...e perché parecchi 'forumisti' non la conoscono, o non la apprezzano, o non la rispettano ?

...e perché parecchi 'forumisti' non la conoscono, o non la apprezzano, o non la rispettano ?

Mi riallaccio a questa discussione che avevo iniziato mesi orsono... Ci sono risposte IMHO interessanti.
Evoluzione dei Forum nel tempo
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Purtroppo molti non conoscono la differenza e scambiano il forum per un ring dove provocare ed offendere chi la pensa diversamente, da qui nasce l'uno come chat e le botte e risposte.
Quando si apre un 3d al quale nessuno risponde si arriva addirittura a scrivere altri 4-5 post a cura dell'autore per uppare la discussione, nella speranza che qualcuno abbocchi e risponda. Si chiama flooding e sarebbe vietato dal regolamento, ma quando gli utenti sono tanti succede anche questo.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Io sono uno dei best flooder del Fondo!
IMHO, il modo in cui oggi siamo abituati ad usare i social media porta ad esprimersi in botta e risposta, e i forum si trovano a fare i conti con ciò.
Per TPOL tutto sta a trovare cio che interessa, e alcune parti tematiche di questo enorme forum sono rimaste ancora "alla vecchia" e vi si trovano informazioni e spunti interessanti.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Interessante
Io da parte mia se trovo delle notizie interessanti cerco un thread, mio o di altri utenti, in cui metterle, non sapevo di fare flooding.

Se non sbaglio nella Chat scrivi e chi e' collegato risponde come fossimo attorno a un tavolo. La trovo molto più interessante perche' le cose devi saperle e non andare su Google.
Si potrebbe fare un settore Chat in questo forum, magari dividendo le spese di istallazione tra chi vorra' partecipare.
Idea?
se qualche forumista avssse dei problemi, altri potrebbero assumersi le spese.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.