Pagina 53 di 138 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1376

Discussione: La flat tax

  1. #521
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si faceva l'ipotesi che i condomini potessero stabilire (per loro, a maggioranza delle loro assemblee) di ripartire le spese condominiali in modo progressivo rispetto al reddito.

    Si ragionava della possibilita' che questa decisione passasse a maggioranza dei condomini, e delle eventuali conseguenze. Il fatto che oggi la legge lo vieti e' irrilevante, e' solo un'ipotesi di scuola per comprendere quali sono le conseguenze della tassazione progressiva... se leggessi prima, eviteresti di rispondere a cazzum.
    Le solite cazzàte (diversive) da "economia da bar" (cit.: @ciddo ).

    Paragonare le regole condominiali al sistema di tassazione è roba da mentecatti: ma nel tuo caso è l'ENNESIMA conferma.
    Un condominio ha regole PROPRIE; che si rifanno ad un regolamento di condominio che OGNI condominio ha/si è dato: ancorché sempre riferito al Codice civile.
    Un regolamento di condominio, redatto ed accettato A MONTE dai condomini stessi (o dai di loro rappresentanti COMPETENTI) può essere cambiato SOLO ALL'UNANIMITA'.

    Quindi e come sempre; fate "ipotesi" a càzzo al SOLO scopo di avvalorare le vostre teorie A CAZZO.

  2. #522
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    E perché non il 12%?
    infatti, io proporrei il 10%

  3. #523
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Versano eccome, hanno le trattenute e non evadono un euro avendo il sostituto d'imposta. Le aziende di stato sono le uniche a non evadere.

    Guarda che l'italia, rispetto a francia e germania, ha meno dipendenti pubblici e pagati meno. Ho messo spesso i link di istituti indipendenti. Proprio di recente c'è uno studio che dice che a furia di tenere sotto controllo la spesa in questi 20 anni manca 1 milione di posti di lavoro nel settore pubblico, cioè il problema è l'opposto.

    https://www.eticapa.it/eticapa/quant...rnati-al-2020/




    La germania e la francia studiano su come nazionalizzare l'energia, investire nel pubblico e indirizzare l'economia su nuove tecnologie e lavoro meglio pagato. L'edf in francia. Da noi invece l'eni dello stato fa super profitti che non vuole dare allo stato, si riducono i salari e si vogliono dare più soldi a chi sta bene, senza investimenti pubblici. E si fanno alti profitti tra energia e distribuzione degli alimentari.

    Basta con queste stupidaggini dei calendiani liberisti finti di sinistra.

    I dipendenti pubblici non pagano tasse!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  4. #524
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    infatti, io proporrei il 10%
    Pagare tutti per pagare meno....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  5. #525
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Jul 2020
    Messaggi
    88
     Likes dati
    656
     Like avuti
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    L'avevo postato, ma dicono che è una cazzata.
    Infatti è una cazzata.
    Se vogliamo fare il paragone, "... è quando si va al ristorante e ordiniamo aragosta, ostriche caviale e la bottiglia più costosa di vino, e tu vuoi pagare come se avessi ordinato una bruschetta ed un bicchiere d'acqua solo perchè lavori 4h da McDonalds mentre io ho una ditta di 200 operai..."

  6. #526
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da 99 others Visualizza Messaggio
    Infatti è una cazzata.
    Se vogliamo fare il paragone, "... è quando si va al ristorante e ordiniamo aragosta, ostriche caviale e la bottiglia più costosa di vino, e tu vuoi pagare come se avessi ordinato una bruschetta ed un bicchiere d'acqua solo perchè lavori 4h da McDonalds mentre io ho una ditta di 200 operai..."
    Mettere sullo stesso piano un imprenditore e un semplice dipendente è quantomeno osceno....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  7. #527
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Solo una precisazione: i dipendenti pubblici non pagano un euro di tasse, e neppure un euro di contributi.
    Falso.
    Ed è falso PROPRIO in base ai tuoi vaneggiamenti anarco-cazzàri; che vorrebbero l'INTERO reddito/stipendio lasciato alla "libertà" di gestirlo di chi lo percepisce.
    Se invece e DI CONTRO quel reddito/stipendio NON viene percepito PER INTERO; ciò sta a significare che viene TAGLIATO (senza possibilità di elusione/evasione) A MONTE della percezione.
    Ed i "tagli" sono, APPUNTO, tasse e contributi.

    Ma comunque e come sempre, CERTI POST li saltate (eludete/evadete) sempre a pié pari ...

  8. #528
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Jul 2020
    Messaggi
    88
     Likes dati
    656
     Like avuti
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Sono il frutto del loro lavoro o del lavoro di qualcun altro?
    Se io da 0 tiro su un'impresa che da da mangiare a 400 operai, mi accollo i rischi, le responsabilità, cazzi e mazzi vari, posso considerarlo frutto del mio lavoro oppure il ragazzino di 18 anni che lavora da due mesi si offende?

  9. #529
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,746
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si, questo quello che ti raccontano qui, cosi quando ti obbligano a pagare meta' del tuo reddito (oltre al 33% di contributi) per il dottore di stato e la pensione di stato non protesti troppo (e i gabellieri possono continuare a gozzovigliare).
    Preferisco l'assistenza sanitaria pubblica che quella privata americana super costosa e per pochi. E anche la previdenza pubblica è, per molti versi, migliore di quella privata.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  10. #530
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da 99 others Visualizza Messaggio
    Se io da 0 tiro su un'impresa che da da mangiare a 400 operai, mi accollo i rischi, le responsabilità, cazzi e mazzi vari, posso considerarlo frutto del mio lavoro oppure il ragazzino di 18 anni che lavora da due mesi si offende?
    "Da 0" tiri su ... zero ...

    #TiSbloccoUnRicordo:


 

 
Pagina 53 di 138 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Flat TAX
    Di tessitore nel forum Economia Alternativa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-18, 10:48
  2. Flat Tax.
    Di Juv nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-15, 21:03
  3. flat tax
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 13:12
  4. Flat Tax
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito