parti della Turchia, ce ne possiamo sbattere allegramente.
    Risposta B.

Voi comunisti dei canadesi e degli americani NON ne potete sbattere, e certamente non allegramente.

Dopo le porcate a fine guerra, gli USA vi hanno tenuti stretti stretti per le palle. Praticamente falliti dopo 20anni di attesa.

Forumista a tempo perso
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    La disoccupazione forse c'è per quelli della nostra età, non sicuramente per i ragazzi.
    Magari fosse vero.
    Abbiamo la disoccupazione giovanile più alta d'Europa.
    https://www.truenumbers.it/disoccupa...vanile-italia/
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Se ti può consolare ho due coppie di amici italiani che hanno rispettivamente 6 e 4 figli.
    Quante coppie conosci che non hanno nessun figlio?

Io ne conosco tante e tantissime con un figlio solo.

Malandrina, in Italia si fanno pochissimi figli. È un dato di fatto.

Senza figli non c’è futuro.

Perché hai deciso di avere una figlia unica, visto che sei fautrice della natalità?
    Per tanti motivi.

Mia figlia è già un miracolo. Mi dicevano che non avrei potuto averli, invece l’ho avuta in modo naturale e sapevo con certezza che avrei potuto averne anche altri.

C’è anche da dire che l’ho avuta a 26 anni, per il primo anno non ho praticamente dormito, ero stanchissima, ma ero inesperta, seguivo consigli di una dottoressa scema, se avessi avuto un altro figlio un paio di anni dopo, con cavolo che l’ascolterei.

C’erano tanti altri motivi, Malandrina: mio marito era spesso in trasferta, ero sola, c’era mia suocera, in caso di estremo bisogno mi avrebbe aiutata, tipo tenere la bambina, ma in quegli anni non andavamo molto d’accordo, lei voleva comandare anche in casa mia e io non glielo permesso.

Da una quindicina di anni mi rispetta e mi ascolta.

Abitavamo in affitto, in una casa vecchia, fredda, senza riscaldamento, c’era una stufa a gas in corridoio, mio marito faceva operaio, i soldi non c’erano tanti, ma io cercavo di mettere via ogni lira.

Il lavoro per me nel paese non c’era. Per puro miracolo mi hanno offerto un lavoro fantastico, pulito, in regola, ma non ho trovato nessuno che mi tenessi la bambina in quell’orario, aveva 8 mesi, mi pare.

Era difficile per me decidere di avere un altro figlio. Già facevo fatica con una sola.

Ma il motivo principale era mio marito che purtroppo lui non ha istinto paterno. Mia figlia e lui non vanno d’accordo, lei lo cerca, lui scappa.

Adesso non lo cerca più.

C’è nulla da fare, sembrano due estranei, sono sicura che le vuole bene, ma non lo esprime, lei invece ha bisogno di sentire suo amore, affetto, partecipazione diretta, così dovrebbe essere.

Lui desiderava tantissimo un bambino, voleva che fosse una bambina, era felicissimo quando lei nacque: sana, così bella, così perfetta, e non era contrario ad avere altri figli, ma li avrei dovuto crescere io, non ero d’accordo.

Un po’ lo capisco, ma solo un po’, faceva un lavoro pesantissimo, faceva moltissime ore, anche tanta strada tutti i giorni, era sempre molto stanco, mente i bambini sono pieni di energie.

Però che cosa curiosa, io sono cresciuta senza padre, mia figlia un padre ce l’ha, ma non vanno d’accordo. Lei soffre molto per questo.

Comunque, mi sono pentita di non aver fatto un altro bambino, avrei dovuto farlo per me, per mia figlia, adesso avrebbe una sorella o un fratello.

Invece è sola. Tutte le sue amiche hanno fratelli, lei no.

I bambini mi piacciono molto, io avrei anche adottato uno, ma nessuno ci avrebbe dato un bambino, servono un sacco di requisiti: casa propria, soldi, un buon lavoro, tempo per viaggiare. Non avevamo nulla di tutto ciò.

Se adesso qualcuno mi desse un bambino da crescere, lo terrei, ma nessuno me lo darebbe, ovviamente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Vuoi sapere la verita'? Io ho parlato con tanti sia canadesi che americani del rapporto Italia-Covid. Sai cosa pensano? Nessuno mi ha nemmeno alluso al problema untori, ma con un piccolo segno di
    invidia i piu' tanti mi hanno detto frasi simili: "certo che ci sono di piu' casi, la densita' conta", "ricordo quanto erano uniti e allegri i gruppi italiani nei ristoranti", "ho ricevuto piu' abbracci nella mia
    vacanza in Italia che nel resto della mia vita".

Non sapevo nemmeno dell'esistenza delle Cinque Terre. Ora credo siano popolari in nord America quanto Roma o Firenze.

PS.
    Sono positivissimo e, per voi, lo sapete che per la prima volta nella storia avete un primo ministro piu' capace e prestigioso del mio?
    Un banchiere farà l'interesse dei suoi azionisti o dei correntisti
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

L'odio lo vedi tu
    Solo io?

