Pagina 79 di 79 PrimaPrima ... 29697879
Risultati da 781 a 788 di 788

Discussione: Del divorzio

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re: Del divorzio

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    perché se sostieni che al lume della logica tutto deve avere una causa (assunzione del resto messa in discussione da Hume dato assistiamo sempre e soltanto a successioni, siamo noi a supporre rapporti di causa ed effetto) vale anche per le preferenze umane

salvo ovviamente affermare che non tutto è retto da cause (e però al tempo stesso a te le cause servono per proclamare l'esistenza di una Causa Prima)
    Te lo ripeto, i peccati sono causati da uomini.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Te lo ripeto, i peccati sono causati da uomini.
    per dimostrare l'esistenza di Dio hai aderito a un freddo logicismo, "tutto deve avere una causa dunque deve esistere una Causa Prima"

per sospendere la logica delle cause devi far entrare in gioco qualcosa che logico non è, la fede in una Rivelazione storica che ti dice che la Causa Prima ha conferito agli uomini il libero arbitrio e chiede loro determinate cose

la logica ti porta solo alla Causa Prima (in realtà dopo Hume sappiamo che non c'è niente di intrinsecamente logico nello spiegare con rapporti di causa ed effetto le successioni che osserviamo) ma non al libero arbitrio e al fatto che la Causa Prima chiederebbe qualcosa agli uomini

Forumista storico
     Likes dati
    104,208
     Like avuti
    87,022
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Purtroppo per Gödel, possibilità ≠ necessità.

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    resta da dimostrare...che Unno escluda l'altro...
    azzz...necessità-possibilità.
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

Forumista storico
     Likes dati
    104,208
     Like avuti
    87,022
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Capisco.
    Semplice autosuggestione, come immaginavo.

azzzz...immaginazione.
    e scusi...come si immagina...l'autosuggestione, magari d'altri...
    l'Attila non ironizza, anche se potrebbe "sembrare"...
    Dostoevskij.

Forumista storico
     Likes dati
    104,208
     Like avuti
    87,022
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Che non sembra tu sappia definire in maniera precisa, quindi chiamala come vuoi, io la chiamo autosuggestione.

quindi non c'è nulla di indefinito...
    azzz....la "invidio", per vostra definizione..
    Dostoevskij.

Forumista storico
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

https://news.robadadonne.it/donne-in...no-divorziare/

In Missouri una donna non può divorziare dopo aver scoperto la relazione extraconiugale del marito, perché è incinta. Lo ha riportato la testata americana Occupy Democrats, invitando gli utenti su Twitter a ricondividere la notizia, per richiedere l’abolizione della legge statale.

BREAKING: A pregnant woman in the red state of Missouri is unable to get divorced after her husband had an affair because she's pregnant — a jaw-droppingly medieval state law puts divorce petitions "on hold" if the wife is pregnant. RT TO DEMAND THAT THIS LAW BE STRUCK DOWN!

— Occupy Democrats (@OccupyDemocrats) July 15, 2022
    Un’utente ha quindi condiviso la sua testimonianza:

Lo so perché è successo a me. Ho chiesto il divorzio durante la gravidanza nel 2015 per fuggire da una situazione di abuso, in modo che mio figlio non fosse coinvolto. Il giudice ha detto che non avrebbe potuto finalizzarlo fino a dopo la nascita di mio figlio nel 2016. Lo stress ha causato il travaglio precoce e mio figlio è dovuto stare in terapia intensiva neonatale più di un mese, perché pesava solo 2,20 kg.

I know cause it happened to me. I filed for divorce while pregnant in 2015 to leave an abusive situation so my son wouldn’t be in it & judge said he couldn’t finalize it until after my son was born in 2016. The stress caused early labor, my son in the NICU a month+ at only 4.8lbs pic.twitter.com/tkIgJyTH5x

— Kaylan_TX ☮️ (@Kaylan_TX) July 14, 2022
    In Italia esiste legalmente una situazione simile, per cui, dopo la fine del matrimonio, solo la donna non può risposarsi per un periodo di 300 giorni. Il divieto delle nuove nozze cessa dal giorno in cui la donna partorisce.
    Si tratta di un articolo ancora esistente del Codice Civile (anno 1942); più precisamente dell’articolo 89, che recita:

Non può contrarre matrimonio la donna, se non dopo trecento giorni dallo scioglimento o dall’annullamento del matrimonio precedente, eccettuato il caso in cui il matrimonio è stato dichiarato nullo ai sensi dell’art. 123. Il Re o le autorità a ciò delegate possono accordare dispensa da questo divieto. Il divieto cessa dal giorno in cui la donna ha partorito.
    concorso cimad 2022

Sine ira et studio
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    https://news.robadadonne.it/donne-in...no-divorziare/

In Missouri una donna non può divorziare dopo aver scoperto la relazione extraconiugale del marito, perché è incinta. Lo ha riportato la testata americana Occupy Democrats, invitando gli utenti su Twitter a ricondividere la notizia, per richiedere l’abolizione della legge statale.

BREAKING: A pregnant woman in the red state of Missouri is unable to get divorced after her husband had an affair because she's pregnant — a jaw-droppingly medieval state law puts divorce petitions "on hold" if the wife is pregnant. RT TO DEMAND THAT THIS LAW BE STRUCK DOWN!

— Occupy Democrats (@OccupyDemocrats) July 15, 2022
    Un’utente ha quindi condiviso la sua testimonianza:

Lo so perché è successo a me. Ho chiesto il divorzio durante la gravidanza nel 2015 per fuggire da una situazione di abuso, in modo che mio figlio non fosse coinvolto. Il giudice ha detto che non avrebbe potuto finalizzarlo fino a dopo la nascita di mio figlio nel 2016. Lo stress ha causato il travaglio precoce e mio figlio è dovuto stare in terapia intensiva neonatale più di un mese, perché pesava solo 2,20 kg.

I know cause it happened to me. I filed for divorce while pregnant in 2015 to leave an abusive situation so my son wouldn’t be in it & judge said he couldn’t finalize it until after my son was born in 2016. The stress caused early labor, my son in the NICU a month+ at only 4.8lbs pic.twitter.com/tkIgJyTH5x

— Kaylan_TX Del divorzio (@Kaylan_TX) July 14, 2022
    In Italia esiste legalmente una situazione simile, per cui, dopo la fine del matrimonio, solo la donna non può risposarsi per un periodo di 300 giorni. Il divieto delle nuove nozze cessa dal giorno in cui la donna partorisce.
    Si tratta di un articolo ancora esistente del Codice Civile (anno 1942); più precisamente dell’articolo 89, che recita:

Non può contrarre matrimonio la donna, se non dopo trecento giorni dallo scioglimento o dall’annullamento del matrimonio precedente, eccettuato il caso in cui il matrimonio è stato dichiarato nullo ai sensi dell’art. 123. Il Re o le autorità a ciò delegate possono accordare dispensa da questo divieto. Il divieto cessa dal giorno in cui la donna ha partorito.
    Penso che un buon avvocato avrebbe gioco facile nel far dichiarare illegittimo quell'articolo.

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Forumista storico
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

https://www.open.online/2022/08/01/b...euro-a-chi-va/

Mancano tre firme, poi il bonus per padri in difficoltà potrà partire. Un assegno dal valore massimo di 800 euro al mese per un anno (quindi per un totale di 9.600 euro), destinato ai genitori che non riescono a pagare l’assegno di mantenimento ai propri figli a causa di un calo del reddito dovuto alla pandemia da Covid-19. Il decreto attuativo è ormai pronto, con 10 milioni di euro stanziati e con le ultime modifiche apportate per renderlo più inclusivo e meno discriminatorio di come era stato scritto inizialmente. Il bonus, infatti, era presente già nel decreto Sostegni approvato nel maggio del 2021. Tuttavia, i tecnici lo considerarono inapplicabile.

Pagina 79 di 79 PrimaPrima ... 29697879