Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ho avuto un’idea
Si, ma in definitiva i bonifici per l'elemosina non sono un pochino pretestuosi? Puoi anche mettere il classico barattolo ai bar?
Anche se dubito che la causa "casa a Vienna" ingrani molto. Forse dovresti fingere qualche altra causa e fuggire poi col malloppo.
Ricorda di trattenere le critiche, conoscendoti ti lamenteresti dei 5 euro rovinati o del barattolo troppo pesante.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Si, ma in definitiva i bonifici per l'elemosina non sono un pochino pretestuosi? Puoi anche mettere il classico barattolo ai bar?
Anche se dubito che la causa "casa a Vienna" ingrani molto. Forse dovresti fingere qualche altra causa e fuggire poi col malloppo.
Ricorda di trattenere le critiche, conoscendoti ti lamenteresti dei 5 euro rovinati o del barattolo troppo pesante.
Sei agli sgoccioli, uomo calzino.
La tua lagna non volerà. :D
Non sei riuscito a divertire gli astanti, come pensavi.
L’hai fatto per loro, nevvero? :D
Ah, ma almeno qualche soddisfascione personale l’hai avuta, calzinaro? :D
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sei agli sgoccioli, uomo calzino.
La tua lagna non volerà. :D
Non sei riuscito a divertire gli astanti, come pensavi.
L’hai fatto per loro, nevvero? :D
Non rispondi perché non sai cosa dire?
Le mie domande erano troppo scomode?
Troppo ficcanti?
O ce l'hai con me?
Ogni volta mi dai contro senza motivo.
Ma non riesci mai a rispondere in merito.
Sei solo una criticone sciatta.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Non rispondi perché non sai cosa dire?
Le mie domande erano troppo scomode?
Troppo ficcanti?
O ce l'hai con me?
Ogni volta mi dai contro senza motivo.
Ma non riesci mai a rispondere in merito.
Sei solo una criticone sciatta.
Sei sempre sotto la prova, uomo calzino.
Ora hai sbroccato. :D
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sei sempre sotto la prova, uomo calzino.
Ora hai sbroccato. :D
Si? Sei troppo forte Mary Ann.
Ti darei 5 euro ma non ho voglia di fare bonifici.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Si? Sei troppo forte Mary Ann.
Ti darei 5 euro ma non ho voglia di fare bonifici.
Ti darei 5 calci nel cvlo.
E altri 10 in anticipo. :D
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ti darei 5 calci nel cvlo.
E altri 10 in anticipo. :D
Dopo gli insulti anche le minacce fisiche?
Suvvia, mi scadi così.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
......
So che potrebbe sembrare un’utopia, ma pensandoci bene, forse l’idea potrebbe essere fattibile e molte persone potrebbero trarne dei benefici.
Io non avrei alcun problema a regalare 1 euro a qualcuno, ma anche 5 se per una buona causa, ma pure 10 euro non è una somma esagerata.
Immaginate se il mio sogno dovesse avverarsi.
Potrei anch’io contribuire ogni mese o ogni settimana con un tot al mese per regalare una casa ad altre persone.
Altre persone potrebbero fare la stessa cosa.
Alla fine tante persone avrebbero una casa loro e così avrebbero risolto un sacco di problemi, solo grazie alle piccole donazioni.
.......
Però fai attenzione: se tu dovessi davvero pubblicare la raccolta fondi, tieni presente che chiedere un contributo volontario per realizzare il tuo progetto personale è perfettamente legale; viceversa presentarlo come sistema piramidale (.. tutti contribuiamo, appena io ottengo la casa, è il turno del secondo poi tocca al terzo della lista e così via) potrebbe correre il rischio di essere considerato illegale.
https://www.laleggepertutti.it/20131...che-e-illegale
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Però fai attenzione: se tu dovessi davvero pubblicare la raccolta fondi, tieni presente che chiedere un contributo volontario per realizzare il tuo progetto personale è perfettamente legale; viceversa presentarlo come sistema piramidale (.. tutti contribuiamo, appena io ottengo la casa, è il turno del secondo poi tocca al terzo della lista e così via) potrebbe correre il rischio di essere considerato illegale.
@Antony The Tripe
Grazie di avermelo detto.
Ho sempre detto che per fare qualunque cosa serve un esperto.
Gli errori sono dietro l’angolo.
Io pensavo che la mia idea fosse molto semplice: apro un conto a mò di salvadanaio e comincio la raccolta.
Ma ho visto che ciò non è possibile: troppe spese, troppe tasse, troppe cose a cui stare attenti e così via.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antony The Tripe
Antony, ho letto il link.
La mia idea e ciò che faceva il tizio non sono assolutamente la stessa cosa.
Quel tizio ha truffato la gente, io non ho intenzione di tuffare nessuno.
Lui prometteva guadagni, io non prometto nessun guadagno.
Anzi, se uno decide di regalarmi 5 euro o altro importo, perde ciò che ha versato, nel senso che non gli restituisco.
Lui cercava la gente da ingannare, io no.
Insomma, non ci assomigliamo per niente.
-
Re: Ho avuto un’idea
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Dopo gli insulti anche le minacce fisiche?
Suvvia, mi scadi così.
Te la sei cercata, uomo calzino.