Ma se i vaccinati aggrediscono i non vaccinati usando parole indicibili. Non hai mai letto nulla?

Tra i due schieramenti ci sono un sacco di persone che si odiano.

che addirittura trovi "nemici" sul forum.
    Certo che li ho.

Prendi Nordista. È un amico secondo te? Non penso proprio.

Si comporta come un perfetto nemico, mette in dubbio ogni mia parola, fa conti strani, interviene sulle date, diffida pure delle delle cose che mi sono successe nella mia infanzia ( anni fa metteva i like), mi propone cose che non stanno né in terra né in cielo e non potendo dimostrare nulla, mi aggredisce in continuazione.

Solo i nemici si comportano così.

C’è un utente che spesso e volentieri mi dava della puttana e mi offendeva in ogni modo.

C’è un altro utente, oltremodo sgarbatissimo e volgare, non aveva alcun rispetto per me, c’è l’ho in ignore da anni.

Poco fa mi ha scritto uno e mi chiede se gli posso mandare una mia foto nuda.

Sono sicura che non l’ha chiesta a te, né a Novis, né a Regina.

Parliamo di Dario?

Mi attacca spesso, giudica negativamente praticamente tutti i miei thread, cerca di mettere gli utenti contro di me, dice cose sbagliate, ma poi cerca di “girare” le sue parole come se le avessi capito male io.

Anche in questo thread ha sbagliato di esprimersi, tutti voi ne siete accorti, ma ha rigirato la frittata, dicendo che le gli metto parole in bocca, anche se ho riportato il suo post tale e quale.

C’è anche Tiresia, mi manca di rispetto da molto tempo, lo fa in maniera sia diretta che subdola, non perde l’occasione per darmi dell’ignorante, per attaccarmi. Sembra che abbia un “compito”, più mi attacca, meglio sta.

Pochi giorni fa mi ha diffamata, inventando cose non vere sul mio conto, mi screditata davanti a tutto il forum.

Lo sa che ha sbagliato. Lo sa che ha detto una cosa su di me inventata di sana pianta.

Ma non intende chiedermi scusa.

Cioè, ha diritto di diffamarmi, ma non il dovere di chiedermi scusa.

Lo trovi normale?

Perché l’ha fatto? Credo che ce l’abbia con me, gli sto antipatica, ma invece di lasciarmi in pace, mi aggredisce e diffama.

Sono amici questi?

No di certo.

Si potrebbe vivere in pace almeno qui, ma la gente non vuole pace, vuole guerra.

Io non odio nessuno.
    Nemmeno io, resto male per il comportamento di certi utenti, ma non odio nessuno.

La disoccupazione forse c'è per quelli della nostra età, non sicuramente per i ragazzi.
    Conosco parecchi italiani che hanno lasciato l’Italia per trasferirsi all’estero.

Se qui ci fossero lavoro, diritti, stipendi adeguati sarebbero rimasti qui.

In Austria ci sono tanti laureati che fanno camerieri o lavorano nella gastronomia, se non sono rimasti in Italia, un motivo ci sarà.

Sorvolo sul resto.
    È sbagliato sorvolare sul resto, anche perché grazie anche al resto l’Italia non va avanti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio

sono sicuramente migliorati, ma il fatto è che il resto del mondo è migliorato 2-3 volte di più.
    è il discorso che faccio a volte con gli esaltatori dei traguardi raggiunti dal regime fascista in italia.
    chiedo sempre se nello stesso periodo gli altri paesi sono migliorati tanto quanto il nostro.
    prendendo il paese più simile al nostro, non credo che i francesi del 1938 fossero messi come quelli del 1922. avranno anche loro avuto miglioramenti sotto tutti i punti di vista. e fatti anche da governi popolari, oltre a conservatori.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Anche San Giovanni prima di lui, probabilmente.
    l'anticristo avevano calcolato con estrema precisione che sarebbe dovuto essere Federico II° Hohenstaufen, stupor mundi, puer apuliae.
    il personaggio nato a jesi più famoso dopo il Mancio.

purtroppo è morto senza aver fatto tutte le cose previste dall'Apocalisse.
    anche Hitler, Napoleone, Tamerlano, Gengis Khan e altri si sono contesi il titolo, ma hanno fallito, dilettanti. forse $oro$ o bill gates...

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Di quello che dicono canadesi e americani, che credono che l'Italia stia dalle parti della Turchia, ce ne possiamo sbattere allegramente.
    beh, un mio compagno di scuola nel 1989 si è fatto un anno di studio negli USA (4a liceo).
    un suo professore americano credeva che l'italia fosse un paese dell'America latina.
    i compagni di classe gli chiedevano se anche da noi ci fosse il telefono, la televisione ecc.ecc.

e questo era (è?) il paese che trainava il mondo e stava vincendo la guerra fredda.

Pagina 23 di 48 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima