Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Che magari dovresti prima di tutto capirlo. Almeno i comunisti si fermavano al l'Italia ripudia la guerra. Punto. E mettevano un punto che non c'era. Te no, vai pure avanti e non capisci nemmeno che appunto il soggetto è l'Italia. E appunto (bisogna pure spiegartelo) noi certo non abbiamo cominciato alcuna guerra.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Come non lo sai @Triangolo nero? Adesso la UE regala armi difensive non offensive, non so quale sia la differenza ma i nostri fenomeni di politici lo dicono in continuazione: armi difensive, il trionfo dell'ipocrisia

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

armare il popolo ucraino è un calcolo cinico travestito da solidarietà, un gesto irresponsabile che rischia di essere sbagliato: perché prolungare e aggravare una guerra dall’esito purtroppo scontato, può aprire la strada a esiti che non lo sono per nulla. basta in incidente durante la consegna alla frontiera e la guerra diventa totale
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

A parte il fervorino da alcolista che posso apprezzare quanto un peto a gamba alzata, non hai risposto alla domanda, te la ripropongo: inviare armi ad un belligerante per combattere contro chi non ci ha dichiarato guerra, significa ripudiare la guerra come previsto dall'art. 11 del più sacro papiro della vostra repubblichetta?