Pagina 98 di 138 PrimaPrima ... 4888979899108 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1376

Discussione: La flat tax

  1. #971
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,328
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Un imprenditore di un qualche successo, con una srl (neanche una spa) che fatturi anche solo 3-4 milioni, paga tranquillamente molto piu della meta' allo stato.
    Forse dovresti entrare nel mondo reale, fare due conticini, e magari iniziare tu a pagare le tasse... smetteresti di sparare molte delle cazzate che ci propini.

    Qui il calcoletto:

    - Sui profitti la ditta paga il 24% di ires (e bada bene, il profitto fiscale e' piu alto del profitto civilistico, poiche le norme fiscali distorcono il conto economico in favore dello stato).
    - Sui profitti (aggiunti pero altri costi indeducibili) la ditta paga il 4% di irap.... che sui profitti incide per un ulteriore 8% (arrotondo ne).
    - poi per poter incassare i soldi della ditta l'imprenditore deve pagarsi dei dividendi, sui quali paga l'aliquota fissa del 26%

    Gia fin qui siamo al 58% di tasse.

    finito di pagare le tasse sul reddito ci sono poi le imposte indirette, innanzitutto il 22% di iva... se immaginiamo che il nostro imprenditore spenda meta' del suo reddito, e' come si pagasse allo stato l'11% di iva su di esso, e siamo al 69%.
    Finito quello ci sono poi tasse varie... la piu pesanti sono le accise (che peraltro paga anche la ditta, quindi andrebbero aggiunte)... ma poi ci sono i bolli auto, la tassa sui conti correnti, sui pneumatici, il canone rai, gli "oneri di sistema" sulle bollette, la tassa sulle assicurazioni, l'imu, le tasse sui rifiuti.

    Eccoti spiegato perche' le persone di medio successo sono incazzate a morte, perche' 3/4 dei loro sacrifici finisce nelle casse pubbliche, e sperperati. Eccoti spiegato perche' l'italia e' destinata al declino. Eccoti spiegato perche' l'italia non nascono multinazionali... nessuna apre qui stabilimenti... e in italia i bill gates e i jeff besos non ci sono... vengono ammazzati (economicamente s'intende) in culla.
    Ed eccoti spiegato perche' la flat tax e' sacrosanta.
    in realtà il 26% è sul reddito netto distribuito che nel conto che proponi è il 68% per cui è il 26% del 68% cioè il 17,68% per cui si arriva al 49.68. Analogamente l'IVA sulla metà del residuo cuba per il 5,5% circa. La sostanza non cambia, ma salviamo la matematica.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  2. #972
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Perchè non conosci la destra sociale, che è (era) la meloni. Per fortuna che in sorelli d'italia c'è qualcuno con la schiena dritta, contro questa deriva neoliberista. Ma non è influente.
    Faccio campagna per me stesso.
    Per farti eleggere dove?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #973
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Non paga più del 50%. Il calcolo è sbagliato. Le trattenute sono a carico dei dipendenti. L'iva del consumatore. E ci sono imposte calcolate su imponibili diversi, quindi non si può fare la somma delle aliquote se si vuole ottenere l'aliquota media sullo stesso importo. Il calcolo è più complesso, ma da come ho ottenuto risposta non servirebbe nemmeno dire il perchè.

    Non mi pare che facciano una brutta vita quindi pagano di più perchè possono farlo.

    La flat tax è sacrosanta perchè c'è un regurgito ottocentesco di chi vuole affamare, per togliere ai deboli per dare ai ricchi, che sono gli unici beneficiari di una simile sforbiciata.
    Ma ci sei o ci fai ??? Il conto riguarda un singolo imprenditore proprietario di una piccola srl. Rileggi il conto che ho fatto... che e' corretto. L'iva e' sui suoi consumi.

    Il fatto che faccia una bella vita non centra un cazzo, intanto lo stato lo deruba per il 70%... e ha tutto il diritto di incazzarsi, dato che lo stato ha fatto poco nulla (nulla direi) per aiutarlo !!!

  4. #974
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Nient'affatto, se avessi imparato l'abc, sapresti perche' il mercato puo' identificare il VALORE, la pianificazione economica NO.
    L'abc dice che chiunque può creare valore. Stato, una macchina o il mercato. Quello che cambia è lo scopo, la visione di società, che evidentemente nel tuo caso è quella di dickens dell'800.

