Quelli che dicono queste cose mi fanno paura, e non sono un tipo facile alle paure. Voi clericali accetereste qualsiasi sevizia in nome di qualcosa che solo voi credete. Ripeto, peggio dei comunisti e dei nazisti. E ce ne vuole.
PS
Se avessero messo sul rogo tua madre, e impalato tuo padre, saresti della stessa idea? Ebbene, queste cose sono successe a migliaia di persone.

Vabbè, io a m96m voglio bene e mi pare una brava persona, ma non si può avere un discorso razionale con un fanatico religioso, anche senza scendere nella più oscura versione negativa del termine.

Grazie, anche io ti voglio bene forumisticamente e anche tu mi sembri un bravo ragazzo, la cosa è reciproca, ma quello che consideri fanatismo religioso non è altro che difesa della Dottrina, al quale non cedo nulla che la voglia contraddire.
Ps. e poi sei uno dei pochi qua su Tpol con cui possa parlare liberamente di anime e manga![]()

Come detto non è inteso in senso negativo, per quanto suoni strano, semplicemente la tua "fede" è impermeabile ad altre opinioni. E se non la metti minimamente in dubbio, anche davanti a prove o opinioni altrui, è un dialogo tra sordi.
Ma è il solito problema del discorrere tra Fede e Razionalità. Le due possono coesistere ma non si incontrano.
Beh, quando vuoi, anche se ultimamente sono meno ferrato tanto su manga che, sopratutto, su anime visto il loro brusco peggioramento.