Originariamente Scritto da
mary ann
Però negli ‘70 si stava meglio che negli anni ‘30. Ma per te è la stessa cosa, non vedi alcuna differenza.
Come fai a paragonare gli anni 1800, 1861, 1900, 1917, 1937, 1977?
Se tu avessi vissuto nel 1937 con cavolo avresti potuto sbarcare in URSS, fare sesso con le ragazze russe, andare in alberghi di lusso, case private, Beriozka, fare la vita da nababbo e aiutare ai dissidenti a scappare all’estero.
Non c’era né Beriozka, né ragazze disponibili, né possibilità di avere rapporti con pochissimi stranieri…
Non c’erano nemmeno i dissidenti, tutti venivano spediti in Siberia o eliminati.
Dove e quando avrei detto che lavorare a 4 anni va bene? Dove? Posta il link.
Ma secondo te i bambini schiavi nella Russia zarista avevano un’infanzia bellissima?
Dimostralo.
Nel resto del mondo.
“….Alcuni bambini venivano impiegati per infilare i fili negli aghi da ricamo già dall’età di 6 anni. Si trattava di un lavoro che richiedeva tempo e dita sottili. Non sorprende dunque che venisse realizzato essenzialmente da donne e bambini.
Raggiunta l’età scolastica, era normale che un bambino lavorasse fino a sei ore al giorno: al mattino presto, prima di recarsi a scuola, a mezzogiorno e alla sera fino a tarda notte.”
https://www.swissinfo.ch/ita/lavoro-...riche/43592150
Questa bimba ha 7 anni! Lavora già nella ricchissima e civilissima Svizzera.
Sempre in Svizzera, 1944.
Leggi cosa succede nella tua splendida e meravigliosa America.
https://www.repubblica.it/solidariet..._usa-86986860/
Nulla da dire? Comincia a difendere il lavoro minorile nel paese che vanta di essere la locomotiva del pianeta.
Guarda le foto sopra, il comunismo non c’era, ma il lavoro infantile sì.
Ma poi, dove e quando io avrei difeso il comunismo? Dove? Non troverai un solo post, in cui io avrei detto che la rivoluzione di una cosa bellissima e Stalin era amico del popolo.
Pianta di darmi contro usando come prova le tue fantasie.
Ma io non ti devo dimostrare niente, ho sempre condannato Stalin e company, i modi di fare, i gulag ecc
Cosa ti devo dimostrare?
Durante la schiavitù che durò secolo sono morirono migliori di persone di fame, botte, torture, malattie.
Come fai a giustificare tutto ciò?
Gli zar erano buoni? Ma certo, troppo buoni.
Non saprei, non mi esprimo.
Gli utenti italiani sanno meglio di me la storia del loro paese.
Dico solo che il fascisti hanno ammazzato parecchia gente anche in Italia, hanno introdotto le leggi razziali ecc.
Non era un bel periodo.
Negli anni ‘70 in Italia c’erano attentati, BR, delinquenza, droga ecc.
Meglio o peggio?
Non saprei, ma sono molto contenta in URSS vendevano i gelati e non la droga.
Che cretinata stai dicendo? Sei a corto di argomenti?
Si vede!
Ma perché inventi le cose?
Dove avrei detto che parlo con i miei avi?
Continua a favoleggiare, non hai più nulla da perdere.
La faccia l’hai già persa tante di quelle volte….
Ma quando mai io avrei difeso Holomor? Ma stai bene??