Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma io la casa la vorrei comprare per me, mica per gli altri.
Ma che differenza fa?
Allora, uno mi regala un euro e mi dice dove lo posso spendere?
Che regalo è?
I regali non devono essere vincolanti e non devono essere condizionati.
Intendevo dire che i soldi li darai a un proprietario austriaco.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Intendevo dire che i soldi li darai a un proprietario austriaco.
Potrebbe essere anche americano, francese o italiano.
Sai quante case a Vienna appartengono agli stranieri?
Tantissime.
Resto della mia idea: un regalo non deve essere vincolante o condizionato.
-
Re: Ho avuto un’idea
Mi fanno pena certi adolescenti.
Per i 18 anni ricevono i soldi dai genitori e parenti e poi i donatori vogliono che i ragazzi li spendono come li avrebbero spesi i vecchi.
Rompono le palle in modo allucinante fino a quando il ragazzo non sbotta e restituisce tutti i regali o compra quello che vogliono i genitori, sapendo che non lo userà mai.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma si potrebbe aprire un conto all’estero, magari un conto speciale, io non sono un esperta.
Forse in altri paesi le donazioni non sono tassate.
Una volta raggiunta la cifra necessaria per l’acquisto della casa si versano i soldi al proprietario, si paga all’agenzia, si pagano i mobili, tutto con il bancomat o un assegno.
È fattibile?
Certo in Svizzera.
:D
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi fanno pena certi adolescenti.
Per i 18 anni ricevono i soldi dai genitori e parenti e poi i donatori vogliono che i ragazzi li spendono come li avrebbero spesi i vecchi.
Rompono le palle in modo allucinante fino a che il ragazzo non sbotta e restituisce tutti i regali.
Non penso succeda così frequentemente. Molti genitori danno i soldini ai figli e poi li spendono come li vogliono.
Oppure, il figlio vuole la patente o la macchina o qualcosa e, visto che i genitori lo sanno, gli dicono: "Ehi, questi sono i soldi per quello che volevi, spendili così" (ma perché lo sapevano già)
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Certo in Svizzera.
:D
Solo in Svizzera?
Perché usato così tanto spazio?
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
Non penso succeda così frequentemente. Molti genitori danno i soldini ai figli e poi li spendono come li vogliono.
Oppure, il figlio vuole la patente o la macchina o qualcosa e, visto che i genitori lo sanno, gli dicono: "Ehi, questi sono i soldi per quello che volevi, spendili così" (ma perché lo sapevano già)
Beh, ma questo non è regalo.
Cioè, ti regalo i soldi, ma tu devi spenderli come ti dico io.
Che regalo è?
-
Re: Ho avuto un’idea
regalo – Dare liberalmente, senza compenso o altra contropartita e con intenzione amichevole o affettuosa, cosa che è, o si ritiene, utile o gradita a una persona (Treccani)
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Inferbus
regalo – Dare liberalmente, senza compenso o altra contropartita e con intenzione amichevole o affettuosa, cosa che è, o si ritiene, utile o gradita a una persona (Treccani)
Esatto. Se mi dai un euro e poi mi dici cosa devo compare e dove non è un regalo.
-
Re: Ho avuto un’idea
Ma poi, Malandrina, ma veramente ti frega dove vengono pagare le tasse? Cioè, se tu volessi comprare la casa in Spagna la compreresti solo da un italiano?