Pagina 29 di 48 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 471

Discussione: 2031

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: 2031

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    credo che la cosa che mi ha più stupito degli americani Usa è vederne tanti a Disneyland.
    Disneyland Parigi, intendo.
    Non stupirti più di tanto, è quello che capiscono meglio perchè a loro più familiare. Ho assistito a scene esilaranti in vari siti museali e archeologici, con i turisti USA... C'è anche da dire che poi si trovano benissimo con il clima, il cibo, la gente ecc., e sono molto educati e simpatici. Soprattutto spendono, danno mance assurde e ci mancano molto!

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,897
     Like avuti
    42,255
    Mentioned
    11895 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vero.
    Te anni fa Nord Carolina, incontro per motivi professionali un dirigente di un'azienda meccanica - 350 dipendenti, non un sottoscala - ad un certo punto mi fa: sei venuto dall'Italia in auto? pensando ad una battuta gli dico: si è parcheggiata qua fuori.
    E quello inizia a chiedermi la condizione delle strade, se fosse pericoloso per via dei banditi, fango e alluvioni, quanti giorni di viaggio...2031

Io evito di raccontarlo perché la gente non ci crede, ma vedo che la mia non è l'unica esperienza del genere.
    Al sud è anche peggio, è vero. Oltre che in Minnesota sono stato anche a Raleigh.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,897
     Like avuti
    42,255
    Mentioned
    11895 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

Sapevano più i sovietici ( imprigionati ) dell’America che gli americani ( liberi) dell’Italia.

È vero.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, è vero che si studiano soprattutto la propria storia e letteratura, ma fino a un certo punto. I nostri libri di testo (se hai figli dovresti saperlo) comprendono il globo terracqueo, altrove preferiscono la praticità a una visione organica di alcuni argomenti di studio, le materie scientifiche a quelle umanistiche.
    Ma anche noi pecchiamo di etnocentrismo. Il fatto, ad esempio, che si tocchi a grandi linee la storia delle americhe è più che altro la conseguenza del fatto che per un periodo importante ha fatto parte della storia europea, idem per quanto riguarda l'Africa. Già verso l'Asia e l'Oceania c'è stato solitamente più disinteresse. Nelle nostre scuole non si affronta molto di più che la rivoluzione cinese e la guerra del Vietnam.

Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ma anche noi pecchiamo di etnocentrismo. Il fatto, ad esempio, che si tocchi a grandi linee la storia delle americhe è più che altro la conseguenza del fatto che per un periodo importante ha fatto parte della storia europea, idem per quanto riguarda l'Africa. Già verso l'Asia e l'Oceania c'è più disinteresse.

Vero, però noi la storia giapponese o la cultura giapponese un poco la conosciamo e anche nei nostri prodotti pop viene spesso utilizzata e analizzata per bene, di contro la cultura e storia occidentale in giappone (notoriamente molto chiusi da questo punto di vista) è praticamente sconosciuta.

Parlo di Giappone perché per hobby e interessi ci sono a maggior contatto.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ma anche noi pecchiamo di etnocentrismo. Il fatto, ad esempio, che si tocchi a grandi linee la storia delle americhe è più che altro la conseguenza del fatto che per un periodo importante ha fatto parte della storia europea, idem per quanto riguarda l'Africa. Già verso l'Asia e l'Oceania c'è stato solitamente più disinteresse. Nelle nostre scuole non si affronta molto di più che la rivoluzione cinese e la guerra del Vietnam.

Non è solo questo, la loro stessa storia (e anche la letteratura) vengono insegnate secondo un metodo diverso, per certi versi più stimolante anche se a scapito di quella che definisco una visione a 360°. Difficilmente seguono un ordine cronologico ma si procede per tematiche, non vengono assegnate decine di pagine di letteratura (la 'teoria') ma si leggono pochi libri, però discutendoli insieme, attualizzando personaggi e situazioni in modo personale. Che da noi si trascuri l'Oceania dal punto di vista storico e letterario pazienza, è abbastanza irrilevante, ma un'infarinatura di Cina e Giappone e una buona conoscenza di storia americana al liceo viene fornita, poi come ho scritto prima dipende anche da che insegnante trovi. Per la mia esperienza in generale sono più gli insegnanti discreti o buoni che i nullafacenti.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

Sapevano più i sovietici ( imprigionati ) dell’America che gli americani ( liberi) dell’Italia.

Infatti l'America per i dissidenti russi era una speranza visto che vivevano nell'inferno, ne abbiamo salvati molti (fiero di averne fatto parte). Mentre un americano medio si godeva la vita
    e non si poneva nessun problema per quello che succedeva al di fuori del suo piccolo "paradiso".

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    È vero.
    Immagino le risate (dietro la schiena) quando sei arrivato a Minneapolis.

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Infatti l'America per i dissidenti russi era una speranza visto che vivevano nell'inferno, ne abbiamo salvati molti (fiero di averne fatto parte). Mentre un americano medio si godeva la vita
    e non si poneva nessun problema per quello che succedeva al di fuori del suo piccolo "paradiso".
    Bella roba. Guarda che stai giustificando l’ignoranza e l’indifferenza.

A proposito, quanti americani medi sono morti in Vietnam?

Per cosa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non stupirti più di tanto, è quello che capiscono meglio perchè a loro più familiare. Ho assistito a scene esilaranti in vari siti museali e archeologici, con i turisti USA... C'è anche da dire che poi si trovano benissimo con il clima, il cibo, la gente ecc., e sono molto educati e simpatici. Soprattutto spendono, danno mance assurde e ci mancano molto!
    Quanti ne avete conosciuto per poter fare una statistica? Ne arrivano in Italia oltre 5 milioni ogni anno (pre Covid). Io ho incontrato almeno 100 italiani che "facevano pieta'", ma una rondine
    su oltre mezzo milione non fa primavera.

Pagina 29 di 48 PrimaPrima ... 1928293039 ... UltimaUltima