Modestamente, sì.
Qualche anno fa tu in questo forum mi facevi complimenti per la mia cultura, sapendo benissimo che ho fatto le scuole in URSS.
Poi hai iniziato a darmi della scema, perché non concordavo con te.
Io rispondo a tutte le domande pertinenti, non ho paura di ammettere che qualcosa non lo so.
Tu non rispondi mai alle domande scomode che ti possono danneggiare.
Non è una mossa intelligente e nemmeno corretta.
Mi stai dicendo che i bambini americani o svizzeri erano liberi di lavorare? Hanno chiesto loro a zappare la terra o cucire a 7 anni? Forse volevano giocare e guardare la tele?
Da quel che ne so i fascisti hanno portato via gli averi degli ebrei, hanno derubato l’URSS, hanno portato in Germania quadri, sculture, ori, mobili di legno pregiato.
Conosci la storia della famosissima stanza d’Ambra? I fascisti l’ha portarono via. Non fu mai ritrovata.
La mia domanda trabocchetto non era sul gulag o Holodomor.
Ti sei accorto? Non mi pare.
Io mai difeso quel sistema. Mai, ma tu sei bravissimo a mentire.
Credo che in questo forum sono stata più di altri utenti a criticare l’URSS.
.
Ma come ti permetti? Mia mamma cominciò a lavorare a 16 anni in un freddo zuccherificio dove non entrava un raggio di sole.
Ha fatto mille lavori, tutti mal pagati e pesanti.
Ha perso la salute, ha smesso di lavorare a 58 anni se non erro, aveva le mani rovinate, si è era letteralmente consumata.
Era la domanda trabocchetto e ci sei cascato in pieno.
Senti, nel tuo grande paese un nero non poteva sedersi accanto a un bianco.
Anche negli USA i bambini lavoravano.
Gli USA hanno bombardato un sacco di paesi.
Devono fare un CVLO così, rischiando il licenziamento ogni ora senza alcuna causa.
Hanno solo due settimane di ferie all’hanno e la maternità non è pagata.
Bella roba.
Io letto tanti tuoi post.
Quando non riuscivo nemmeno muovere il braccio e non riuscivo a dormire di notte per il dolore, ti - senza alcuna comprensione - mi proponevi lavori farlocchi e dicevi che non ho voglia impegnarsi, se tutti gli americani fossero “sensibili” come te, manderebbero a lavorare la gente anche con le stampelle.
Qualcuno può tradurmi cosa ha detto Nordista? No perché io non ci ho capito niente.
No, non sei in grado di rispondere, ci sei cascato come una pera e ci caschi do nuovo.
Oh, ragazzi, ho chiesto a Nordista che
Siccome negli anni ‘30 anche in America capitalistica i bambini lavoravano, consideri anche l’America un paese di me*da?
Sì o no?
Poteva mica rispondere si o no, ma non è riuscito, ha voluto cominciare da lontano….dai Gulag, Holodomor e per finire con i parassiti americani. Poi si è perso, mi sa…
Le domande trabocchetto funzionano alla grande.
Sono oltremodo scomode.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

@Antony The Tripe, prova a chiedere a Nordista se lui ritiene che gli uomini siano uguali.
Ti dirà di no.
Non sono uguali.
La legge non è uguale per tutti.
Se hai soldi vieni assolto, se non li hai non si sa.

Perché Nordista è fissato con L’URSS.
Basta dire che il gelato sovietico era buono, fa un salto di tre metri e ricomincia con i papiri sui Gulag e Holodomor.
Ha fatto sesso tante ragazze russe, ma ora viene fuori con le “quelle che sono uscite dalle scuole di Beria”.
Quindi per una tro……a erano buone anche quelle, ma poi si è riveduto?
Che personaggio strano.

"Tutti gli uomini sono uguali" è inteso come diritti ed opportunità (che è concetto molto diverso dall'egualitarismo marxista-leninista vigente in URSS)
Naturalmente è un obiettivo cui ogni società progredita tende, ma non significa che sia pienamente realizzata, come l'esempio da te citato testimonia.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.