Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 291
  1. #261
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,866
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,140
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Perchè dovrei metterla in dubbio? Se credi liberamente non la metti in dubbio.
    La Ragione non è in contrasto con la Fede, comunque.
    Ne abbiamo già parlato e non mi sembra il caso di riprendere un discorso che finisce sempre allo stesso modo, ovvero con l'impossibilità di dimostrare l'esistenza di Dio e tu che cerchi di dimostrarlo partendo dalle sue cause. Noiosetto dopo la terza o quarta volta.

    Qualcosina di buono puoi anche trovarla, Spy x Family mi sembra interessante, anche se non ho potuta vederla.
    E' uno dei pochi manga che ancora leggo in effetti, anche se devo recuperare gli ultimi numeri. Ma gli anime ormai non seguo più molto se non seinen ben strutturati. Ormai gli anime di fascia media e bassa sono arati da qualsiasi altro cartone occidentale.

  2. #262
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo già parlato e non mi sembra il caso di riprendere un discorso che finisce sempre allo stesso modo, ovvero con l'impossibilità di dimostrare l'esistenza di Dio e tu che cerchi di dimostrarlo partendo dalle sue cause. Noiosetto dopo la terza o quarta volta.
    Come facevo notare nell'altro thread: Dio in senso spinoziano esiste per forza, al massimo puoi obiettare che l'etichetta non ti piace e che per arrivare alla trascendenza cristiana o severiniana c'è ancora parecchia strada.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  3. #263
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,866
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,140
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Come facevo notare nell'altro thread: Dio in senso spinoziano esiste per forza, al massimo puoi obiettare che l'etichetta non ti piace e che per arrivare alla trascendenza cristiana o severiniana c'è ancora parecchia strada.
    Era questo che intendevo per fanatismo religioso.

  4. #264
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo già parlato e non mi sembra il caso di riprendere un discorso che finisce sempre allo stesso modo, ovvero con l'impossibilità di dimostrare l'esistenza di Dio e tu che cerchi di dimostrarlo partendo dalle sue cause. Noiosetto dopo la terza o quarta volta.



    E' uno dei pochi manga che ancora leggo in effetti, anche se devo recuperare gli ultimi numeri. Ma gli anime ormai non seguo più molto se non seinen ben strutturati. Ormai gli anime di fascia media e bassa sono arati da qualsiasi altro cartone occidentale.
    Già, sulla prima il discorso è sempre lo stesso, dico come funziona e non vengo creduto.

    Ci sono degli ottimi seinen, in effetti, Death Note, Psycho Pass, anche se quest'ultimo devo ancora vederlo.
    Purtroppo non riesco l'anime di Spy x family a causa delle nuove politiche Crunchyroll
    L'ultimo seinen che ho visto, era il mese scorso, era Attack On Titan, avevo cominciato dalla terza serie e e poi sono andato sulla quarta, devo dire che mi è piaciuta l'atmosfera da Belle Epoque che aveva preso la serie, anche le tematiche che tratta lo rendono molto interessante, Eren ha subito uno sviluppo del personaggio davvero apprezzabile, imho.

  5. #265
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,866
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,140
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Già, sulla prima il discorso è sempre lo stesso, dico come funziona e non vengo creduto.
    E' il problema dell'impossibilità di dimostrare l'esistenza di Dio, a meno che non si abbia Fede. Ma lì non serve neanche cercare di dimostrarlo. E mi va benissimo, eh.

    Ci sono degli ottimi seinen, in effetti, Death Note, Psycho Pass, anche se quest'ultimo devo ancora vederlo.
    Io ho odiato con tutto il cuore Death Note dopo una certa, sopratutto a causa della fanbase di idioti che idolatravano Kira. Invece Psycho Pass te lo consiglio vivamente, è un ottimo cyberpunk con argomenti molto forti sulla libertà di scelta e la profilazione di massa.

    Purtroppo non riesco l'anime di Spy x family a causa delle nuove politiche Crunchyroll
    L'ultimo seinen che ho visto, era il mese scorso, era Attack On Titan, avevo cominciato dalla terza serie e e poi sono andato sulla quarta, devo dire che mi è piaciuta l'atmosfera da Belle Epoque che aveva preso la serie, anche le tematiche che tratta lo rendono molto interessante, Eren ha subito uno sviluppo del personaggio davvero apprezzabile, imho.
    Siamo un pò lontani come gusti credo, ma forse dipende anche dall'età e manga/anime come Attack of Titan ne ho letti davvero a decine. Tra disegni pessimi e soluzioni narrative o svolte improvvise e insensate ammetto che il mio giudizio su AoT è decisamente basso.

  6. #266
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Era questo che intendevo per fanatismo religioso.
    Caspita, adesso manco la natura esiste.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  7. #267
    Forumista storico
    Data Registrazione
    28 Feb 2022
    Località
    casa mia
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,624
     Like avuti
    2,931
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    E' il problema dell'impossibilità di dimostrare l'esistenza di Dio, a meno che non si abbia Fede. Ma lì non serve neanche cercare di dimostrarlo. E mi va benissimo, eh.



    Io ho odiato con tutto il cuore Death Note dopo una certa, sopratutto a causa della fanbase di idioti che idolatravano Kira. Invece Psycho Pass te lo consiglio vivamente, è un ottimo cyberpunk con argomenti molto forti sulla libertà di scelta e la profilazione di massa.



    Siamo un pò lontani come gusti credo, ma forse dipende anche dall'età e manga/anime come Attack of Titan ne ho letti davvero a decine. Tra disegni pessimi e soluzioni narrative o svolte improvvise e insensate ammetto che il mio giudizio su AoT è decisamente basso.
    Qua mi tocca ripetermi, l'esistenza di Dio è un atto di ragione, non di fede.

    Detto questo, è vero, ma questo è il problema con la fanbase di molti anime, Naruto, Dragon Ball, One Piece, tanto per citare alcuni dei più famosi, Death Note ha il merito secondo me di trattare tematiche interessanti come la pena di morte, il complesso di Dio, la concezione della giustizia...anche Psycho Pass ha tali meriti come giustamente hai detto.

    Su Aot mi è piaciuto molto quello che ti ho detto, la seconda stagione l'ho trovata un poco fiacca, comunque non è tra i mie anime preferiti.
    Mesi orsono ho visto I Cieli di Escaflowne, una serie carina, tutto sommato, il problema è che i primi episodi li ho trovati la classica tempesta di clichè, come direbbero gli anglosassoni, poi andando mi è piaciuta, ottima per passare il tempo, certo gli ultimi episodi li ho trovati un poco forzati.
    Comunque sarei interessato alla quarta stagione di Overlord.

  8. #268
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,866
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,140
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da m96m Visualizza Messaggio
    Detto questo, è vero, ma questo è il problema con la fanbase di molti anime, Naruto, Dragon Ball, One Piece, tanto per citare alcuni dei più famosi, Death Note ha il merito secondo me di trattare tematiche interessanti come la pena di morte, il complesso di Dio, la concezione della giustizia...anche Psycho Pass ha tali meriti come giustamente hai detto.
    Purtroppo il fandom è ormai decisamente tossico, colpa di internet mi verrebbe da dire.

    Su Aot mi è piaciuto molto quello che ti ho detto, la seconda stagione l'ho trovata un poco fiacca, comunque non è tra i mie anime preferiti.
    Si, concordo. E parlavo proprio della seconda come svolte di trama malfatte e cambiamenti senza giustificazione. Ad ogni modo ha perso almeno l'impatto che aveva nei primi volumi, quella crudezza estrema e pessimismo senza speranza!

    Mesi orsono ho visto I Cieli di Escaflowne, una serie carina, tutto sommato, il problema è che i primi episodi li ho trovati la classica tempesta di clichè, come direbbero gli anglosassoni, poi andando mi è piaciuta, ottima per passare il tempo, certo gli ultimi episodi li ho trovati un poco forzati.
    Qui devi ricordarti che è un anime che ha scritto il genere XD
    E' stato lui a inventare tutti i clichè che hai visto (insieme ad altri due titoli).

    Comunque sarei interessato alla quarta stagione di Overlord.
    Non amo molto l'idea dei personaggi overpower, ma ammetto che è sempre riuscita a intrattenermi. E le citazioni a lovecraft incontrano sempre il mio favore.

  9. #269
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Nov 2018
    Località
    Mondo turboglobalista sorosiano.
    Messaggi
    14,866
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,140
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Caspita, adesso manco la natura esiste.
    Spinoza non parla proprio di natura, ma ad ogni modo l'associazione di Dio alla "natura" resta indimostrata.
    COme al solito per questo argomento.
    Inutile che continui a buttarla in caciara.

  10. #270
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Della libertà di espressione

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Spinoza non parla proprio di natura,
    Parlamene diffusamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    ma ad ogni modo l'associazione di Dio alla "natura" resta indimostrata.
    COme al solito per questo argomento.
    Inutile che continui a buttarla in caciara.
    Come dicevo, si tratta di etichette, i panteisti chiamano Dio la natura.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

 

 
Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 17262728 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nel nome della libertà di espressione: solidarietà al parroco
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-12-12, 11:46
  2. La Difesa della Libertà d'espressione sul Web....
    Di Daltanius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-07-10, 10:45
  3. a proposito della libertà di espressione..
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 14:17
  4. limitazione della Liberta' di Espressione, solo da una parte?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 20:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito