Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Scambio macabro.

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,592
     Like avuti
    9,657
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Scambio macabro.

Citazione Originariamente Scritto da puss_in_boots Visualizza Messaggio
    Secondo i dati dell'ISS nell'ultimo mese ci sono stati 515 decessi su 7,4 milioni di non vaccinati, cioè 69 decessi per milione.

Fra i vaccinati da meno di 5 mesi i decessi sono stati 197 su 31,6 milioni di soggetti, cioè 6,2 decessi per milione: dieci volte di meno.

Direi proprio che gli effetti della campagna vaccinale si vedono.

https://www.epicentro.iss.it/coronav...embre-2021.pdf Vedi tabella 4.
    Di fatto poi ad agosto eravamo a 35.000 morti totali sopra la media.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

email non funzionante
     Likes dati
    11,786
     Like avuti
    15,011
    Mentioned
    361 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Paracetamolo e vigile attesa. si è stata una mossa intelligente.
    Non sapevano cosa fare ma l'hanno fatto molto bene...
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,592
     Like avuti
    9,657
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Paracetamolo e vigile attesa. si è stata una mossa intelligente.
    Credo che se le cose quest'anno andranno un tantino meglio dipenda da tre fattori Vaccini (che funzionicchiano)[B] Un sorta di immunità acquisita pure in modo naturale nella popolazione, [/B]E come la storia ci insegna (Pandemie) dopo due anni i virus diventano meno aggressivi.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,592
     Like avuti
    9,657
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Il fatto incontestabile è che dopo 12 mesi siamo ancora qui ad "aspettare la primavera".

Se non è un fallimento questo, non saprei come definirlo.

Kobra ( Democritico )
    Alcune persone, forse molte, anzi quasi tutte credo reagiscano in modo diverso, di fronte alla stessa situazione, con lo scorrere del tempo. Ieri ero depresso, oggi sono incazzato, domani spacco tutto, dopodomani mi organizzo e in futuro chi lo sa?! Importante non far finta che vada tutto bene.
    Michel de Montaigne

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,378
    Mentioned
    2109 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

I nostri giornalai "emebedded" (traducansi in "ammaestrati"), ci raccontano due cose, principalmente:

• di come la nostra economia sia in prorompente ripresa
    • di come la nostra scampagnata vaccinale stia dando i suoi frutti

La realtà dei fatti smentisce l'una e l'altra narrazione: oltre 20 mila nuovi contagi, ieri, e ben 118 morti.

Ci sono poi le notizie circa la validità dei vaccini; prima 6 mesi, adesso 5... Domani?
    I grimpazzi che duravano 12 mesi ora son ridotti a 9... Domani?

Quindi si gioisce allegramente in attesa del Natale (che non si può più dire) per l'andamento economico più migliore di tutti e ci si dimentica altrettanto allegramente delle ormai centinaia di vittime e del dolore silenzioso di altrettante famiglie.

Ci siamo venduti per una puntura di vaccino? No, abbiamo venduto la nostra anima a questo falso progresso.

Il giorno 20 andrò a farmi inserire la terza dose, ho già prenotato. Ma non ho più quella tranquillità e fiducia dei mesi passati.
    Ma poco mi importa perché, alla più maledetta, potendomelo permettere lavorerò da casa in un lock down personale che penso sia l'unico mezzo valido per contrastare il virus.

Insomma, a costo di ripetermi e farmi dare del "necroforo" dal deficiente di turno, ribadisco che questo governo dei migliori ha clamorosamente fallito la sua missione se è vero, come sembra, che già SETTE REGIONI, Veneto compreso, sono in affanno dal punto di vista ospedaliero.

E Buon Natale a tutti.

Kobra ( Democritico )
    questo governo doveva, deve, fronteggiare un altro problema, che interessa molto di più(ai mistr liberisti) che non il virus: l'economia. Il Capitale piange calde lacrime, i profitti cadono come stelle filanti, pianti a dirotto.
    Il virus pare abbia fatto, ufficiali, 5milioni di morti, nel world, ufficiosi, meglio contati cioè, sarebbero oltre il doppio. una undicina di milioni di morti, non male eh, per un virusetto che nemmeno si vede...

I vaccini fanno quello che possono, il virus non ha laboratori di ricerca ma migliaia e migliaia di anni di prove, adesso è forte ed è molto aiutato dai pirla che nemmeno la mascherina vogliono mettersi, poi magari finiscono con un tubo nel polmoni a riempire le sale degli ospedalei: coglioni, quindi si da da fare e trova gole e bronchi e polmoni pronti ad accoglierlo al grido "lasciatemi stare, sono un no-brain, io mi comando io"
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,592
     Like avuti
    9,657
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Vorrei sottolineare che la Covid-19 non è una malattia da persone sane. Le persone in buona salute hanno un sistema immunitario innato efficiente, che può affrontare un certo numero di virus respiratori senza alcun problema. Queste persone non solo sono protette contro la malattia, ma possono addirittura – in molti casi – prevenire l’infezione. Sono persone che possono contribuire all’immunità sterilizzante e all’immunità di gregge che è molto, molto importante. Quindi, ascoltate: non permettete mai e poi mai che qualcuno o qualcosa interferisca o sopprima il vostro sistema immunitario innato.
    Michel de Montaigne

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,502
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da puss_in_boots Visualizza Messaggio
    Secondo i dati dell'ISS nell'ultimo mese ci sono stati 515 decessi su 7,4 milioni di non vaccinati, cioè 69 decessi per milione.

Fra i vaccinati da meno di 5 mesi i decessi sono stati 197 su 31,6 milioni di soggetti, cioè 6,2 decessi per milione: dieci volte di meno.

Direi proprio che gli effetti della campagna vaccinale si vedono.

https://www.epicentro.iss.it/coronav...embre-2021.pdf Vedi tabella 4.
    Io ho fatto a novembre la terza dose dopo NOVE mesi che avevo fatto la seconda dose. Il fatto che 31 milioni di persone abbiano meno di cinque mesi la seconda dose a dicembre è molto inquietante: a luglio solo 10 milioni erano in regola. La cosa grave è che il 31 maggio erano 40 milioni con prima dose e 12 con ciclo completo ma Draghi ha devaccinizzato la popolazione!

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,657
     Like avuti
    15,855
    Mentioned
    696 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    Lascia perdere l'informazione che io la TV e il telegiornali manco li guardo, io vado a vedere principalmente due cose: 1) i dati statistici e 2) i provvedimenti sul sito ufficiale del governo o dei ministeri, traggo le mie conclusioni da quello.

Ah, certo, so bene che l'anno scorso i vaccini non c'erano.
    Però vedi, questo il governo dell'epoca non sembrava averlo capito, visto che a Settembre 2020 aveva riaperto TUTTO ALLA CAZZO DI CANE e dopo UN MESE di apertura delle scuole, sono arrivate DUE ondate che ci hanno travolto e che, ad oggi, hanno fatto quasi 2/3 dei morti totali della pandemia qui in Italia.
    Il "metro delle rime buccali" di studenti senza mascherina non l'ha detto la TV, l'ho visto con i miei occhi, perché effettivamente era così all'inizio del anno scolastico 2020/2021, quella fu una decisione presa a livello governativo/ministeriale che ancora oggi fa gridare vendetta. Solo successivamente (troppo tardi) è stato introdotto l'obbligo della mascherina e la presenza al 50% in alcuni contesti.

La differenza nell'operato dei governi non è nel vaccino, so bene che il governo attuale non c'entra una mazza col vaccino, la differenza sta che il governo attuale ha avuto uno strumento, il vaccino, e lo ha usato il più possibile per contenere la pandemia. E che tu ne voglia dire, i dati di quest'anno sono infinitamente migliori di quelli dell'anno scorso.

Il governo precedente aveva un altro strumento, il lockdown, e l'ha usato una volta sola con buoni risultati, quando si è trattato di usarlo per una seconda volta si è cagato in mano, ha preso mezze misure inadeguate e la pandemia è dilagata senza controllo.

Per dire, è come se questo governo avesse fatto solo le secondi dosi e tenuto il green pass fino al raggiungimento di una quota sulla media UE di vaccinati e poi avesse detto "basta green pass, ora liberi tutti, scegliete voi se fare la terza dose o no"

Che la gestione della seconda ondata (e in teoria anche della terza perché se la abbiamo avuta è colpa della non-gestione della seconda) sia stata fallimentare è sotto gli occhi di tutti, in quei tempi l'Italia era tra i primi paesi al mondo come mortalità della malattia sulla popolazione generale, oggi è stata scavalcata da una marea di nazione dell'est, del sud america, dagli stati uniti ed è piombata al 28 esimo posto e continuiamo a scendere, probabilmente ci scavalcherà pure l'Ucraina a breve e, se continua così anche la Russia. E vorrei ricordare che il vaccino l'anno scorso non c'era per nessuno, non solo per noi.
    Verissimo.

Però, egregio @Clangeddin, se ricordate bene per tutta l'estate del 2020 ci furono discussioni accanite su come e quando si sarebbero dovute riaprire le scuole e su come trasportare gli studenti sui mezzi. Fu stabilito il principio della DAD.

C'erano le regioni che premevano sul governo affinché attenuasse le restrizioni, discussioni a non finire sul coprifuoco, all'epoca non c'era il grimpazzo ma furono inventati i colori su pressione delle regioni e dei cosiddetti "governatori" ognuno di questi interessato a raccattare consensi con gli elettori.

Tutti questi sistemi a colori non hanno funzionato, il contagio si è diffuso enormemente da metà ottobre a tutto marzo 2021.

Ora mi chiedo se la gestione "a colori" non ha dato risultati perché mai Draghi l'ha tenuta in vita così come ha riconfermato un ministro della salute che, a detta di molti era inadatto? (non io che ritengo Speranza persona capace e valida)
    Avrebbe dovuto provvedere ad altri sistemi.

Trasporti sui mezzi pubblici: è stato fatto qualcosa di diverso? Non mi risulta.

Cioè, l'impressione è che questo governo (che, tra l'altro ha tenuto in vita le iniziative del Conteduce addirittura raddoppiando il numero degli esperti "economici") si sia rilassato sulla gestione della pandemia preferendo (qualcuno dirà giustamente) agire sul fronte economico.

Di qui quello che io ritengo un FALLIMENTO. E anche oggi si contano oltre 21.000 contagi e 96 decessi con tutti gli indicatori in peggioramento.
    Per fortuna che adesso arriva il cosiddetto "natale" con il quale ci potremo consolare e già qualcuno ipotizza (e come dargli torto) un ulteriore incremento dei contagi finite le festività.

Cioè... TUTTO COME LO SCORSO ANNO nonostante il vaccino e il cazzo di "booster".

Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,502
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo Iss a dicembre solo 10 milioni e quindi il 19% degli over 12 erano con ciclo completo da almeno 5 mesi quindi da luglio. Tuttavia...
    https://www.ansa.it/canale_saluteebe...abb6163a3.html
    In pratica tra luglio e metà agosto si è passati da 19 a 67, volendo ci sono pure dati intermedi come il 58,4% il 29 luglio. Poi la narrativa del governo dato che erano le amministrative ha messo che c'è stato un aumento vertiginoso delle vaccinazioni e un calo di mortalità (da 60 al giorno a 20 di inizio ottobre) anche se i dati forniti dal governo dicono il contrario.

Conservative
     Likes dati
    1,456
     Like avuti
    5,464
    Mentioned
    259 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cioè... TUTTO COME LO SCORSO ANNO nonostante il vaccino e il cazzo di "booster".

Kobra ( Democritico )
    Beh insomma ... come lo scorso anno c'è ben poco ... forse il numero di contagi, ma diverso dallo scorso anno ci sono:
    - le condizioni di vita e socialità, praticamente quasi a livelli pre-pandemia.
    - il virus dominante che è una variante con R0 molto più elevato
    - la conseguenza di questi contagi, che non fanno collassare il sistema sanitario

Se poi ci metti che al netto del Covid la mortalità generale è in calo rispetto alle attese (che vuol dire che il Covid non somma più i suoi morti agli "altri" morti) direi che la situazione è ottima.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima