Io si e molto.

It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
The vengeful and the bitter reach out for their fix
Rebels never realized that their angst was a mockery -MGLA-
#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

Mi fa piacere riportare un brano da questo libro sull'America. Il libro è di Daniel Ganser-Storia dell'impero Americano.
"la stragrande maggioranza degli statunitensi non ha alcun influsso sulla politica americana: sono 300.000 super ricchi a dirigere la politica estera e a ricavare vantaggi. Gli Us non sono una democrazia bensì un'oligarhia, vale a dire un paese dove comandano i ricchiChi ignora il grande divario esistente fra ricchi e poveri negli Usa trascura il fatto che anche milioni di statunitensi soffrono per le conseguenze di quell'imperialismo, dato che i governi investono soldi in guerre e armamenti, invece di rendere possibile una vita dignitosa anche al ceto più basso.
La disuguaglianza ha raggiunto livelli senza precedenti recriminava nel 2017 Noam Chomsky. La politica economica e sociale degli Usa è consistita per decenni nel procurare vantaggi ai ricchi, un principio che ha dominato la politica. Per questo, prosegue Chomsky, oggi il potere effettivo si concentra in una ristrettissima fascia di popolazione, pari allo 0,1 del totale. Sono questi super ricchi alla guida dell'impero, "ottengono ciò che vogliono perchè sono loro a gestire tutto"
.................................................. .......................................
In politica estera i super ricchi si sono assicurati i mercati per vendere i loro proodtti nonchè l'accesso a basso prezzo alle materie prime e alla forza lavoro.Nella politica estera satunitense non ci sono mai stati libertà, democraziae rispetto dei diritti umani: la guerra, quando si scatena, serve all'economia. I politici americani, guidati dai super riccch, hanno lavorato e lavorano puntando all'accesso alle fonti di petrolio, di metano e di altre materie prime, a indebolire i rivali e a conquistare nuovi mercati per le loro produzioni.
continua----------------------
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

La conosci la storia vera di un colloquio Putin - Bush?
Putin: come si fa a entrare nella Nato?
Bush: alla Nato non si entra, si fa domanda, ci si mette in lista d'attesa e poi gli stati membri decidono se farti entrare o no
Putin: si ma io non mi chiamo Moldavia, mi chiamo Russia, ho l'arma nucleare
Bush: le regole sono uguali per tutti gli stati, grandi e piccoli
E poi si stupiscono che Putin si arrabbi contro l'occidente, l'America ha sempre trattato la Russia a pesci in faccia, manco la Moldavia....

Crollalanza
Nobile ed antica, originaria di Milano, ebbe a capostipite un Giovanni-Alboino che seguì Corrado III alla seconda crociata. Dopo la distruzione di Milano, avvenuta nel 112, fu trapiantata a Piuro nel contado di Chiavenna, da dove, divisa in vari rami, si stabilì in Piacenza, in Sicilia, in Genova, mentre altra diramazione andò a piantare le proprie radici in Borgogna, in Provenza, nella Sitria e nel Tirolo. Più tardi il ramo primogenito di Chiavenna si trsaferì a Fermo nelle Marche, e quindi a Pisa in Toscana. La nobiltà dei Crollalanza rimonta all'Imper. Carlo V che al concedeva a quei di Piuro e di Chiavenna, confermata poi dall'Imp. Ferdinando II con diploma del 18 Ott. 1629. Quindi l'Imperat. Leopoldo I con diploma 28 Mar. 1663 li creava Cavalieri ereditari dell'Impero. I Crollalanza di Piacenza furono creati nobili piacentini con decreti ducali del 28 Novembre 1678 e 3 Ott. 1690. Quei di Gratz ...
dai Salvo, sai che io amo la Sicilia ma avete già tanti cervelli fini, non portarmi via anche Shakes....pardon Crollalanza
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky