Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 156
    Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    ha parlato il moderno, io posso sentirmi moderno a non mettere sullo stesso piano al famiglia LGBT

è ora di finirla con gli stereotipi decadenti dell'occidente dove se non sei un gender fluid o una minoranza etnica sei una merda

Forumista esperto
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ha parlato il moderno, io posso sentirmi moderno a non mettere sullo stesso piano al famiglia LGBT

è ora di finirla con gli stereotipi decadenti dell'occidente dove se non sei un gender fluid o una minoranza etnica sei una merda
    Certamente, ma sappi che la tua visione di modernità non è paragonabile alla visione progressista. Quindi puoi essere un moderno non progressista, dal momento che metti in un gradino inferiore le famiglie arcobaleno, oltre a fare pressochè lo stesso con i gender fluid e le minoranze etniche.

Io preferisco gli stereotipi all'occidente, tu magari sei più vicino a quelli russi o ungheresi.

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma sai, dobbiamo distinguere progresso e progressismo. Il progresso lo vogliamo tutti ma non tutti siamo progressisti...
    Un'altro esempio di progressismo è la continua limitazione del contante, che nell'idea dei progressisti porterebbe a un mondo migliore in cui tutte le transazioni diventano virtuali perchè "del contante non c'è più bisogno". In realtà non nasce da un'esigenza della società (se le persone non volessero usare il contante semplicemente non lo userebbero) e sta creando invece un mondo peggiore in cui le truffe su bancomat, carte di credito o transazioni virtuali si moltiplicano.
    Ma dipende anche dalla definizione che noi abbiamo di progresso.

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    andare con gli amici comunisti (oggi pentiti, tranne 1) alle feste dell'Unità, quelle belle degli anni 80 e mangiare degli ottimi tortelli d'erbetta, delle salamelle, l'anguria a dei prezzi bassissimi, quasi simbolici, andare alla librerie della festa dell'Unità e trovare libri rari a prezzi bassi, partecipare ai concerti, spesso si trattava dei "Nomadi" o Guccini, Roberto Vecchioni oppure andare vedere qualche comico allineato al PCI ricordo un certo Paolo Hendel, oppure i Guzzanti, Lella Costa...nessuno di loro mi faceva ridere ma quando è aggratis te li fai piacere

Con loro non ho mai fatto discussioni politiche, si parlava del piu' o del meno: ragazze, viaggi, lavoro, studi, macchine, vacanze

Solo una volta partii in Svezia con due amici comunisti che non parlavano una parola di inglese e mi chiesero di tradurre per loro per approcciare le svedesine, poi quando mi accorsi che erano volgari e penosi nell'approccio e che si facevano sempre regolarmente mandare a caxare ne venne fuori una discussione furiosa e rientrammo a casa prima del tempo
    Interessante.

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,068
    Mentioned
    2821 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

l'incontro di un lavoratore proletario regressista con i progressisti

alla fine si vedono anche i cacatori notturni

Cinche piane 'e surore cu na cascia 'e martini loro ballano e vevene senza niente 'a penzà Arte , cinema e sciampagne je 'e mannasse pe' dint''e campagne (ate ca mostra 'e Kounellis, banda 'e sciem'!) Che 'mparata 'e crianza

che m'ha fatte sta stronza simme tutte cumpagne,je fatiche e tu magne (uè banda 'e chiavece, papà era iscritto dal '45) e si mo stesse ccà ve lardiasse senza pietà ...papa

Trad.

cinque piani di sudore con una cassa di Martini loro ballano e bevono senza nulla da pensare arte, cinema , champagne io li manderei a zappare (altro che mostra di Kounellis banda di acculturati nullafacenti)

Che lezione di educazione che mi ha fatto questa cessa qua sono tutti "compagni" io lavoro e tu mangi (eilà banda di fighettini mio padre era iscritto dal'45...al PCI) e se mo stava qua vi cresimava a tutti quanti ...papa
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Ma dipende anche dalla definizione che noi abbiamo di progresso.
    Senza buttarla troppo in filosofia, i cambiamenti su grande scala sociali, culturali e tecnologici che percepiamo come migliorativi a livello personale
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Senza buttarla troppo in filosofia, i cambiamenti su grande scala sociali, culturali e tecnologici che percepiamo come migliorativi a livello personale
    Potrebbero non essere migliorativi a livello personale, ma esserlo oggettivamente a livello macro.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Potrebbero non essere migliorativi a livello personale, ma esserlo oggettivamente a livello macro.
    Guarda, in senso assoluto qualsiasi "progresso" dallo stadio di civiltà paleolitica fino al nostro è contestabile, tranne la cura delle malattie mortali e la riduzione della mortalità infantile. Da quello discende tutto il resto perchè senza il pieno supporto tecnologico della società moderna non crei vaccini e antibiotici e non curi il cancro.
    Tuttavia in sè la mancanza di riscaldamento d'inverno fortifica il carattere rendendolo resistente, la mancanza della scrittura rinforza la memoria, la televisione per non parlare dei social network distolgono l'attenzione dalla realtà circostante e così via e così via
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Guarda, in senso assoluto qualsiasi "progresso" dallo stadio di civiltà paleolitica fino al nostro è contestabile, tranne la cura delle malattie mortali e la riduzione della mortalità infantile. Da quello discende tutto il resto perchè senza il pieno supporto tecnologico della società moderna non crei vaccini e antibiotici e non curi il cancro.
    Tuttavia in sè la mancanza di riscaldamento d'inverno fortifica il carattere rendendolo resistente, la mancanza della scrittura rinforza la memoria, la televisione per non parlare dei social network distolgono l'attenzione dalla realtà circostante e così via e così via
    Certo ogni innovazione ha i pro ed i contro. Tuttavia mi sembra che le persone preferiscano vivere al caldo fino a 90 anni anziché al freddo fino a 50.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Bisognerebbe riflettere su cosa significa davvero “migliore”.

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima