





La gente non si ammala di depressione per “i ragioni”.
Stai dicendo che siccome tu non l’hai avuta, non credi che la possono avere gli altri?
Ripeto, si tratta di una malattia gravissima, te lo direbbe chiunque che ha avuto a che fare con la malattia direttamente o indirettamente.
A volte arriva piano piano, altre volte all’improvviso.
Nessuno conosce le cause.
Non so come sia possibile affermare che è una malattia dei pigri.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Il trucco è mangiare lentamente masticando attentamente.
Lo stomaco fornisce al cervello segnali che indicano la fame per 15 minuti, poi si considera sazio, a prescindere da quanto hai mangiato.
PS: tutto questo non c'entra nulla con la depressione.
Se si parla di depressione seria inviterei che ne soffre a rivolgersi ad un buon psicoterapeuta, e non è vero che tutti gli psichiatri utilizzano solamente cure farmacologiche.
Però non è una malattia da sottovalutare o minimizzare.
Assolutamente, è importante.
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista


Questo lo so già, servono circa 20 minuti per saziarsi.
Lo so, ma spesso si va OT.
Praticamente tutti usano farmaci.
Se non li usassero, non si chiamerebbero psichiatri.
L’avevo detto più volte, leggi il mio messaggio precedente.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Idem, tanta frutta, verdura, legumi e cerali: idealmente, dividendo un piatto in 4 pranzo e cena sono composti con metà piatto di verdure, un quarto legumi e un quarto cereali, pochi grassi (olio o avocado).
Yogurt vegetale, frutta e una fettina di pane tostato con crema di frutta secca a colazione
tutte le mattine faccio mezz'ora di yoga prima di iniziare la giornata
tre volte a settimana mi alleno la sera a casa
più varie passeggiate con il cane nel corso della giornata
purtroppo lavorando in ufficio la mia vita è piuttosto sedentaria
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.


Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


in questo periodo mi è capitato di dover sostituire due managers che si sono ammalate, praticamente lavoravano 15 ore su 24, non dormivano piu', sono andate in burnout, esaurite
non so se anche questo fa parte della depressione

