con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
ma non è così. la pena di morte viene applicata, anche oggi, a persone che sono al sicuro dietro le sbarre di una galera. punizione, non extrema ratio.
Ma qui cosa c'entra?
La Chiesa Cattolica ha detto chiaramente cosa ne pensa sulla pena di morte.
Dipende che tipo di libertà di espressione è, visto che come ho spiegato ha i suoi limiti.
In quel caso, per la mia concezione, direi di no perché significa fare apologia di peccato.
eh, l'Unico Dio! qui tu mi metti nei pasticci.
per il pizzaiolo egiziano l'Unico Dio è Allah, e la Legge Divina è quella coranica, c'è poco da fare. mentre per il mio vicino che al sabato non prende l'ascensore l'Unico Dio è quello che non si può nominare e la Legge Divina è scritta nella Torah.
ma anche per i cristiani ci sono dei problemi: tutti d'accordo sull'Unico Dio, ma la Legge Divina poi è diversa per le diverse confessioni.
per esempio il divorzio è proibito per i cattolici romani, mentre è permesso per gli ortodossi e i riformati.
mi sa che dobbiamo cambiare sistema di riferimento.
No, come ho detto c'è una Legge Divina e la Legge Morale Naturale, quest'ultima conosci le da tutti.
Non sarà così, il fatto stesso che vogliano mutare la Costituzione dimostra che essa non è una legge eterna.
Per non parlare che negli Usa vogliono aggiungere alla Costituzione il diritto all'aborto.