Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 302

Discussione: Parigi

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Parigi

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se eviti certi quartieri vivi comunque bene, il sabato faccio 30 chilometri e vado in un centro commerciale dove non c'e' neanche una risorsa, tutti bianchi
    certo. immagino tu non ti possa permettere i magazzini Lafayette.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    c'è da dire che, se uno va a visitare New York, solitamente privilegia Manhattan, magari evitando Harlem; a volte fa qualche puntata a Brooklyn, ma non va certo a visitare i peggiori quartieri del Bronx e nemmeno i quartieri piccolo borghesi del Queens. così come chi va a Roma, di solito guarda il Vaticano, il Colosseo, Piazza di Spagna, il centro storico; magari evita Corviale o la Tor Bella Monaca tanto amata dal nostro amico Iohannes.
    e potrei fare altri mille esempi.
    non si capisce, quindi, perché per visitare Parigi uno dovrebbe per forza andare vedere i quartieri più degradati.
    detto questo, nel centro di Parigi, che sia il Marais o Montmartre o l'Opéra, si trovano tantissime di quelle che il nostro amico FrancoAntonio chiama "risorse". si trovano in gruppi di giovani nei quali in tutta evidenza il colore della pelle conte come il due di spade quando la briscola è coppe. si trovano nei negozi da entrambe le parti del banco, ai magazzini Lafayette ho visto "risorse" in grado di comprarsi me, FrancoAntonio e mezzo forum senza nemmeno un batter di ciglia, e ho visto "risorse" con la divisa dei magazzini che lavoravano lì. all'albergo dove alloggiavo (quattro stelle nel nono arrondissement) alla reception si alternavano anche delle "risorse", tra cui una ragazza di origine africana che parlava un inglese perfetto.
    Esaalla gare du Nord ci sono stato: sì, ci sono tante "risorse". e allora? sì, c'è stato un accoltellamento. sì, ci sono anche dei delinquenti. come, credo, in tutte le grandi città del mondo.
    decisamente sì, confermo: Parigi è sempre Parigi. anche grazie alle "risorse".
    Tu cambi sempre discorso per evitare accuratamente il problema: lo so anch'io che ci sono ricchi di origine africana o araba

ma qui si parla della miseria del mondo che sta nei ghetti, che vive di sussidi oppure vivacchia di spaccio e di delinquenza e va avanti cosi' fino all'eta' della pensione magari dopo avere inguiaiato e reso infelici 4 o 5 donne, generato 20 figli che gli ha mantenuto lo stato, e vissuto tra violenza e malavita a spese del contribuente che gli ha versato centinaia di migliaia di euro

E non si vede come aiutare questa gente visto che di uscire da quel modo di vivere anche aiutandoli con formazioni e insegnamenti non ne hanno voglia, visto che lo stato e' generoso e c'e'.una domanda di droga impressionante

E c'e' gente come te che queste cose non le vede, o fa finta di non vederle

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

Ma come fai a vivere lì?

Comunque dopo quel che hai scritto non sogno più di visitare Parigi.
    Non era nelle mie intenzioni di farti disgustare di Parigi
    Il Louvre, La Senna, la Torre Eiffel e l'Arc de Triomphe valgono comunque la pena

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il Louvre, La Senna, la Torre Eiffel e l'Arc de Triomphe valgono comunque la pena
    Non sentirti in colpa, a parte Louvre e pasticcerie, Parigi non mi interessa granché.

In ogni caso, andare a Parigi non sarebbe stato facile, i viaggi costano molto.

Adesso non è il momento di pensare ai divertimenti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

mica solo.
    Place des Vosges, il Museo d'Orsay, Montmartre e la vista della città alla sera dal Sacré Coeur, il Beaubourg. e tanto, tanto altro.
    Peccato che Notre Dame sia ancora un cantiere.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Tu cambi sempre discorso per evitare accuratamente il problema: lo so anch'io che ci sono ricchi di origine africana o araba

ma qui si parla della miseria del mondo che sta nei ghetti, che vive di sussidi oppure vivacchia di spaccio e di delinquenza e va avanti cosi' fino all'eta' della pensione magari dopo avere inguiaiato e reso infelici 4 o 5 donne, generato 20 figli che gli ha mantenuto lo stato, e vissuto tra violenza e malavita a spese del contribuente che gli ha versato centinaia di migliaia di euro

E non si vede come aiutare questa gente visto che di uscire da quel modo di vivere anche aiutandoli con formazioni e insegnamenti non ne hanno voglia, visto che lo stato e' generoso e c'e'.una domanda di droga impressionante

E c'e' gente come te che queste cose non le vede, o fa finta di non vederle
    Parigi è una grande città e ha i problemi di tutte le grandi città del mondo. non è che New York o Londra ne siano esenti: a Harlem o Peckham abitano persone di questo tipo, e se non ho bisogno di andare lì per vederle, non è che rinuncio a visitare quelle città perché esistono dei quartieri ghetto.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Parigi è una grande città e ha i problemi di tutte le grandi città del mondo. non è che New York o Londra ne siano esenti: a Harlem o Peckham abitano persone di questo tipo, e se non ho bisogno di andare lì per vederle, non è che rinuncio a visitare quelle città perché esistono dei quartieri ghetto.
    certo hai ragione, ma qiuesto rishcia di diventare normalità, ovunque, non solo nelle grandi capitali

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Piace Dauphine, place Vendome, Palais Royal e i grandi giardini….è veramente una città superba
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista esperto
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Per un certo periodo di tempo però molta gente ha avuto paura di andare a Parigi e a Londra per il rischio attentati, questo non è normale
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire perché i francesi abbiano votato Macron.

Sapevano benissimo come la pensa su certe questioni.

O forse a loro piaceva quello che hai descritto tu?

Andare a Parigi non è un mio sogno di una vita, ho visto una serie ambientata la Parigi, tutte quelle nelle vie, bei palazzi, ho visto un vlog sulle pasticcerie parigine e ho pensato che mi sarebbe piaciuto andarci per vedere la città, visitare le pasticcerie più famose, qualche museo e magari comprarmi un pensierino da Buly.

Ma poi ho letto la tua descrizione e non ho più voglia di andare a Parigi.
    hanno votato Macron perchè se no a questo giro vinceva la Le Pen

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima