Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 291
  1. #251
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Oggettivamente esistono i principii da me esposti, si tratta di un conflitto tra coscienza e volontà.
    Il conflitto è tra le varie credenze.
    concorso cimad 2022

  2. #252
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Il conflitto è tra le varie credenze.
    Il conflitto è in primis dentro di noi, imho.

  3. #253
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Dec 2021
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    30,760
     Likes dati
    8,373
     Like avuti
    4,581
    Mentioned
    792 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Il conflitto è in primis dentro di noi, imho.
    Um...sì condivisibile.
    concorso cimad 2022

  4. #254
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da cimad5 Visualizza Messaggio
    Um...sì condivisibile.
    Bene, una cosa su cui ci troviamo d'accordo

  5. #255
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Quella dell'Inquisizione mi sembrano le solite storie trite e ritrite di stampo anticlericale.
    Quelli che dicono queste cose mi fanno paura, e non sono un tipo facile alle paure. Voi clericali accetereste qualsiasi sevizia in nome di qualcosa che solo voi credete. Ripeto, peggio dei comunisti e dei nazisti. E ce ne vuole.

    PS
    Se avessero messo sul rogo tua madre, e impalato tuo padre, saresti della stessa idea? Ebbene, queste cose sono successe a migliaia di persone.

  6. #256
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quelli che dicono queste cose mi fanno paura, e non sono un tipo facile alle paure. Voi clericali accetereste qualsiasi sevizia in nome di qualcosa che solo voi credete. Ripeto, peggio dei comunisti e dei nazisti. E ce ne vuole.

    PS
    Se avessero messo sul rogo tua madre, e impalato tuo padre, saresti della stessa idea? Ebbene, queste cose sono successe a migliaia di persone.
    Ripeto, quella dell'inquisizione sono esagerazioni, certi metodi possono anche non piacere, ma avevano le loro ragioni.
    Oltretutto la pena era affidata al braccio secolare.

  7. #257
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,863
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Vabbè, io a m96m voglio bene e mi pare una brava persona, ma non si può avere un discorso razionale con un fanatico religioso, anche senza scendere nella più oscura versione negativa del termine.

  8. #258
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Vabbè, io a m96m voglio bene e mi pare una brava persona, ma non si può avere un discorso razionale con un fanatico religioso, anche senza scendere nella più oscura versione negativa del termine.
    Grazie, anche io ti voglio bene forumisticamente e anche tu mi sembri un bravo ragazzo, la cosa è reciproca, ma quello che consideri fanatismo religioso non è altro che difesa della Dottrina, al quale non cedo nulla che la voglia contraddire.

    Ps. e poi sei uno dei pochi qua su Tpol con cui possa parlare liberamente di anime e manga

  9. #259
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,863
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,139
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Grazie, anche io ti voglio bene forumisticamente e anche tu mi sembri un bravo ragazzo, la cosa è reciproca, ma quello che consideri fanatismo religioso non è altro che difesa della Dottrina, al quale non cedo nulla che la voglia contraddire.
    Ps. e poi sei uno dei pochi qua su Tpol con cui possa parlare liberamente di anime e manga
    Come detto non è inteso in senso negativo, per quanto suoni strano, semplicemente la tua "fede" è impermeabile ad altre opinioni. E se non la metti minimamente in dubbio, anche davanti a prove o opinioni altrui, è un dialogo tra sordi.
    Ma è il solito problema del discorrere tra Fede e Razionalità. Le due possono coesistere ma non si incontrano.

    Beh, quando vuoi, anche se ultimamente sono meno ferrato tanto su manga che, sopratutto, su anime visto il loro brusco peggioramento.

  10. #260
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,132
     Likes dati
    2,616
     Like avuti
    2,922
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Come detto non è inteso in senso negativo, per quanto suoni strano, semplicemente la tua "fede" è impermeabile ad altre opinioni. E se non la metti minimamente in dubbio, anche davanti a prove o opinioni altrui, è un dialogo tra sordi.
    Ma è il solito problema del discorrere tra Fede e Razionalità. Le due possono coesistere ma non si incontrano.

    Beh, quando vuoi, anche se ultimamente sono meno ferrato tanto su manga che, sopratutto, su anime visto il loro brusco peggioramento.
    Perchè dovrei metterla in dubbio? Se credi liberamente non la metti in dubbio.
    La Ragione non è in contrasto con la Fede, comunque.

    Qualcosina di buono puoi anche trovarla, Spy x Family mi sembra interessante, anche se non ho potuta vederla.

 

 
Pagina 26 di 30 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nel nome della libertà di espressione: solidarietà al parroco
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-12-12, 11:46
  2. La Difesa della Libertà d'espressione sul Web....
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-07-10, 10:45
  3. a proposito della libertà di espressione..
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 14:17
  4. limitazione della Liberta' di Espressione, solo da una parte?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 20:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito