Prendiamo la benzina come punto di riferimento:
- anni 50 £ 110 al litro (€ 0,056)
- anni 60 £ 315 al litro (€ 0,180)
- 1977 £ 500 al litro (€ 0,258)
- 1992 abolizione scala mobile
- 1996 € 0,925 al litro,
- oggi circa € 2 al litro


Prendiamo la benzina come punto di riferimento:
- anni 50 £ 110 al litro (€ 0,056)
- anni 60 £ 315 al litro (€ 0,180)
- 1977 £ 500 al litro (€ 0,258)
- 1992 abolizione scala mobile
- 1996 € 0,925 al litro,
- oggi circa € 2 al litro




Bisognerebbe fare una ricerca approfondita, comunque:
https://www.repubblica.it/economia/a...990-320268706/
I dati dell’Ocse mostrano che i salari in 30 anni sono calati del 2,9%, mentre in Francia e in Germania sono saliti più del 30%




Neppure noi l’abbiamo da inizio anni 90 - e sono passati più di 30 anni.
Il fatto è che in Francia e Germania hanno dei sistemi di contrattazione salariale che funzionano e permettono l’adeguamento dei salari al costo della vita - o anche l’incremento dei salari rispetto al costo della vita.
In Italia no, per i lavoratori sono solo calci nel culo. Allora ci vuole l’automatismo.




Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.


Se dobbiamo qualificare tutti questi che tu citi, ed io non riesco a qualificarli,e quindi non ho il loro mestiere o altro...chi sono questi ?, per quantificare il loro grado di inefficienza,fatto sta che senza nessun dubbio possiamo affermare che gli stipendi sono regrediti, e nessuno ci ha messo le mani....alla faccia di certi IMPRENDITORI SCHIAVISTI E CHI LI PROTEGGE...


Una salvezza una sega, era un circolo vizioso, la stessa scala mobile alimentava l'infazione che era al 15%
@caio
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

