When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Comunque resto in "vigile attesa" per vedere il default della Russia, per il momento sto assistendo a quello dell'Italia
@robert jordan
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Cireno, questa è propaganda filorussa. Il dombass fa parte dell'Ucraina, e si combatte lì da 8 anni perché la Russia finanzia e arma gruppi paramilitari. E' TERRITORIO UCRAINO. Se muoiono russi, non è perché l'Ucraina in tempo di pace spara ai russi. E' perché c'è una guerra civile da 8 anni lì.
L'attuale governo ucraino è stato eletto in libere elezioni. Laddove il referendum in Crimea è stato tenuto coi soldati russi ai seggi. E su.

![]()
i confini internazionali dell'ucraina cosi` come stabiliti al momento della sua indipendenza e internazionalmente riconosciuti, cosi` come per tutti gli altri paesi.
tu dici che la russia ha il diritto di metterli in discussione perche` la pensa diversamente, e` piu o meno come dire che il tuo vicino ha il diritto di sfondare il muro tra i vostri appartamenti, spaccarti la faccia, prendersi una decina di metri quadri incluso il tuo divano, perche` lui la pensa diversamente ed e` abbastanza forte da farlo.
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

@Bilbo, mi sa che ne ho trovato un altro di quelli che piacciono a te...

La Nato è un'alleanza. E un'alleanza è un pò come un coito: per farla bisogna essere in due. Quindi se un paese entra nella Nato significache entrambi (Nato e nuovo paese) lo vogliono. Esattamente come due individui che fanno un coito.
Ora, io capisco che Putin non voglia che l'Ucraina faccia l'alleanza con la Nato e che piuttosto la faccia con lui; d'altronde neanch'io vorrei che Angelina Jolie copuli con Brad Pitt perché vorrei copularci io (con Agnelina Jolie intendo, non con Brad Pitt...). Ma se gli ucraini prefriscono la Nato a Putin, che vogliamo fare? E se Angelina Jolie preferisce Brad Pitt a me?
La plebaglia spesso sbaglia