



Spesso l'imprenditore non è il bill gates visionario, ma uno che assume a bassa paga anche per creare le idee, di cui si prende il merito.
E anche se fosse non giustificherebbe un simile sfruttamento. Chi ha simili idee dovrebbe farsi un giro presso il pane quotidiano a milano, così vede il mondo reale.
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.


proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.


Non temere che potrebbe metterci il suo capitale per risanarla. Quando è in perdita vengono socializzate le perdite, con cassa integrazione e aiuti pubblici. Quando è in utile il guadagno rimane privato e non socializzato. I liberisti coi soldi pubblici.
Non so se è più dannoso il socialismo o il corporativismo del centrodestra. Almeno nel primo gli sprechi vanno a chi ha bisogno, mentre nel secondo caso alle rendite di posizione e alle terze case. L'affitto è spesso un secondo reddito e ha una cedolare secca che è la metà delle tasse sul lavoro. Vanno aumentate le tasse sulle rendite finanziarie, affitti e profitti, e ridotte sui dipendenti. Anche con patrimoniali. Nessun paese occidentale ha la nostra tassa di successione ridicola.
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.


Comunque non ho mai visto una discussione sul lavoro così piena di stereotipi e luoghi comuni e una faziosità così esagerata. Per questo ritengo giusto che vada eliminata la figura del dipendente: tutti con la partita IVA e tutti imprenditori di se stessi e tutti trattati fscalente allo stesso modo. E chi è più in gamba, sale, gli incapaci scendono.
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta


Non sono stereotipi. Basta guardare i dati sulle diseguaglianze e povertà raddoppiata in 10 anni. 5 milioni. Con norme sul lavoro sempre più precarie. Il jobs act è stato il punto finale.
Nessun paese ha avuto una riduzione dei salari e aumento della povertà. Chi tira dall'altra parte evidentemente o è un troll o è un protetto dalla legge o dalla famiglia.
Molti lavori non possono essere svolti in maniera autonoma. In Italia sono tante le partite iva perchè lo stato non controlla gli evasori. Il reddito non dipende dalle capacità, altrimenti le aziende sarebbero gestite dalle università senza profitto.
Infatti i geni ricercatori sono pagati una miseria, mentre lo speculatore finanziere fa un sacco di soldi coi suoi collaboratori, anche se ha un'intelligenza un centesimo della sua.
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.


Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente![]()


Io penso che invece anche nei condomini passerebbe la tassa progressiva, perchè spesso la massa è sfruttata ed è la maggioranza anche nei condomini. Il motivo per cui simulano e rubano è la mancanza di sanzioni. Se viene spiegato che punire avvantaggia la massa non permetterebbe a quei ladroni di vendere, e anche se lo facessero sarebbero in minoranza con lo stato che gestirebbe le case popolari.
In francia le tasse sono maggiori e l'evasione è la metà. I salari lordi sono maggiori, non c'entra il cuneo fiscale. L'evasione non dipende dalle aliquote ma dalla coercizione.
Infatti ci si dimentica che circa il 40% non vota, ed è concentrato nelle masse degli emarginati e sfruttati. La meloni se vincesse rappresenterebbe forse il 10% della popolazione. Può vincere solo perchè la massa non vota. Non è un governo popolare nel senso tecnico del termine.
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.


Li mette in giro così tanto che chi consuma di più ha paghe sempre più basse, mentre lui li tiene in banca. Mica li usa per far lavorare le aziende edili, che tra l'altro sono settori pieni di evasioni e sfruttamento, quindi fanno girare i soldi solo fra i padroni.
Non serve a niente far girare i soldi se li prendono pochi. Tanto vale far girare meno e redistribuire di più. Sono comunque queste tutte teorie molto sospette. Indizi di evasione. Solo in italia passano.
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.