Pagina 52 di 138 PrimaPrima ... 24251525362102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1376

Discussione: La flat tax

  1. #511
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Mia figlia partita iva lavora con la forfettaria..... flat tax 5% i primi 5 anni,15% dopo...una pacchia!....grazie SALVINI!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  2. #512
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Forse passerebbe anche questa..perché dopotutto non è mica giusto che chi guadagna un milione debba spendere la stessa cifra di chi guadagna 30000 euro ( poniamo abitino in case con la stessa superficie) per le spese di custodia e rifacimento del tetto comune, caspita….quella cifra impatta ben di più su chi guadagna 30000 euro che non su chi guadagna un milione, su questo non ci sono dubbi…chi ha di più è giusto che paghi di più ( ma io direi che è giusto che paghi tutto lui) , tanto lui sempre bene vive…naturalmente la decisione sulle spese da fare deve essere ex equo perché siamo democratici mica pizza e fichi.
    Ma certo, solo che se la decisione fosse condominiale, avvremmo concorrenza tra condomini diversi. E allora sarebbe proprio un bell'esperimento vedere quelli dove la ripartizione progressiva rispetto al reddito passasse, vederli andare in malora, abitati sempre piu da accattoni che mirano a farsi pagare le spese dagli altri... un po' quello che sta succedendo all'italia.

  3. #513
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Suburro Visualizza Messaggio
    Palmiro Togliatti fa un discorso al parlamento quindi piano quinquennale.

    La logica non funziona così.
    Però aveva detto che nel regidere la Costituzione bisognava mettere da parte le ideologie. E invece la Cotituzione Italiana è piena zeppa di ideologia. Classico esempio di parole al vento.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  4. #514
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Coccone Visualizza Messaggio
    A parte che è illegale, a meno che i paperoni vivano nelle case popolari e i barboni in ville lussuose alle Maldive lo scenario da te prospettato è già attualità.
    Dell'illegalita' non importa, e' uno scenario immaginario solo per sviscerare le conseguenze della progressivita'.
    Peraltro non si capisce perche' tale sistema debba essere illegale ? Se lo fa lo stato, perche' ai condomini dovrebbe essere impedito di decidere, ovviamente a maggioranza dell'assemblea, di contribuire con un criterio differente ... anche questo mi sfugge.

    E non e' vero neanche quanto dici: in molti condomini il reddito e' piuttosto eterogeneo... nel mio c'e' la coppietta giovane nel bilocale decisamente "tirata", e c'e' il dirigente di banca con reddito decisamente elevato.

  5. #515
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Dell'illegalita' non importa, e' uno scenario immaginario solo per sviscerare le conseguenze della progressivita'.

    E non e' vero neanche quanto dici: in molti condomini il reddito e' piuttosto eterogeneo... nel mio c'e' la coppietta giovane nel bilocale decisamente "tirata", e c'e' il dirigente di banca con reddito decisamente elevato.
    Lunardi sarebbe d'accordo con te.
    Con l'illegalità bisogna "conviverci" ...

  6. #516
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Io penso che invece anche nei condomini passerebbe la tassa progressiva, perchè spesso la massa è sfruttata ed è la maggioranza anche nei condomini.
    si certo... poi hai idea cosa succederebbe se nel tuo condominio passasse la regola che alle spese si contribuisce in modo progressivo rispetto al reddito ?
    prova ad immaginarlo... vediamo...

  7. #517
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,408
     Likes dati
    56,924
     Like avuti
    42,267
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Mia figlia partita iva lavora con la forfettaria..... flat tax 5% i primi 5 anni,15% dopo...una pacchia!....grazie SALVINI!
    Quanti voti gli avete venduto per ringraziarlo?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #518
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Quanti voti gli avete venduto per ringraziarlo?
    Tanti!....ed ora che ci promette la flat tax fino a 100.000 euro sono tutto eccitato!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  9. #519
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Lunardi sarebbe d'accordo con te.
    Con l'illegalità bisogna "conviverci" ...
    Si faceva l'ipotesi che i condomini potessero stabilire (per loro, a maggioranza delle loro assemblee) di ripartire le spese condominiali in modo progressivo rispetto al reddito.

    Si ragionava della possibilita' che questa decisione passasse a maggioranza dei condomini, e delle eventuali conseguenze. Il fatto che oggi la legge lo vieti e' irrilevante, e' solo un'ipotesi di scuola per comprendere quali sono le conseguenze della tassazione progressiva... se leggessi prima, eviteresti di rispondere a cazzum.

  10. #520
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Versano eccome, hanno le trattenute e non evadono un euro avendo il sostituto d'imposta. Le aziende di stato sono le uniche a non evadere.
    Solo una precisazione: i dipendenti pubblici non pagano un euro di tasse, e neppure un euro di contributi.

 

 
Pagina 52 di 138 PrimaPrima ... 24251525362102 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Flat TAX
    Di tessitore nel forum Economia Alternativa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-18, 10:48
  2. Flat Tax.
    Di Juv nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-15, 21:03
  3. flat tax
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 13:12
  4. Flat Tax
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito