Pagina 7 di 48 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 471

Discussione: 2031

  1. #61
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    L'unica cosa per me inimmaginabile fino all'anno scorso è il Covid.

    Per il resto, siamo sempre sopravvissuti a guerre, carestie, dittature, terrorismo... Ce la caveremo anche stavolta.

    Covid che e' (o sembra, China a parte) una ripetizione della Spagnola. Ma la Spagnola fu peggio in tutto (in primis per il numero dei deceduti).

  2. #62
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Mah, si è vero che alla fine di tutti i casini l'umanità si riprende sempre in qualche modo...ma noi siamo tra quelli che i casini li dovremmo attraversare , non tra quelli che ce li hanno alle spalle; dalla seconda guerra mondiale ad esempio ci si è ripresi ma io la guerra sono stata ben contenta di leggerla sui libri di storia.
    Sono ben pochi ormai quelli che l'hanno vissuta. Ma i stravaganti non mancano mai, se ci fossero ancora qualcuno sarebbe nostalgico del fascismo o del comunismo sovietico.

  3. #63
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E' vero, non si e' imposto con la forza (ma adesso lo fa per rimanere al potere). Chissa', o i venezuelani sono piu' stupidi della media, o gli hanno imbrogliati/illusi offrendo
    film e gelati ai loro bambini.
    In casi del genere si verifica sempre la stessa dinamica: agli inizi, sull'onda dell'entusiasmo per gli illusori successi iniziali, sono tutti dalla parte del caudillo. Quando il disastro è sotto gli occhi di tutti, non si trova più nessuno disposto ad ammettere di averlo votato o sostenuto.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  4. #64
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,373
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,427
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Lo sai anche tu, ma non hai coraggio di dirlo. O hai paura di dirlo.
    No, No e NO
    questo periodo non è niente rispetto agli anni 20 o agli anni 40.
    nel 1918 è finita la guerra che ha distrutto la civiltà europea come era stata per più di 100 anni. poi è venuta la spagnola che ha fatto più morti delle battagliea (anche se meno gravi perchè ha ucciso soprattutto vecchi e bambini e non ha bruciato le ricchezze che sono state sprecate per la guerra).
    nonostante questo i paesi sono rinati più ricchi di prima, anche se questo ha comportato la nascita delle dittature.
    poi c'è stata la seconda guerra mondiale che ha devastato i continenti. nonostante questo negli anni 60 si stava infinitamente meglio che negli anni 30 o negli anni 10 del 900.

    quello che sta succedendo adesso a partire dal 2000 sono bazzecole.
    il peggio che può succedere è un ristagno dell'economia che dura ancora a lungo, ma poi è inevitabile che ci sia una ripresa.

    se poi si mette a posto l'africa (il benessere economico riduce anche il numero di figli) siamo a posto per altri 100 anni.

    tu vivi nella paura per vicende tue personali, che nascono dal fatto che sei riuscita a campare per decenni in un periodo di forte espansione economica, facendo (giustamente?) la cicala e ti trovi con un pugno di mosche in mano.
    capita, per carità.
    ma non puoi pensare che a tutti vada male perchè va male a te.
    per fortuna c'è altro per decine di milioni di italiani e per miliardi di persone in giro per il mondo.
    .

  5. #65
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    No, No e NO
    questo periodo non è niente rispetto agli anni 20 o agli anni 40.
    nel 1918 è finita la guerra che ha distrutto la civiltà europea come era stata per più di 100 anni.
    Non tieni conto di come erano persone.

    Prima la famiglia era sacra, la gente si accontentava di cose semplici e ringraziavano Dio per il pane quotidiano e, nonostante la povertà, guerre, e regimi, facevano figli.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    è venuta la spagnola che ha fatto più morti delle battagliea (anche se meno gravi perchè ha ucciso soprattutto vecchi e bambini e non ha bruciato le ricchezze che sono state sprecate per la guerra).
    nonostante questo i paesi sono rinati più ricchi di prima, anche se questo ha comportato la nascita delle dittature.
    Lo sai perché? La gente si è rimboccata le maniche, ha ricostruito tutto, ognuno il suo e anche quello del fratello, madre, sorella, e….continuavano a fare i figli.

    Era del tutto normale che negli anni venti o quaranta una donna avesse 6 o 4 figli.

    I paesi si sono rinati e hanno potuto ricostruire grazie ai figli, duro lavoro e alla speranza.

    Adesso i figli non si fanno più, il lavoro duro lo fanno i neri o i sessantenni, la speranza non c’è più.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    poi c'è stata la seconda guerra mondiale che ha devastato i continenti. nonostante questo negli anni 60 si stava infinitamente meglio che negli anni 30 o negli anni 10 del 900.

    quello che sta succedendo adesso a partire dal 2000 sono bazzecole.
    il peggio che può succedere è un ristagno dell'economia che dura ancora a lungo, ma poi è inevitabile che ci sia una ripresa.
    Leggi sopra.

    Aggiungo che prima le regole c’erano, anche quelle non scritte, mentre ora ognuno fa quello che gli pare. Succedono cose inimmaginabili fini a qualche decennio fa.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    se poi si mette a posto l'africa (il benessere economico riduce anche il numero di figli) siamo a posto per altri 100 anni.
    L’Africa - pian piano si trasferisce in Europa.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    tu vivi nella paura per vicende tue personali, che nascono dal fatto che sei riuscita a campare per decenni in un periodo di forte espansione economica, facendo (giustamente?) la cicala
    Ma come ti permetti?

    Fino ai miei 41 anni io pensavo ad aiutare - economicamente - a mia mamma e al mio fratello invalido, viziare mio marito e mia figlia.

    A scanso di equivoci non mi sono pentita di ciò, forse non avrei dovuto essere troppo permissiva con mia figlia.

    Però poi mi sono svegliata e ho cominciato a pensare anche a me.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ti trovi con un pugno di mosche in mano.
    capita, per carità.
    Capita a molti, pensa a quante aziende hanno chiuso nel 2008 o fallito nell’era di Monti ( ho letto 15000 ) e per colpa di Covid.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma non puoi pensare che a tutti vada male perchè va male a te.
    Stai dicendo che va male solo a me?

    Dillo, poi ne riparliamo.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    per fortuna c'è altro per decine di milioni di italiani e per miliardi di persone in giro per il mondo.
    .
    Altro cosa?

    I medici scappano, i braccianti arrivano.

    Qualche decina di anni di anni fa i medici restavano, i braccianti ( italiani) scappavano.

    Qualche decina di anni i giovani pensavano di costruire una famiglia e fare figli, ora anche i cinquantenni si definiscono ragazzi e fanno fila - chilometrica - per un iPhone.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #66
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E' vero, non si e' imposto con la forza (ma adesso lo fa per rimanere al potere). Chissa', o i venezuelani sono piu' stupidi della media, o gli hanno imbrogliati/illusi offrendo
    film e gelati ai loro bambini.
    Vedo che i gelati sovietici non ti fanno dormire sonni tranquilli.

    Ma tu almeno un gelato sovietico l’hai assaggiato o no? L’avrai offerto almeno a una ragazza prima di portarla a letto?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #67
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Gli scenari pseudo apocalittici non possono avere nulla di anarchico?
    Non credo, semmai di follia e dispotismo globalizzato, ma di anarchico nulla.

    L'apocalisse non porta a scenari anarchici, visto che alla base dell'anarchismo c'è la libertà di ogni essere umano, non certo la follia, la miseria, il caos e il far west.

  8. #68
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Non credo, semmai di follia e dispotismo globalizzato, ma di anarchico nulla.

    L'apocalisse non porta a scenari anarchici, visto che alla base dell'anarchismo c'è la libertà di ogni essere umano, non certo la follia, la miseria, il caos e il far west.
    Posta le prove.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,433
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Le cure sono riservate solo a chi le può pagare, in contanti, ovviamente.
    Quindi niente piu' vaccinazioni obbligatorie ? Dove si firma ?

  10. #70
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,502
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Ragazzi, per colpa di Nordista mi e venuta voglia di un gelato sovietico.



    Questi erano fantastici, pochissimi ingredienti di prima qualità, niente conservanti, niente coloranti, nessun aromatizzante di sintesi.

    Bontà divina a pezzo ( diciamo ) giusto. Giustissimo e scioglievolissimo.

    Nordista, queste due fanciulle sorridenti ti sembrano attrici pagate per recitare un ruolo?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 7 di 48 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anno 2031, ultimo matrimonio religioso in Italia...
    Di Robert nel forum Futurologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-16, 13:45
  2. Storia moderna (e non solo): fine corsa 2031
    Di amaryllide nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-16, 02:40
  3. 2031. Primo viaggio su Marte.
    Di JohnPollock nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 12:27
  4. 2031, elezioni politiche italiane molto polliane
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 19:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito