Mia figlia partita iva lavora con la forfettaria..... flat tax 5% i primi 5 anni,15% dopo...una pacchia!....grazie SALVINI!

Mia figlia partita iva lavora con la forfettaria..... flat tax 5% i primi 5 anni,15% dopo...una pacchia!....grazie SALVINI!
"Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Ma certo, solo che se la decisione fosse condominiale, avvremmo concorrenza tra condomini diversi. E allora sarebbe proprio un bell'esperimento vedere quelli dove la ripartizione progressiva rispetto al reddito passasse, vederli andare in malora, abitati sempre piu da accattoni che mirano a farsi pagare le spese dagli altri... un po' quello che sta succedendo all'italia.

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Dell'illegalita' non importa, e' uno scenario immaginario solo per sviscerare le conseguenze della progressivita'.
Peraltro non si capisce perche' tale sistema debba essere illegale ? Se lo fa lo stato, perche' ai condomini dovrebbe essere impedito di decidere, ovviamente a maggioranza dell'assemblea, di contribuire con un criterio differente ... anche questo mi sfugge.
E non e' vero neanche quanto dici: in molti condomini il reddito e' piuttosto eterogeneo... nel mio c'e' la coppietta giovane nel bilocale decisamente "tirata", e c'e' il dirigente di banca con reddito decisamente elevato.

Si faceva l'ipotesi che i condomini potessero stabilire (per loro, a maggioranza delle loro assemblee) di ripartire le spese condominiali in modo progressivo rispetto al reddito.
Si ragionava della possibilita' che questa decisione passasse a maggioranza dei condomini, e delle eventuali conseguenze. Il fatto che oggi la legge lo vieti e' irrilevante, e' solo un'ipotesi di scuola per comprendere quali sono le conseguenze della tassazione progressiva... se leggessi prima, eviteresti di rispondere a cazzum.