    La pianificazione o l'indirizzo è quello che fa la cina. Pianifica per i prossimi 50 anni. E mi pare lo faccia bene.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  5. #975
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Non paga più del 50%. Il calcolo è sbagliato. Le trattenute sono a carico dei dipendenti. L'iva del consumatore. E ci sono imposte calcolate su imponibili diversi, quindi non si può fare la somma delle aliquote se si vuole ottenere l'aliquota media sullo stesso importo. Il calcolo è più complesso, ma da come ho ottenuto risposta non servirebbe nemmeno dire il perchè.

    Non mi pare che facciano una brutta vita quindi pagano di più perchè possono farlo. Le norme fiscali servono a eliminare le distorsioni del reddito civilistico, perchè l'impresa ha la cattiva abitudine di non rispettare i principi del bilancio, e farlo come vuole lei solo per raggirare il fisco.

    Se è una spa significa che è una grande azienda, quindi è giusto che paghi di più. Non c'entra niente il reddito d'impresa con quello personale, hanno costi diversi. Già quello d'impresa è ottenuto col lavoro altrui, quindi deve ringraziare che lo stato permetta un simile schiavismo. Io lo vieterei.
    La flat tax è sacrosanta perchè c'è un regurgito ottocentesco di chi vuole affamare, per togliere ai deboli per dare ai ricchi, che sono gli unici beneficiari di una simile sforbiciata.
    Ma senza gli imprenditori, voi prenditori di stipendio come fareste? Lo Stato non vi darebbe un tubo, perché non ci sarebbero imprenditori a pagare le tasse. E cosa fa...? Stampa la moneta del monopoli?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  6. #976
    Forumista
    Data Registrazione
    27 May 2021
    Messaggi
    214
     Likes dati
    58
     Like avuti
    157
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    ah ciddo, ti sei scordato anche i contributi del 25% circa

  7. #977
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,882
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Mai votato nessuno di quelli (ma del resto, anche per chi votava, non e' che ci fosse molta scelta).
    E comunque non basta che mi si dica "lo stato siamo noi". Io non mi sentiro' parte dello stato finche non saro' io a deciderlo. Se per te e diverso (magari solo perche' ti hanno spedito un certificato elettorale), posso solo dispiacermi.
    discussione fatta mille volte

    io non mi preoccupo di te, mi preoccupo di Genny Savastano
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #978
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Ma ci sei o ci fai ??? Il conto riguarda un singolo imprenditore proprietario di una piccola srl. Rileggi il conto che ho fatto... che e' corretto. L'iva e' sui suoi consumi.

    Il fatto che faccia una bella vita non centra un cazzo, intanto lo stato lo deruba per il 70%... e ha tutto il diritto di incazzarsi, dato che lo stato ha fatto poco nulla (nulla direi) per aiutarlo !!!
    Il conto è sbagliato. L'iva non c'entra niente. Non è un'imposta a carico dell'azienda. E non c'entra niente mischiare reddito d'impresa con personale. Il primo non dovrebbe esistere. Lo stato non può permettere il profitto e legalizzare la schiavitù.

    Il lavoratore e il disoccupato hanno diritto di arrabbiarsi, non lo schiavista. Non c'è nessun 70%. C'entra se fa una bella vita. Noi abbiamo una visione di sistema, dello scopo. Non siamo anarchici.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

  9. #979
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    L'abc dice che chiunque può creare valore. Stato, una macchina o il mercato. Quello che cambia è lo scopo, la visione di società, che evidentemente nel tuo caso è quella di dickens dell'800.

    La pianificazione o l'indirizzo è quello che fa la cina. Pianifica per i prossimi 50 anni. E mi pare lo faccia bene.
    Tu che dici di essere la vera destra, porti a modello la Cina, che dice di essere il vero Comunismo. Quindi stai sbagliando tu, oppure un miliardo e mezzo di cinesi?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #980
    Giornalista d'inchiesta
    Data Registrazione
    17 Aug 2019
    Messaggi
    38,959
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: La flat tax

    Citazione Originariamente Scritto da Van Visualizza Messaggio
    ah ciddo, ti sei scordato anche i contributi del 25% circa
    Detta così si arriva al 150%. Non sono calcolati sugli stessi imponibili.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

 

 
Pagina 98 di 138 PrimaPrima ... 4888979899108 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Flat TAX
    Di tessitore nel forum Economia Alternativa
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-09-18, 10:48
  2. Flat Tax.
    Di Juv nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-15, 21:03
  3. flat tax
    Di El_Manta nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-07, 13:12
  4. Flat Tax
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 20:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito