Pagina 88 di 138 PrimaPrima ... 387887888998 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1376

Discussione: La flat tax

  1. #871
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Ci sono i dati sulla francia. Alte tasse e alti salari lo stesso. Semplicemente hanno salari lordi maggiori dell'italia. Infatti per aumentare i salari è molto semplice. Basta far uscire i soldi dal portafoglio dell'imprenditore, altro che far pagare alle tasse di tutti i loro profitti con il taglio sul cuneo.

    Deve aumentare il salario lordo, e deve aumentare per obbligo di legge. Salario minimo. Se falliscono meglio. Chi rimane verrà aiutato per prendersi le quote di mercato.
    Ah ok, sei ancora in corto circuito... spero che non si sia guastato per sempre, mi dispiacerebbe
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  2. #872
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Hai una visione abbastanza ottocentesca delle relazioni tra soggetti economici, lasciatelo dire.
    Detto da chi vuole togliere i soldi ai poveri, come nell'800 di dickens, fa sorridere.

    Lo scopo di profitto è permanente e universale. Non è nato nell'800 e non finirà adesso. Solo con una dittatura si può eliminare quello scopo e ridare soldi a lavoratori e disoccupati. Il resto sono palliativi, per continuare con la malattia.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  3. #873
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Parliamo di Flat tax e di Irpef

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Eppure la flat tax è già in vigore : dici che il PdR sta dormendo?
    non lo sappiamo se dorme ma è incostituzionale per 2 motivi.. con questa modifica verrebbe a cessare la incostituzionalità ma rimane la fregatura per i più poveri che risparmieranno poche lire di imposte ma dovranno pagare di tasca molti servizi.. mentre i benestanti diventeranno ancora più ricchi
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #874
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ah ok, sei ancora in corto circuito... spero che non si sia guastato per sempre, mi dispiacerebbe
    Quando non vi piace allora l'altro deve essere che non ragiona. Solo chi dà soldi ai padroni ragiona.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #875
    Non piú cittadino
    Data Registrazione
    05 Jan 2021
    Località
    Non piú cittadino
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    10,659
     Like avuti
    1,682
    Mentioned
    119 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Tutto molto bello, ma io continuo a non leggere da nessuna parte quali sarebbero le coperture per uno qualsiasi dei vari tipi di flat tax proposte.
    Intendo roba seria, quindi non le minchiate sui forestali.

    Qualcuno che voglia ritornare IT ed illuminarci?


    eliminare tutti i bonus, ospedali gratis solo per i cittadini, equiparazione degli stipendi statali a quelli privati + facile licenziabilitá, riduzione delle pensioni non contributive,
    riappropiazione di tutti i monopoli obbligati come le autostrade, universitá non gratis ma prestito statale assicurato (per ogni euro di irpef pagata in italia ti viene scalcolato 50 cent dal debito, se emigri paghi tutto)
    liberalizzazione delle droghe e della prostituzione, musei gratis ( con molto merchandising) per attirare turisti ricchi stile inghilterra

    penso che un gruzzolo lo facciamo


    ps: marketing alle aziende per tornare in italia visto che ci sará la flat tax, flat tax massima totale comprese accise , imu, etc al 30% in costituzione come articolo inviolabile
    Citami se vuoi risposta @osservatore90
    «Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

  6. #876
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Parliamo di Flat tax e di Irpef

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Eppure la flat tax è già in vigore : dici che il PdR sta dormendo?
    ???????????????????????????????
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #877
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Ma stai zitto!
    Adesso chiamo cremaschi che parla della flat tax.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  8. #878
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da osservatore90 Visualizza Messaggio
    eliminare tutti i bonus, ospedali gratis solo per i cittadini, equiparazione degli stipendi statali a quelli privati + facile licenziabilitá, riduzione delle pensioni non contributive,
    riappropiazione di tutti i monopoli obbligati come le autostrade, universitá non gratis ma prestito statale assicurato (per ogni euro di irpef pagata in italia ti viene scalcolato 50 cent dal debito, se emigri paghi tutto)
    liberalizzazione delle droghe e della prostituzione, musei gratis ( con molto merchandising) per attirare turisti ricchi stile inghilterra

    penso che un gruzzolo lo facciamo
    Nel frattempo aumenta la povertà e le diseguaglianze. Un successone. Adesso pure il mutuo per studiare come in usa.

    Non riuscirete a insozzare con la droga.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  9. #879
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Ci sono le leggi. Non c'è il 70% di tasse. Quello si ottiene se si sommano anche le trattenute, ma un conto è cosa si versa un altro da dove proviene il versato. L'iva poi è calcolata su un imponibile diverso cioè non si può fare un miscuglio e sommare.
    Considerando che anche l'IVA è una tassa e che non tutta si scarica, il 70% è verosimile. Ma tu pensa (ah no, non puoi pensare, sei ancora in loop!) che i tuoi amici hanno inventato perfino la tassa sul tricolore, che tassa chi esibisce la bandiera dello Stato italiano perché sta facendo pubblicità.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #880
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,316
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Parliamo di Flat tax e di Irpef

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Si fa presto a parlare di Flat Tax basta scrivere, alla melonisalvini moda "portiamo la Flat Tax al 15%".
    Scritta così enfaticamente sembra, per quelli che non capiscono un zocca di economia, che potrebbe essere una buona cosa e allora sarà meglio spiegarcelo un pochino.


    La Flat Tax sostiturià l'IRPEF e sarà unica al 15%, secondo il Vangelo meloniansalvinico. Vediamo come era la IRPEF fino a qualche mese fa

    Il vecchio sistema di tassazione IRPEF, prevedeva le tradizionali aliquote per scaglioni di reddito: si tratta di 5 aliquote cui corrispondono altrettanti scaglioni reddituali e precisamente:

    1) da 0 a 15.000,00 euro: 23%;
    2) da 15.00,01 a 28.000,00 euro: 27%;
    3) da 28.000,01 a 55.000,00 euro: 38%;
    4) da 55.000,01 a 75.000,00 euro: 41%;
    5) da 75.00,01 in poi: 43%.

    era quindi una tassa progressiva: più guadagni e più paghi tasse.

    Draghi l'ha corretta e ora è così

    1) da 0 a 15.000,00 euro: 23%;
    2) da 15.00,01 a 28.000,00 euro: 25%;
    3) da 28.000,01 a 50.000,00 euro: 35%;
    4) da 50.000,01 euro in poi: 43%

    e già così, se ci pensiamo bene, è una tassazione che favorisce chi guadagna molto.

    Quanto rende l'IRPEF ogni anno allo Stato? 210 miliardi circa.

    Ora, senza addentrarci nel casino di regolamenti e di detrazioni, diciamo che se la media IRPEF con questi paramentri è oggi del 31,5% (23+25+35+43 totale : 4) portare questa aliquota a meno della metà darebbe, senza fare tanti sforzi aritmetici, allo Stato, meno della metà di quanto incassa oggi e cioè circa 100 miliardi contro i 210 attuali.

    Mancherebbero quindi 110 miliardi anno che resterebbero nelle tasche, la gran parte, di quelli che le hanno già piene di soldi.

    Ora su cosa si basa questa voglia di Flat Tax? si base sulla idea che lasciando più soldi in tasca a chi già ne ha, aumenterebbe il lavoro e quindi anche l'introito fiscale. Che non è un'idea ma semplicemente una speranza che, se non dovesse diventare realtà costringerebbe lo Stato a TAGLIARE spesa per la popolazione. Tagli pesanti, peraltro, alla faccia di chi già dallo Stato ha sempre meno.
    ma tu hai studiato matematica su Topolino?
    L'aliquota media è PESATA, occorre cioè determinare quale sia l'ammontare soggetto a ciascuna aliquota e ovviamente varia da contribuente a contribuente.

    Come poi una tassazione progressiva possa favorire chi guadagna molto lo sai solo tu, persino il gatto non si azzarderebbe a miagolare una simile stronzata.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

 

 
Pagina 88 di 138 PrimaPrima ... 387887888998 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Flat TAX
    Di tessitore nel forum Economia Alternativa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-18, 10:48
  2. Flat Tax.
    Di Juv nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-15, 21:03
  3. flat tax
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 13:12
  4. Flat Tax
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito