Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 156
  1. #21
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Una progressista non può essere transfobica come lo sei tu, nell'affermare che i transgender mtf non siano vere femmine.
    Io non sono transfobica. Di certo sono progressista, e posso affermare ciò che ritengo.

  2. #22
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Una digressione puramente OT.

    Leggevo da qualche parte qui sul Forum che l'alcool porta a diminuire la dimensione del cervello. Non è che anche gli orgoni sortiscono lo stesso effetto?

    Chiedo per un amico...

    Fine dell'OT
    La teoria dell'orgone è affasciante, purtroppo è ritenuta una pseudoscienza.

  3. #23
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,803
     Likes dati
    14,116
     Like avuti
    3,775
    Mentioned
    1077 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Non sono abbastanza acculturato per poter sostenere un dibattito serio, ma se seriamente vogliamo parlare, il Regressismo è un fantastico giochino nato qui sul Forum per farsi una sana risata.

    Questa la definizione della Treccani di Regressismo:

    regressismo s. m. [der. di regresso], non com. – La tendenza, soprattutto politica e culturale, a regredire, a rifiutare o avversare ogni innovazione e riforma in senso democratico e popolare (opposto, per lo più polemicamente, a progressismo): esponenti, campioni del r.; questo non è moderatismo e neppure conservatorismo, è regressismo!

    Quanto questo sia un termine che abbia effettivamente un riscontro in ambienti politici non lo so, personalmente mi allineo a Treccani intendendolo in funzione meramente polemica.

    Detto questo, è da diverso tempo che esiste una contrapposizione fra le posizioni ideologiche conservatrici e progressiste, ma non sono la persona adeguata a sviscerare questo argomento, che comunque pare molto vasto.

    Se vogliamo "classificarci", io sono tendenzialemente conservatore, dando per scontato che le posizioni conservatrici non sono quelle che prevedono che "il tempo si fermi" (Quaccheri docet), ma quelle che prevedono una certa riluttanza a stravolgere valori tradizionalmente condivisi.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  4. #24
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Riuscireste a darmi una definizione condivisa da regressisti di "progressismo", ammesso che differisca da quella comunemente accettata:

    Il progressismo è una filosofia politica che sostiene il mutamento della società attraverso l'attuazione di politiche riformiste ed innovatrici, perseguendo il progresso in campo sociale, politico ed economico.[1][2]
    https://it.wikipedia.org/wiki/Progressismo

    Ringrazio in anticipo
    Progressismo è quell'ideologia distopica che vede il progresso sociale come un processo continuo e senza fine; in politica viene realizzato attraverso l'introduzione di norme sempre nuove sugli argomenti ritenuti "topici" (razzismo, omosessualismo ecc)
    Contrapposta a questo vi è una posizione non ideologica che vede la necessità di realizzare nuove norme solo in caso di esigenze sociali contingenti, cioè dovute ai cambiamenti che avvengono autonomamente all'interno alla società che muta socialmente, economicamente, tecnologicamente ecc.
    Presupposte posizioni ideologiche contrapposte come "conservatorismo" "reazione/reazionarismo" ecc in realtà sono etichette date dai progressisti i quali appunto non concepiscono posizioni non ideologice a causa della loro forma mentis
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Ti chiami Marximiliano - Gori - Troller - Peppe - occidentale - 22 Gradi - qualunquista - Vladimir Socrate - kavalerist - King - Nordreich75 - m96m - Angelo69 - triangolo nero - cimad5 e Hiro Tome? sei un regressista.

  6. #26
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Progressismo è quell'ideologia distopica che vede il progresso sociale come un processo continuo e senza fine; in politica viene realizzato attraverso l'introduzione di norme sempre nuove sugli argomenti ritenuti "topici" (razzismo, omosessualismo ecc)
    Contrapposta a questo vi è una posizione non ideologica che vede la necessità di realizzare nuove norme solo in caso di esigenze sociali contingenti, cioè dovute ai cambiamenti che avvengono autonomamente all'interno alla società che muta socialmente, economicamente, tecnologicamente ecc.
    Presupposte posizioni ideologiche contrapposte come "conservatorismo" "reazione/reazionarismo" ecc in realtà sono etichette date dai progressisti i quali appunto non concepiscono posizioni non ideologice a causa della loro forma mentis
    Grazie per la definizione, che ha un suo senso, anche se non concordo che il progressismo debba intendersi come un mutamento continuo.

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Ti chiami Marximiliano - Gori - Troller - Peppe - occidentale - 22 Gradi - qualunquista - Vladimir Socrate - kavalerist - King - Nordreich75 - m96m - Angelo69 - triangolo nero - cimad5 e Hiro Tome? sei un regressista.
    Attribuire ad una forumista una posizione ideologica che esplicitamente ha rifiutato è una violazione del Regolamento del forum.

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Non sono abbastanza acculturato per poter sostenere un dibattito serio, ma se seriamente vogliamo parlare, il Regressismo è un fantastico giochino nato qui sul Forum per farsi una sana risata.

    Questa la definizione della Treccani di Regressismo:

    regressismo s. m. [der. di regresso], non com. – La tendenza, soprattutto politica e culturale, a regredire, a rifiutare o avversare ogni innovazione e riforma in senso democratico e popolare (opposto, per lo più polemicamente, a progressismo): esponenti, campioni del r.; questo non è moderatismo e neppure conservatorismo, è regressismo!

    Quanto questo sia un termine che abbia effettivamente un riscontro in ambienti politici non lo so, personalmente mi allineo a Treccani intendendolo in funzione meramente polemica.

    Detto questo, è da diverso tempo che esiste una contrapposizione fra le posizioni ideologiche conservatrici e progressiste, ma non sono la persona adeguata a sviscerare questo argomento, che comunque pare molto vasto.

    Se vogliamo "classificarci", io sono tendenzialemente conservatore, dando per scontato che le posizioni conservatrici non sono quelle che prevedono che "il tempo si fermi" (Quaccheri docet), ma quelle che prevedono una certa riluttanza a stravolgere valori tradizionalmente condivisi.
    Il conservatorismo di marca britannica è stato storicamente blandamente progressista, mi sembra.
    Probabilmente quasi tutte le ideologie importanti sono variegate al loro interno.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Progressismo è quell'ideologia distopica
    Forse non conosci il significato di dispotismo, che con il progressismo non centra nulla. Semmai il dispotismo regressista è antitetico al progressismo democratico e civile.

  10. #30
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,803
     Likes dati
    14,116
     Like avuti
    3,775
    Mentioned
    1077 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Una digressione puramente OT.

    Leggevo da qualche parte qui sul Forum che l'alcool porta a diminuire la dimensione del cervello. Non è che anche gli orgoni sortiscono lo stesso effetto?

    Chiedo per un amico...

    Fine dell'OT
    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    La teoria dell'orgone è affasciante, purtroppo è ritenuta una pseudoscienza.
    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Ti chiami Marximiliano - Gori - Troller - Peppe - occidentale - 22 Gradi - qualunquista - Vladimir Socrate - kavalerist - King - Nordreich75 - m96m - Angelo69 - triangolo nero - cimad5 e Hiro Tome? sei un regressista.

    Io ci farei un pensierino, sull'effetto degli orgoni, intendo.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

 

 
Pagina 3 di 16 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 10-09-18, 20:30
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-09-16, 10:12
  3. Ripetizioni scolastiche: le vostre esperienze.
    Di Kobra nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-07-15, 10:11
  4. Mettete una bandiera nelle vostre finestre e nelle vostre terrazze
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12-11-11, 21:53
  5. Esperienze di sinistra.....esperienze in mezzo la gente....
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 16:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito