Pagina 54 di 138 PrimaPrima ... 44453545564104 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1376

Discussione: La flat tax

  1. #531
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Jul 2020
    Messaggi
    88
     Likes dati
    656
     Like avuti
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Questo non vale per i lavoratori, in genere se vieni pagato 1.000 euro è perchè ne hai prodotti 2.000
    Eh certo, gli altri 1.000 sono tasse e imposte

  2. #532
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Preferisco l'assistenza sanitaria pubblica che quella privata americana super costosa e per pochi. E anche la previdenza pubblica è, per molti versi, migliore di quella privata.
    La sanità americana, peraltro, fa discretamente schifo (a parte alcune eccezioni).

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #533
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da 99 others Visualizza Messaggio
    Se io da 0 tiro su un'impresa che da da mangiare a 400 operai, mi accollo i rischi, le responsabilità, cazzi e mazzi vari, posso considerarlo frutto del mio lavoro oppure il ragazzino di 18 anni che lavora da due mesi si offende?
    Basta un'azienda da 10 operai....anche da 5 operai....anche perchè in questi casi il datore di lavoro è immerso nella produzione come i suoi collaboratori e spesso lavora più di tutti gli altri....avoglia poi a scrivere cazzate!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  4. #534
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Jul 2020
    Messaggi
    88
     Likes dati
    656
     Like avuti
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    "Da 0" tiri su ... zero ...
    Si... Perchè?
    E' esattamente il caso dell'azienda dove lavoro io, creata da 0 (zero, nisba, niet) da due soci nel 69, ora contiamo più di 400 dipendenti...

  5. #535
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Questo non vale per i lavoratori, in genere se vieni pagato 1.000 euro è perchè ne hai prodotti 2.000
    Ma non dire cazzate 1000 euro è il netto in busta (immutabile, intoccabile, immarcescibile)...gli altri 1000 sono le tasse sul lavoro a carico dell'imprenditore....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  6. #536
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da 99 others Visualizza Messaggio
    Si... Perchè?
    E' esattamente il caso dell'azienda dove lavoro io, creata da 0 (zero, nisba, niet) da due soci nel 69, ora contiamo più di 400 dipendenti...
    E cosa produce; yoga all'aria aperta? ...

  7. #537
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    "Da 0" tiri su ... zero ...

    #TiSbloccoUnRicordo:

    La mia azienda nasce da sotto zero con prestiti bancari....prima non c'era....ora c'è....ti piace la magia?




    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  8. #538
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Si, ma, però ...

    Usa, da 420mila “Paperoni” 340 miliardi di dollari al fisco
    4 Dicembre 2018
    I contribuenti facoltosi sono lo 0.4% del totale, ma guadagnano 1,3 trilioni di miliardi l’anno

    L’imposta sul reddito delle persone fisiche, i suoi trend e gli andamenti, sono i dati più attesi della stagione fiscale Usa. Le ultime statistiche disponibili, riferite alle dichiarazioni presentate nel 2017 su anno d’imposta 2016, non fanno eccezione. In pratica, i redditi lordi dei lavoratori statunitensi hanno segnato un nuovo record, superando i 10mila miliardi di dollari. A monte d’un tale tesoro, e al netto di deduzioni e detrazioni o altri incentivi e benefici, sempre nel 2016 sono stati pagati 1,44 trilioni di tasse sul reddito da 140,9 milioni di contribuenti, almeno secondo i dati recentemente pubblicati dall’Internal Revenue Services, IRS, ovvero, l’equivalente delle Entrate italiane.

    Numeri altisonanti, ma anche tante contraddizioni
    I dati non mentono, a seconda di come li si legga. Scorrendo le tavole statistiche dell’IRS, un elemento è evidente, la decisa “progressività” del sistema fiscale statunitense. Infatti, i 420mila contribuenti più ricchi, o milionari, oppure, Paperoni, versano al fisco federale il 22 per cento dell’intero gettito dell’imposta sui redditi degli individui. In sostanza, 420mila cittadini pagano un ammontare complessivo pari a quello versato da 70milioni di contribuenti appartenenti alle soglie medio-basse della scala reddituale elaborata dall’IRS. C’è quindi chi grida al prodigo esempio di “perfetta progressività”, tradotto, chi ha di più paga di più. Però, queste statistiche rilevano anche il crescere dello squilibrio tra contribuenti in merito al reddito. Lo 0,5 per cento dei più facoltosi è sempre più ricco e possiede redditi in abbondanza, mentre i percettori di redditi medi o bassi sono sempre più poveri e indebitati. E per di più, mentre gli appartenenti alle classi di reddito più modeste utilizzano soltanto 1/4 delle deduzioni, delle detrazioni, degli incentivi e dei benefici fiscali disponibili, i più ricchi ne ricevono quasi la metà. E’ davvero difficile spiegare come sia possibile che misure disegnate per favorire o per fornire un aiuto ai contribuenti con redditi modesti finiscano, in realtà, per sostenere contribuenti che non ne hanno affatto la necessità.

    Numeri, numeri, numeri
    Il primo ci dice che lo 0,001 per cento dei contribuenti più ricchi, ovvero, 1.409 individui, guadagna annualmente miliardi di dollari, mentre l'1 per cento dei contribuenti più facoltosi esibisce redditi superiori al milione di dollari. In sostanza, quasi 500mila cittadini statunitensi dichiarano annualmente redditi pari a quelli riportati da più di 149milioni di lavoratori Usa. Uno squilibrio macroscopico. Nel 2016, il 50 per cento dei contribuenti con redditi più bassi ha guadagnato circa l'11,6 per cento del reddito totale prodotto negli Stati Uniti. In sostanza, i ricchi al top della piramide dei redditi hanno beneficiato del 19,7 percento della torta complessiva, mentre le 1.409 persone, che corrispondono ai miliardari, lo 0,001 per cento più alto, hanno esibito un reddito complessivo di 205 miliardi di dollari o il 2 per cento del totale degli Stati Uniti. Tecnicamente si tratta d’un sistema in cui la ricchezza è palesemente sproporzionata nel suo redistribuirsi.

    Il gettito per classi di reddito
    L'1% più ricco ha pagato una quota maggiore delle imposte sui redditi individuali (37,3%) rispetto al 90% dei contribuenti con redditi medi e medio bassi (30,5%).
    Se invece si dividono in due i contribuenti, il 50 per cento che presenta redditi più elevati ha pagato il 97 percento delle imposte sul reddito complessivo. Come dire, la metà più ricca paga ciò che la metà più povera non può permettersi.

    Da noi, l'85% del gettito è dato da lavoratori e pensionati ...
    Appunto... a parte il solito pippone sugli squilibri (ma del resto non e' che ci si possa aspettare nulla di diverso da quella fonte), mi pare che l'articolo dimostri quello che dico: tasse piu basse per i ricchi (e inferiore progressivita') conducono a gettito maggiore.
    L'articolo parla di "decisa progressivita'" del fisco americano, ma strano che non faccia il confronto con quello italiano, eccolo:

    USA ITA
    10% fino a 20.000 usd..............23% fino a 15.000 (tolta no-tax fino a 8000).
    12% fino a 83.000 usd (!!!!)......25% fino a 28.000
    22% fino a 178.000 usd (!!!)......35% fino a 50.000
    24% fino a 340.000 usd (!!!)......43% oltre i 50.000
    32% fino a 431.000 usd (!!!)
    35% fino a 647.000 usd (!!!)
    37% oltre i 647.000 usd (!!!)

    !!!!!!! Se quello usa e' decisamente progressivo, il nostro cos'e' ??? assurdamente progressivo ???
    Cmq i numeri spiegano perche' li sono tutti piu ricchi, l'economia cresce di piu', e i ricchi contribuiscono di piu. Eccoti anche spiegato perche' non c'e' nessun americano (neppure tra gli operai) che viene in italia per farsi massacrare dal fisco italiota, e neppure per godere delle mirabolanti cure mediche gratuite italiane, nonche delle sontuose pensioni dell'inps.

  9. #539
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,770
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,410
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    La mia azienda nasce da sotto zero con prestiti bancari....prima non c'era....ora c'è....ti piace la magia?



    ...

  10. #540
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Appunto... a parte il solito pippone sugli squilibri (ma del resto non e' che ci si possa aspettare nulla di diverso da quella fonte), mi pare che l'articolo dimostri quello che dico: tasse piu basse per i ricchi (e inferiore progressivita') conducono a gettito maggiore.
    L'articolo parla di "decisa progressivita'" del fisco americano, ma strano che non faccia il confronto con quello italiano, eccolo:

    USA ITA
    10% fino a 20.000 usd. 23% fino a 15.000 (tolta no-tax fino a 8000).
    12% fino a 83.000 usd (!!!!) 25% fino a 28.000
    22% fino a 178.000 usd (!!!) 35% fino a 50.000
    24% fino a 340.000 usd (!!!) 43% oltre i 50.000
    32% fino a 431.000 usd (!!!)
    35% fino a 647.000 usd (!!!)
    37% oltre i 647.000 usd (!!!)

    !!!!!!! Se quello usa e' decisamente progressivo, il nostro cos'e' ??? assurdamente progressivo ???
    Cmq i numeri spiegano perche' li sono tutti piu ricchi, l'economia cresce di piu', e i ricchi contribuiscono di piu. Eccoti anche spiegato perche' non c'e' nessun americano (neppure tra gli operai) che viene in italia per farsi massacrare dal fisco, e neppure per godere delle mirabolanti cure mediche gratuite italiane, nonche delle sontuose pensioni dell'inps.
    Eppure gli USA non mi sembrano un paese fallito....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

 

 
Pagina 54 di 138 PrimaPrima ... 44453545564104 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Flat TAX
    Di tessitore nel forum Economia Alternativa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-18, 10:48
  2. Flat Tax.
    Di Juv nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-15, 21:03
  3. flat tax
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 13:12
  4. Flat Tax
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito