



Io non ho tirato in ballo una moralità universale. Ho detto che è immorale tutto ciò che va contro me. I CIE vanno contro i miei interessi perchè io sto meglio quando stanno bene anche i migranti..tu stesso potrai dire di star bene quando i migranti vengono assassinati dallo stato italiano. Benissimo, vediamo chi è più forte....
Ma la fogna è propio casetta tua e quando parlo di casetta non la intendo metaforicamente...capito?E ora non rompermi i coglioni idiota.
Noi cittadini del mondo invece vogliamo dare molto lavoro ai falegnami. Vogliamo che costruiscano molte forche per quando verrà il giorno...quanto hai di collo Henry? Dai, fuori dai coglioni anche tu adesso...
Ultima modifica di MicheleSchirru; 14-10-10 alle 14:26




Ultima modifica di Henry Morgan; 14-10-10 alle 14:35


Ah bè, certo tu da buon macho-fascio hai inteso le mie parole come un duello all'ultimo sangue o come una rissa da stadio...la forza può essere intesa anche come: vediamo da che parte saranno le masse.
Se poi gli eventi vorranno farmi sparire....vabbè, pazienza, almeno non sarò mai uno schiavo come te.


CSPA di Elmas. Terza rivolta in dieci giorni
Elmas. Devastato il CPA, occupato l
Ieri, intorno alle 14, è scoppiata la terza rivolta al CSPA di Elmas negli ultimi dieci giorni.
I migranti rinchiusi nel lager hanno inizialmente preso possesso della palazzina, poi alcuni di loro si sono diretti verso le piste di atterraggio/decollo dell’adiacente aeroporto civile, altri hanno “occupato” lo stabile, altri ancora hanno tentato la via della fuga.
Le forze del disordine sono intervenute in massa in tutti e tre gli ambiti: elicotteri e carabinieri a setacciare i canneti nei pressi dell’aeroporto alla ricerca dei fuggitivi, la celere con manganelli e lacrimogeni a ristabilire la violenza e la paura consuete nel CSPA; nel frattempo erano già state sospese partenze e arrivi e dirottati su altri aeroporti (Alghero e Olbia) gli aerei più prossimi all’arrivo. L’aeroporto è stato riaperto verso le 17 quando sono state liberatre le piste ed è stata riportata la “calma” nel lager.
Il bilancio di tutto questo è di nessuna fuga andata a buon fine, un numero imprecisato di contusi e intossicati ed 11 arresti (per i presunti responsabili dei disordini) convalidati questa mattina dal magistrato, che ha inoltre concesso il nulla osta per l’espulsione dei rivoltosi dal territorio dello stato subito dopo il processo, fissato per il 16 ottobre.
La risposta antirazzista è stata una volta tanto tempestiva. Appresa la notizia della rivolta in tempo reale, due piccoli gruppi si sono diretti verso la zona, uno verso i cancelli della zona militare al cui interno si trova il CSPA, l’altro verso l’aeroporto civile.
I primi, resisi conto dell’impossibilità di avvicinarsi ulteriormente alla zona calda, dopo un po’ hanno deciso di seguire alcune delle numerose ambulanze che partivano d’urgenza verso gli ospedali di Cagliari nella speranza di vedere qualcosa o, meglio ancora, di intervenire o prendere contatti.
Il secondo gruppo ha inscenato un piccolo presidio di solidarietà all’interno dell’aeroporto civile, nella zona più affollata delle code per i rimborsi dei biglietti. Srotolato uno striscione con la scritta “libertà per i migranti”, è stato letto un breve comunicato di solidarietà alla rivolta e di condanna alle politiche xenofobe e fasciste dei governi europei in materia di immigrazione. Dopo un primo approccio di incuriosito silenzio, un gruppo di viaggiatori rimasti a terra ha cominciato a inveire contro i compagni che hanno allora iniziato a scandire slogan.
Fra fischi, insulti e qualche applauso, i quattro manifestanti sono stati raggiunti da una decina di agenti della Polaria, portati nella “caserma” dell’aeroporto e lì trattenuti per circa due ore.
Ci sono due aspetti che vogliamo sottolineare.
Il primo, è la parvenza di un maggior contenuto politico nella rivolta e anche di una maggiore organizzazione rispetto alle precedenti, probabilmente perchè la terza in dieci giorni, cosa che si può evincere da vari fattori. L’orario ad esempio: l’ultima rivolta era avvenuta di notte, quando l’aeroporto è chiuso, perdendo molto in disturbo e risonanza, mentre questa volta c’è stato il tentativo sia di bloccare l’aeroporto che di occupare l’edificio del CSPA, forse nel tentativo di spezzare quel silenzio che circonda la reclusione nei lager – viste le esperienze di passate rivolte, più incentrate a permettere la fuga dei reclusi, spesso andate male sia per la localizzazione del CSPA (in territorio militare) sia per le difficoltà che si incontrano nel lasciare la Sardegna.
L’altro è la necessità di offrire una solidarietà concreta, che tenti di agire nelle contingenze e che continui a rilanciare la lotta antirazzista in questa società che sembra invece avere ormai il razzismo nel sangue, come dimostrano alcune frasi sentite sia all’aeroporto durante la protesta che all’ospedale all’arrivo dei ragazzi del CSPA.
nobordersard


No, neanche a me piace sporcarmi le mani in quelle cose; mi riferivo a ogni eventuale azione volta a contrastare in concreto la repressione contro i migranti. L'innocua testimonianza che cade a vuoto invece è permessa, tanto non c'è particolare rischio che le masse berlusconiane e leghiste si sveglino bakuniniane. Se pensi che lo debbano fare digli di sbrigarsi perché la vita è breve e non importerebbe più molto cosa succede fra due secoli.
Schiavo de che? Il problema della schiavitù è che tocca lavorare. Ora il vantaggio dello sfruttamento consiste precisamente nel far lavorare gli altri.
Ultima modifica di Henry Morgan; 14-10-10 alle 15:11


Perchè chi parla, parla e basta? Si può parlare e agire?Si può scrivere su un forum e agire non appena si spegne il pc?Si possono avere delle pendenze giudiziarie e scrivere su un forum?Scrivere, comunicare, propagandare..significa ridurre tutto a mero chiacchericcio? Se così fosse se ne dedurrebbe che tutti quelli che scrivono qui dentro sono dei cialtroni solo ed esclusivamente perchè scrivono qua dentro...
p.s Che non sia importante cosa succede tra due secoli lo dici tu...


Mi fa piacere questa fiducia nella comunicazione, condivisa anche da chi dispone di mezzi più capillari e pervasivi.
Ah, se può essere di consolazione ai migranti rastrellati e internati in questo preciso istante in tutta Europa...
Ultima modifica di Henry Morgan; 14-10-10 alle 15:27


Perchè il PD, dopo l'assemblea di varese, vuole l'immigrazione selettiva.
Ed è palese che i non selezionati, vadano espulsi.
Il PD studia una proposta per realizzare la
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"