..forse è un espediente dialogico che rappresenta una qualche soddisfazione ...chissá...
Il tema della colletta è buono...:)
Visualizzazione Stampabile
A te da fastidio che critico la tua Italia che secondo te non ha nemmeno politici validi a cui dare il voto.
Perché non credo che qualcuno possa cambiare qualcosa in meglio.
Si sta talmente bene che i pensionati sono scappati in massa in Portogallo e in Spagna.
Anche tu forse lascerai il “paese dove tutto va bene” per andare in Tunisia.
E non parliamo di giovani, più di centomila lasciano ogni anno il bel paese.
E anche gli scienziati con stipendi da operatori ecologici, medici, infermieri, ingegneri.
A Roma abbiamo la spazzatura in bella vista e cinghiali a passeggio.
Nessuna capitale del mondo ha tutta questa monnezza.
Dai paesi buoni nessuno scappa.
Ma non si può dirlo, la verità brucia e diventa lamentela.
Eccone un altro che è rimasto male per qualcosa. :D
Il problema sono i 100.000 giovani che se ne vanno ogni anno, ma uno ancora peggiore sono quei pochi che restano (o che ritornano).