Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 156
  1. #131
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Prima di fare uno studio matematico della Democrazia bisognerebbe definirla. Talento che un matematico non ha.
    Cmq ho affrontato troppi argomenti seri, purtroppo nell'altro forum dove scrivo non c'è nessuna, per qualcosa di più lieve
    Questa è la pagina di Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_dell'impossibilità_di_Arrow

    Altri studiosi hanno tentato di ridurre le caratteristiche citate da Arrow perché sia definibile come democrazia, ma si sono trovati a degradare talmente tanto le definizioni che non era più democrazia.
    HiroTome

  2. #132
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Questa è la pagina di Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_dell'impossibilità_di_Arrow

    Altri studiosi hanno tentato di ridurre le caratteristiche citate da Arrow perché sia definibile come democrazia, ma si sono trovati a degradare talmente tanto le definizioni che non era più democrazia.
    Grazie per il link. Forse ne avevo sentito parlare, ma in realtà il teorema non si interessa di Democrazia. E' solo il nome (un po' come progressismo), in realtà si interessa di come votare.
    Questo dimostra solo che un matematico è un tecnico.

  3. #133
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Cmq ho affrontato troppi argomenti seri, purtroppo nell'altro forum dove scrivo non c'è nessuna, per qualcosa di più lieve
    @cimad5 Non afferro completamente, però di lieve sto per pubblicare un intervento in "Più sexy che mai: è il momento delle autoreggenti".

    Se leggendolo lo ritenessi non consono fammelo sapere, ho 15 minuti di tempo per cancellarlo.
    HiroTome

  4. #134
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Grazie per il link. Forse ne avevo sentito parlare, ma in realtà il teorema non si interessa di Democrazia. E' solo il nome (un po' come progressismo), in realtà si interessa di come votare.
    Questo dimostra solo che un matematico è un tecnico.
    Un matematico tratta tutto tecnicamente, e la democrazia si dispiega tramite i voti.
    HiroTome

  5. #135
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    @cimad5 Non afferro completamente, però di lieve sto per pubblicare un intervento in "Più sexy che mai: è il momento delle autoreggenti".

    Se leggendolo lo ritenessi non consono fammelo sapere, ho 15 minuti di tempo per cancellarlo.
    Se non è volgare, e non credo lo sia, va di sicuro bene. Tra un po' lo leggo

  6. #136
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,702
     Likes dati
    56,299
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Progressismo: sostenere che uno biondo è Moro, un povero è ricco, uno basso è alto… basta che così desiderino.
    Basta anteporre un "diversamente": diversamente moro, diversamente ricco, diversamente alto, e così il problema e progressisticamente risolto.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  7. #137
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Un matematico tratta tutto tecnicamente, e la democrazia si dispiega tramite i voti.
    Sbagliato. Ma appunto chi ha fatto materie STEM non può neppure immaginarlo.
    Siamo in un'epoca di ferro perché i bramini non comandano più.

  8. #138
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,702
     Likes dati
    56,299
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Distopica, @GILANICO, non dispotica!
    Non sa manco di cosa sta parlando, imo.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #139
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Raccontatemi le vostre esperienze positive o negative avute con progressisti.
    @Marximiliano, @Troller, @Dr.Gori
    andare con gli amici comunisti (oggi pentiti, tranne 1) alle feste dell'Unità, quelle belle degli anni 80 e mangiare degli ottimi tortelli d'erbetta, delle salamelle, l'anguria a dei prezzi bassissimi, quasi simbolici, andare alla librerie della festa dell'Unità e trovare libri rari a prezzi bassi, partecipare ai concerti, spesso si trattava dei "Nomadi" o Guccini, Roberto Vecchioni oppure andare vedere qualche comico allineato al PCI ricordo un certo Paolo Hendel, oppure i Guzzanti, Lella Costa...nessuno di loro mi faceva ridere ma quando è aggratis te li fai piacere

    Con loro non ho mai fatto discussioni politiche, si parlava del piu' o del meno: ragazze, viaggi, lavoro, studi, macchine, vacanze

    Solo una volta partii in Svezia con due amici comunisti che non parlavano una parola di inglese e mi chiesero di tradurre per loro per approcciare le svedesine, poi quando mi accorsi che erano volgari e penosi nell'approccio e che si facevano sempre regolarmente mandare a caxare ne venne fuori una discussione furiosa e rientrammo a casa prima del tempo

  10. #140
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,744
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Le vostre esperienze con i progressisti

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Sei convinto che maschio e femmina sia un costrutto sociale?

    Sei sempre stato un pacifista contro la guerra, ma ti schieri con lo scherano ballerino sui tacchi a spillo?

    Sei sempre stato "no border", ma improvvisamnete i confini (altrui) sono sacri?

    Sei sempre stato antisovranista, ed improvvisamente ti scopri sovranista conto terzi?

    Sei a favore della dizione genitore 1 e genitore 2?

    Ti riconosci in questa affermazione? "Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più".

    Esclusi gli antropologi della Papua Nuova Guinea (che non conosco ), ed i Comunisti, gli altri rientrano nella categoria dei progressisti.

    I democratici fanno storia a loro, credendo a qualcosa che non esiste: la democrazia.
    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere cosa intendano i regressisti per regressismo...

    Io ci provo:

    Pensi che la famiglia tradizionale sia l'unica da prendere in considerazione? Sai regressista

    Pensi che le persone LGBTIQA+ non debbano avere alcun diritto? Sei regressista

    Tendi a discriminare e offendere le persone LGBTIQ+? Allora sei un regressista

    Pensi che tutto sommato la Russia stia facendo cose buone e giuste? Allora sei un regressista

    Sei di destra, estrema destra? Allora sei un regressista

    Sei conto la teoria gender? Allora sei regressista

    Sei contro l'Unione Europea e contro la NATO? Allora sei regressista

    Solitamente tendi ad essere dalla parte di dittatori anti democratici? Allora sei un regressista

    Provieni da territori incivili e retrogradi della Saharasia? Allora sei un regressista

    Pensi che i transgender mtf non siano vere femmine? Allora sei un regressista

    Pensi che i transgender ftm non siano veri maschi? Allora sei un regressista

    Ti lamenti perchè in alcune serie televisive fanno interpretare delle parti a persone LGBTIQA+? Allora sei un regressista

    Ti lamenti perchè, per esempio, nella serie di Amazon sul Signore degli anelli ci siano Hobbit neri? Allora sei un regressista

    E cosi via naturalmente.

 

 
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 10-09-18, 20:30
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-09-16, 10:12
  3. Ripetizioni scolastiche: le vostre esperienze.
    Di Kobra nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-07-15, 10:11
  4. Mettete una bandiera nelle vostre finestre e nelle vostre terrazze
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12-11-11, 21:53
  5. Esperienze di sinistra.....esperienze in mezzo la gente....
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 16:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito