Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Ma lascia stare, se non sa concepire il significato di disciplinare di produzione lol
Alla fine il succo è che se si parla di pecorino sardo dop esiste in unico prodotto, checchè ne pensi maryann.
Se invece si parla di pecorini non dop si può solo parlare di specifici produttori, allora si parla di differenze di lavorazione, salagione, quantità e qualità del caglio, pasture e pascoli, e anche periodo di produzione ( quello che si chiama casu mesulanu ad esempio è peggiore) e controllo del processo di stagionatura .
Qui entrano in gioco le specificità e competenze del pastore, se parliamo di produzioni piccole fatte on consorIo o dell'ancora più pregiato e introvabile pecorino fatto direttamente dai pastori, in cui la differenza la fa soprattutto la sapienza del pastore stesso.
Io ad esempio non ho più assaggiato formaggio come quello di mio nonno, sono robe spaziali.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.