Pagina 43 di 138 PrimaPrima ... 334243445393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1376

Discussione: La flat tax

  1. #421
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,305
     Likes dati
    5,691
     Like avuti
    3,714
    Mentioned
    659 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Grazie al cazzo.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  2. #422
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    se si filosofeggia in questo modo si puó dire anche il contrario, se l'imprenditore non avesse creato l'azienda il lavoratore non lavorava quindi la ricchezza del dipendente é frutto del lavoro dell'imprenditore
    Spesso l'imprenditore non è il bill gates visionario, ma uno che assume a bassa paga anche per creare le idee, di cui si prende il merito.

    E anche se fosse non giustificherebbe un simile sfruttamento. Chi ha simili idee dovrebbe farsi un giro presso il pane quotidiano a milano, così vede il mondo reale.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #423
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo, ma se un imprenditore mette in tasca 1 milione stai tranquillo che il 20-30% sarebbe stato più onesto darlo a chi l'ha prodotto, come alcuni imprenditori illuminati fanno.
    E quando capita, perché capita, che l'azienda chiuda un anno in perdita, l'imprenditore illuminato cosa fa...? Toglie il 20-30% ai suoi operai? Oppure quelli pretendono sempre lo stipendio?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  4. #424
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Non e' questione di illuminazione... ne tantomeno di filantropia, come vi fanno pensare: e' solo un investimento a lungo termine.
    Intanto però lo danno ai lavoratori, come diceva ford. Se non paghi gli operai bene nessuno compra le sue auto.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #425
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    E quando capita, perché capita, che l'azienda chiuda un anno in perdita, l'imprenditore illuminato cosa fa...? Toglie il 20-30% ai suoi operai? Oppure quelli pretendono sempre lo stipendio?
    Non temere che potrebbe metterci il suo capitale per risanarla. Quando è in perdita vengono socializzate le perdite, con cassa integrazione e aiuti pubblici. Quando è in utile il guadagno rimane privato e non socializzato. I liberisti coi soldi pubblici.

    Non so se è più dannoso il socialismo o il corporativismo del centrodestra. Almeno nel primo gli sprechi vanno a chi ha bisogno, mentre nel secondo caso alle rendite di posizione e alle terze case. L'affitto è spesso un secondo reddito e ha una cedolare secca che è la metà delle tasse sul lavoro. Vanno aumentate le tasse sulle rendite finanziarie, affitti e profitti, e ridotte sui dipendenti. Anche con patrimoniali. Nessun paese occidentale ha la nostra tassa di successione ridicola.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  6. #426
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Comunque non ho mai visto una discussione sul lavoro così piena di stereotipi e luoghi comuni e una faziosità così esagerata. Per questo ritengo giusto che vada eliminata la figura del dipendente: tutti con la partita IVA e tutti imprenditori di se stessi e tutti trattati fscalente allo stesso modo. E chi è più in gamba, sale, gli incapaci scendono.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  7. #427
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Comunque non ho mai visto una discussione sul lavoro così piena di stereotipi e luoghi comuni e una faziosità così esagerata. Per questo ritengo giusto che vada eliminata la figura del dependente: tutti con la partita IVA e tutti imprenditori di se stessi e tutti trattati fscalente allo stesso modo. E chi è più in gamba, sale, gli incapaci scendono.
    Non sono stereotipi. Basta guardare i dati sulle diseguaglianze e povertà raddoppiata in 10 anni. 5 milioni. Con norme sul lavoro sempre più precarie. Il jobs act è stato il punto finale.

    Nessun paese ha avuto una riduzione dei salari e aumento della povertà. Chi tira dall'altra parte evidentemente o è un troll o è un protetto dalla legge o dalla famiglia.

    Molti lavori non possono essere svolti in maniera autonoma. In Italia sono tante le partite iva perchè lo stato non controlla gli evasori. Il reddito non dipende dalle capacità, altrimenti le aziende sarebbero gestite dalle università senza profitto.
    Infatti i geni ricercatori sono pagati una miseria, mentre lo speculatore finanziere fa un sacco di soldi coi suoi collaboratori, anche se ha un'intelligenza un centesimo della sua.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  8. #428
    Президент Республіки
    Data Registrazione
    02 May 2020
    Messaggi
    6,826
     Likes dati
    4,208
     Like avuti
    2,031
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Non direi proprio. Comunque provate a proporre in assemblea un sistema di contribuzione alle spese condominiali progressive rispetto al reddito.
    Dubito che passi (le persone nel loro piccolo non sono cosi stupide come quando si deve votare per il baraccone). Ma immaginiamo per assurdo che la proposta passi, sai che succederebbe ? quello che succede con le imposte sul reddito:
    le persone inizierebbero a dissimulare il proprio stile di vita, a nascondere i propri meriti economici. L'amministratore si dovrebbe trasformare in una specie di inquisitore, e a spendere risorse condominiali per indagare i redditi dei condomini. Quelli che guadagnano di piu' troverebbero velocemente un altro appartamento, e il condominio verrebbe velocemente popolato da accattoni che si rincorrono al ribasso per chi ha maggiore diritto ad avere i servizi pagati dagli altri, dai piu ricchi... i quali saranno sempre meno... e sempre meno ricchi...
    A parte che è illegale, a meno che i paperoni vivano nelle case popolari e i barboni in ville lussuose alle Maldive lo scenario da te prospettato è già attualità.
    Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente

  9. #429
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Non direi proprio. Comunque provate a proporre in assemblea un sistema di contribuzione alle spese condominiali progressive rispetto al reddito.
    Dubito che passi (le persone nel loro piccolo non sono cosi stupide come quando si deve votare per il baraccone). Ma immaginiamo per assurdo che la proposta passi, sai che succederebbe ? quello che succede con le imposte sul reddito:
    le persone inizierebbero a dissimulare il proprio stile di vita, a nascondere i propri meriti economici. L'amministratore si dovrebbe trasformare in una specie di inquisitore, e a spendere risorse condominiali per indagare i redditi dei condomini. Quelli che guadagnano di piu' troverebbero velocemente un altro appartamento, e il condominio verrebbe velocemente popolato da accattoni che si rincorrono al ribasso per chi ha maggiore diritto ad avere i servizi pagati dagli altri, dai piu ricchi... i quali saranno sempre meno... e sempre meno ricchi...

    Pensi che il pronostico sia errato ? Non noti strane similitudini con l'italietta ???
    Io penso che invece anche nei condomini passerebbe la tassa progressiva, perchè spesso la massa è sfruttata ed è la maggioranza anche nei condomini. Il motivo per cui simulano e rubano è la mancanza di sanzioni. Se viene spiegato che punire avvantaggia la massa non permetterebbe a quei ladroni di vendere, e anche se lo facessero sarebbero in minoranza con lo stato che gestirebbe le case popolari.

    In francia le tasse sono maggiori e l'evasione è la metà. I salari lordi sono maggiori, non c'entra il cuneo fiscale. L'evasione non dipende dalle aliquote ma dalla coercizione.

    Infatti ci si dimentica che circa il 40% non vota, ed è concentrato nelle masse degli emarginati e sfruttati. La meloni se vincesse rappresenterebbe forse il 10% della popolazione. Può vincere solo perchè la massa non vota. Non è un governo popolare nel senso tecnico del termine.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  10. #430
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ma il ricco si fa la villa e fa lavorare l'impresa di costruzioni, che a sua volta assume operai, fa vendere i materiali alle rivendite, che pagano gli impiegati. Insomma mette in giro i suoi soldi e crea economia.
    Li mette in giro così tanto che chi consuma di più ha paghe sempre più basse, mentre lui li tiene in banca. Mica li usa per far lavorare le aziende edili, che tra l'altro sono settori pieni di evasioni e sfruttamento, quindi fanno girare i soldi solo fra i padroni.

    Non serve a niente far girare i soldi se li prendono pochi. Tanto vale far girare meno e redistribuire di più. Sono comunque queste tutte teorie molto sospette. Indizi di evasione. Solo in italia passano.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

 

 
Pagina 43 di 138 PrimaPrima ... 334243445393 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Flat TAX
    Di tessitore nel forum Economia Alternativa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-18, 10:48
  2. Flat Tax.
    Di Juv nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-15, 21:03
  3. flat tax
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 13:12
  4. Flat Tax
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito