
Originariamente Scritto da
mary ann
@
Inferbus
In Austria vanno forte le Genossenschaftwonungen.
Ci sono diverse cooperative, le chiami cosi, devi sceglierne una, trovarti una casa che ti soddisfa nel distretto che ti va bene, mettendo d’accordo con l’inquilino, se gli vai bene lui serve alla sede centrale, se tu vai all’ente fanno tutto loro, paghi la tua quota e il l’ex-inquino ti dà le chiavi.
La quota dipende dal distretto, condominio e la metratura.
Paghi l’affitto più basso.
Il problema è che molte case si trovano nei distretti non tanto belli e spesso c’è Ablöse esagerata.
La gente vuole vendere i vecchi mobili come se fossero nuovi di zecca.
Se dico di no, non avrai la casa.
Ma spesso la gente si mette d’accordo, perché Ablöse non è molto legale.