Pagina 35 di 48 PrimaPrima ... 2534353645 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 471

Discussione: 2031

  1. #341
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Rispondo
    "Torni? Io non ho mai abitato in Russia."
    Tu non hai mai abitato in Russia? In questo caso una delle due, o prima o adesso ci hai presi tutti per il culo.
    Guarda che Mary ha sempre detto di essere ucraina, non russa.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  2. #342
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Rispondo all'ultima domanda "trabocchetto" ( ma ti ritieni cosi intelligente da poter fare trabocchetti? )
    Modestamente, sì.

    Qualche anno fa tu in questo forum mi facevi complimenti per la mia cultura, sapendo benissimo che ho fatto le scuole in URSS.

    Poi hai iniziato a darmi della scema, perché non concordavo con te.

    Io rispondo a tutte le domande pertinenti, non ho paura di ammettere che qualcosa non lo so.

    Tu non rispondi mai alle domande scomode che ti possono danneggiare.

    Non è una mossa intelligente e nemmeno corretta.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    C'e' una differenza sostanziale tra tutti i Paesi cosi detti capitalisti e l'URSS comunista. Il comunismo ha eliminato tutte le liberta' personali
    Mi stai dicendo che i bambini americani o svizzeri erano liberi di lavorare? Hanno chiesto loro a zappare la terra o cucire a 7 anni? Forse volevano giocare e guardare la tele?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    (fin qui anche il fascismo) e anche quelle economiche
    (i fascisti non sono mai arrivati a tanto).
    Da quel che ne so i fascisti hanno portato via gli averi degli ebrei, hanno derubato l’URSS, hanno portato in Germania quadri, sculture, ori, mobili di legno pregiato.

    Conosci la storia della famosissima stanza d’Ambra? I fascisti l’ha portarono via. Non fu mai ritrovata.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Hanno reso, in pratica, un Paese di schiavi in cambio dell'eliminazione dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo. Con milioni di morti direttamente (Gulag)
    o indirettamente (vari Holomodor).
    La mia domanda trabocchetto non era sul gulag o Holodomor.

    Ti sei accorto? Non mi pare.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E lo hanno talmente pubblicizzato che molti idioti sparsi per il mondo avrebbero voluto un sistema simile. Pure tu che eri nella loro trappola difendi, parzialmente,
    quel sistema.
    Io mai difeso quel sistema. Mai, ma tu sei bravissimo a mentire.

    Credo che in questo forum sono stata più di altri utenti a criticare l’URSS.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Lo difendi perche' era piu' facile fare ...niente?
    .
    Ma come ti permetti? Mia mamma cominciò a lavorare a 16 anni in un freddo zuccherificio dove non entrava un raggio di sole.

    Ha fatto mille lavori, tutti mal pagati e pesanti.

    Ha perso la salute, ha smesso di lavorare a 58 anni se non erro, aveva le mani rovinate, si è era letteralmente consumata.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Questa non e' una domanda trabocchetto, ma il "leitmotiv" della tua vita.
    Era la domanda trabocchetto e ci sei cascato in pieno.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Gli USA, come tanti altri Paesi, hanno garantito la liberta' di espressione, la liberta' di riunirsi per protestare, la liberta' di religione, la liberta' di spostarsi dove si vuole e pure la liberta' di
    difendersi da un eventuale governo dittatoriale (il tanto discusso Second Amendment).
    Cosa ne e' uscito? Un grande Paese, che con una guerra ha liberato l'Europa e l'Asia dal nazismo e che con un grande presidente (Reagan) pure il comunismo.
    Senti, nel tuo grande paese un nero non poteva sedersi accanto a un bianco.

    Anche negli USA i bambini lavoravano.

    Gli USA hanno bombardato un sacco di paesi.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Negli USA abbiamo la maggior
    parte dei cittadini che vivono al di sopra di quelli di altre nazioni. L'americano medio consuma moltissimo, gli USA pur essendo meno di un quinto della popolazione consumano la maggioranza
    di certi beni (e non solo di lusso). E' questo benessere garantito a tutti? Certamente no, ci sono i poveri, poveri meno poveri che in altre nazioni (se usi gli stessi parametri in Italia il 60-70%
    dei pensionati negli USA sarebbero classificati poveri). Ma una persona che vuole costruirsi una vita migliore trova negli USA il miglior Paese al mondo. TUTTI gli immigrati inclusi.
    Devono fare un CVLO così, rischiando il licenziamento ogni ora senza alcuna causa.

    Hanno solo due settimane di ferie all’hanno e la maternità non è pagata.

    Bella roba.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se tu fossi negli USA e veramente vorresti un lavoro decente lo avresti in poche ore. Lo stato (federale e locale) spende tantissimo per aiutare i parassiti, ma la maggioranza non lo vuole e
    pensa, come penso io, che se una persona e' sana deve lavorare, e se non lo fa e' giusto che faccia la fame.
    Io letto tanti tuoi post.

    Quando non riuscivo nemmeno muovere il braccio e non riuscivo a dormire di notte per il dolore, ti - senza alcuna comprensione - mi proponevi lavori farlocchi e dicevi che non ho voglia impegnarsi, se tutti gli americani fossero “sensibili” come te, manderebbero a lavorare la gente anche con le stampelle.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Purtroppo questo alle volte si riversa su dei bambini, ma mica siamo
    nazi-comunisti, mica possiamo eliminarli, sterilizzarli o mandarli in Siberia. Ed ecco, questi "poveri" sono a disposizione di gente come te per fare critiche. Gente senza un granche' di cervello,
    gente che vivrebbe in eterno di welfare. Mi scuso, ma la verita' alle volte e' cruda.
    Qualcuno può tradurmi cosa ha detto Nordista? No perché io non ci ho capito niente.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Altre domande trabocchetto?
    No, non sei in grado di rispondere, ci sei cascato come una pera e ci caschi do nuovo.

    Oh, ragazzi, ho chiesto a Nordista che

    Siccome negli anni ‘30 anche in America capitalistica i bambini lavoravano, consideri anche l’America un paese di me*da?

    Sì o no?

    Poteva mica rispondere si o no, ma non è riuscito, ha voluto cominciare da lontano….dai Gulag, Holodomor e per finire con i parassiti americani. Poi si è perso, mi sa…

    Le domande trabocchetto funzionano alla grande.

    Sono oltremodo scomode.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #343
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Guarda che Mary ha sempre detto di essere ucraina, non russa.
    Sì, ma quando era l’URSS non c’erano tante differenze, ma per Nordista Russia è uguale all’URSS, mi sa.

    Sono nata in Ucraina, ma sono di madrelingua russa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #344
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma perché ogni thread in cui intervengono nordista e Mary finiscono sempre per parlare dell'URSS, anche quelli che trattano di psicologia infantile? 😀

  5. #345
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Certo che lo so, nel 19esimo secolo la schiavitu' era cosa normale ma venne eliminata quasi dappertutto (prima la Francia 1794, Svezia 1814, USA 1865, UK 1807, Canada 1834, Russia 1861, Olanda 1814, Italia 1865). Questo tipo di schiavitu' arrivava a un massimo del 10-15% della popolazione.

    Ma nel 1917 una nuova schiavitu' fu imposta in Russia, e riguardava oltre il 95% della popolazione. ( almeno hanno rispettato l'uguaglianza )
    Cosa vuoi da me??

    Non ho mai lodato il sistema, mai.

    Anche in Svizzera i bambini lavoravano, pure in America.

    Non conosci nulla dei scioperi nei paesi capitalistici?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #346
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    @mary ann, il ritratto che nordista ha fatto degli USA al post #335 è corretto e da incorniciare.
    Certo, come tu stessa hai fatto notare, non è un paese perfetto ma sicuramente è meno imperfetto di altri.
    Hanno avuto l'orrore dello schiavismo, è vero; ma hanno anche combattuto una guerra civile per abbatterla.
    Innegabilmente, sono un paese libero, e come nessun altro prese al mondo riescono ad offrire opportunità ai volenterosi.

    Lo spirito americano è racchiuso nel loro atto fondativo, che io trovo di una bellezza struggente.

    "Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità; che per garantire questi diritti sono istituiti tra gli uomini governi che derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; che ogni qualvolta una qualsiasi forma di governo tende a negare questi fini, il popolo ha diritto di mutarla o abolirla e di istituire un nuovo governo fondato su tali principi e di organizzarne i poteri nella forma che sembri al popolo meglio atta a procurare la sua Sicurezza e la sua Felicità."
    @Antony The Tripe, prova a chiedere a Nordista se lui ritiene che gli uomini siano uguali.

    Ti dirà di no.

    Non sono uguali.

    La legge non è uguale per tutti.

    Se hai soldi vieni assolto, se non li hai non si sa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #347
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma perché ogni post in cui intervengono nordista e Mary finiscono sempre per parlare dell'URSS, anche quelli che trattano di psicologia infantile? ��
    Perché Nordista è fissato con L’URSS.

    Basta dire che il gelato sovietico era buono, fa un salto di tre metri e ricomincia con i papiri sui Gulag e Holodomor.

    Ha fatto sesso tante ragazze russe, ma ora viene fuori con le “quelle che sono uscite dalle scuole di Beria”.

    Quindi per una tro……a erano buone anche quelle, ma poi si è riveduto?

    Che personaggio strano.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #348
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 2031

    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #349
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Antony The Tripe, prova a chiedere a Nordista se lui ritiene che gli uomini siano uguali.

    Non sono uguali.

    La legge non è uguale per tutti.

    Se hai soldi vieni assolto, se non li hai non si sa.
    "Tutti gli uomini sono uguali" è inteso come diritti ed opportunità (che è concetto molto diverso dall'egualitarismo marxista-leninista vigente in URSS)

    Naturalmente è un obiettivo cui ogni società progredita tende, ma non significa che sia pienamente realizzata, come l'esempio da te citato testimonia.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  10. #350
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    "Tutti gli uomini sono uguali" è inteso come diritti ed opportunità (che è concetto molto diverso dall'egualitarismo marxista-leninista vigente in URSS)

    Naturalmente è un obiettivo cui ogni società progredita tende, ma non significa che sia pienamente realizzata, come l'esempio da te citato testimonia.
    Mi stai dicendo che in America bianchi e neri sono uguali, hanno le stesse opportunità?

    Non credo proprio.

    I ricchi e poveri sono uguali?

    Non penso proprio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 35 di 48 PrimaPrima ... 2534353645 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anno 2031, ultimo matrimonio religioso in Italia...
    Di Robert nel forum Futurologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-16, 13:45
  2. Storia moderna (e non solo): fine corsa 2031
    Di amaryllide nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-16, 02:40
  3. 2031. Primo viaggio su Marte.
    Di JohnPollock nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 12:27
  4. 2031, elezioni politiche italiane molto polliane
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 19:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito