Originariamente Scritto da
mary ann
Forse è anche vero quello che dice il tipo, ma solo in parte.
Io mi ricordo benissimo la mia felicità di quando andavo immer biblioteca sperando do trovare una bibliotecaria comprensibile che mi desse più tre libri consentiti.
Mi ricordo benissimo che la mente volava anche oltre: non vedevo l’ora di tirare a casa e mettermi a leggere.
Divoravo i libri.
Mi ricordo benissimo la mia gioia incontenibile quando mi invitavano a un compleanno, immaginavo la torta - la mia fetta di torta - e tante altre cose buonissime che noi non avevamo.
Prima della festa andavo a letto prima sapendo che anche il domani arrivava prima.
Mi ricordo benissimo quando una famiglia ci invitava a guardare un film in tv la sera, noi non avevamo là televisore.
Ero emozionata, mi pregustavo una serata diversa..Mia mamma ci dava delle raccomandazioni: comportatevi bene, se vi offrono qualcosa, ringraziate, siate educati.
Mi ricordo con grande immensa gioia i profumi della mensa di fronte alla casa, andavamo spesso a mangiare lì, il pranzo contava pochissimo, se non prendevo la carne.
Io mi emozionavo sempre di fremite al cibo, anche adesso, non so perché.
È solo che adesso sono più selettiva.
Mi ricordo anche momenti tristissimi della mia infanzia o adolescenza, i traumi subiti, alcuni me li porto con me anche adesso.
Detto ciò, ti faccio una domanda: quali dei miei ricordi sono stati modificati nel tempo, nel senso erano orrendi, ma io li vedo ( immagino) benissimi?
Quali dei miei ricordi brutti sono stati modificati dal tempo, tutto sommato, non erano poi tanto brutti, i traumi forse erano dei doni, ma io non mi sono accorta, soffrivo per niente, potrebbe essere, che ne dici?