Pagina 55 di 138 PrimaPrima ... 54554555665105 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1376

Discussione: La flat tax

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: La flat tax

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

...
    Cioè?....cosa ti scandalizza? che io ho avuto coraggio e tu non vali un cazzo?
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,341
     Like avuti
    15,468
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Appunto... a parte il solito pippone sugli squilibri (ma del resto non e' che ci si possa aspettare nulla di diverso da quella fonte), mi pare che l'articolo dimostri quello che dico: tasse piu basse per i ricchi (e inferiore progressivita') conducono a gettito maggiore.
    L'articolo parla di "decisa progressivita'" del fisco americano, ma strano che non faccia il confronto con quello italiano, eccolo:

USA ITA
    10% fino a 20.000 usd..............23% fino a 15.000 (tolta no-tax fino a 8000).
    12% fino a 83.000 usd (!!!!)......25% fino a 28.000
    22% fino a 178.000 usd (!!!)......35% fino a 50.000
    24% fino a 340.000 usd (!!!)......43% oltre i 50.000
    32% fino a 431.000 usd (!!!)
    35% fino a 647.000 usd (!!!)
    37% oltre i 647.000 usd (!!!)

!!!!!!! Se quello usa e' decisamente progressivo, il nostro cos'e' ??? assurdamente progressivo ???
    Cmq i numeri spiegano perche' li sono tutti piu ricchi, l'economia cresce di piu', e i ricchi contribuiscono di piu. Eccoti anche spiegato perche' non c'e' nessun americano (neppure tra gli operai) che viene in italia per farsi massacrare dal fisco italiota, e neppure per godere delle mirabolanti cure mediche gratuite italiane, nonche delle sontuose pensioni dell'inps.
    Concentrati sulle ultime tre righe del post; e, se ce la fai, spiega quello.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,341
     Like avuti
    15,468
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Cioè?....cosa ti scandalizza? che io ho avuto coraggio e tu non vali un cazzo?
    Mi scandalizzano le TUE cazzate ...

La mia azienda nasce da sotto zero con prestiti bancari....prima non c'era....ora c'è....ti piace la magia?

Forumista junior
     Likes dati
    656
     Like avuti
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Molti italiani se ne stanno andando dall'Italia, professionisti, imprenditori, soprattutto digitali, e persone con idee e progetti che non trovano spazio in Italia. Solo dove vivo io ne conosco diversi con business a 7 cifre, quasi invisibili qui perché si fanno i cazzi loro, ma che hanno fatturati da milioni di euro ogni anno.
    Altri invece hanno sede e vivono in oriente, Bali, Honkong, ecc. Tutti professionisti milionari.

Il Bel Paese sta diventando un deserto e nemmeno ve ne rendete conto.
    Benissimo, la soluzione per te è continuare a martellare di tasse le persone che hanno il coraggio e la capacità di mettere in piedi certi business..

Forumista esperto
     Likes dati
    36,270
     Like avuti
    8,596
    Mentioned
    2248 Post(s)
    Tagged
    70 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Preferisco l'assistenza sanitaria pubblica che quella privata americana super costosa e per pochi. E anche la previdenza pubblica è, per molti versi, migliore di quella privata.
    Ah la previdenza pubblica è migliore? Dillo a quelli che si vorrebbe versassero contributi per 45 anni ( ma perché non 50) prima di poter percepire una pensione perché se no non ci sono abbastanza soldi per pagare i già pensionati …cosa tocca leggere
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista storico
     Likes dati
    7,339
     Like avuti
    6,625
    Mentioned
    2508 Post(s)
    Tagged
    85 Thread(s)

Le solite cazzàte (diversive) da "economia da bar" (cit.: @ciddo ).

Paragonare le regole condominiali al sistema di tassazione è roba da mentecatti: ma nel tuo caso è l'ENNESIMA conferma.
    Un condominio ha regole PROPRIE; che si rifanno ad un regolamento di condominio che OGNI condominio ha/si è dato: ancorché sempre riferito al Codice civile.
    Un regolamento di condominio, redatto ed accettato A MONTE dai condomini stessi (o dai di loro rappresentanti COMPETENTI) può essere cambiato SOLO ALL'UNANIMITA'.

Quindi e come sempre; fate "ipotesi" a càzzo al SOLO scopo di avvalorare le vostre teorie A CAZZO.
    Ma ce la fai ad azionare l'immaginazione o persino il ragionamento ti deve venir abilitato da un permesso parlamentare ??.

Il condominio e' un'associazione umana come ce ne sono tante, ci sei ??? Ogni associazione si da delle regole decisionali in normale autonomia... anche un'associazione "amicale" puo' decidere di pagare la pizzata in modo progressivo rispetto al reddito... o no ??

Bene, allo stesso modo, se domani venisse costruito un nuovo condominio e il proprietario iniziale proponesse ai futuri acquirenti di accettare (contestualmente al preliminare, come si fa di solito) un regolamento condominiale nel quale le spese, al posto di essere ripartite per millesimi, vengono ripartite in modo progressivo rispetto al reddito (frega sega che lo stato lo vieta, e' un'ipotesi... ci sei ???), che succederebbe ???
    Prova ad immaginarlo...

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    57,102
     Like avuti
    42,341
    Mentioned
    11941 Post(s)
    Tagged
    152 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Tanti!....ed ora che ci promette la flat tax fino a 100.000 euro sono tutto eccitato!
    Certo, c'è chi si vende anche per meno.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Президент Республіки
     Likes dati
    4,218
     Like avuti
    2,037
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Dell'illegalita' non importa, e' uno scenario immaginario solo per sviscerare le conseguenze della progressivita'.
    Peraltro non si capisce perche' tale sistema debba essere illegale ? Se lo fa lo stato, perche' ai condomini dovrebbe essere impedito di decidere, ovviamente a maggioranza dell'assemblea, di contribuire con un criterio differente ... anche questo mi sfugge.

E non e' vero neanche quanto dici: in molti condomini il reddito e' piuttosto eterogeneo... nel mio c'e' la coppietta giovane nel bilocale decisamente "tirata", e c'e' il dirigente di banca con reddito decisamente elevato.
    In quello di mio cugino hanno tutti il reddito uguale pari pari.
    Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente

Forumista esperto
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Certo, c'è chi si vende anche per meno.
    I partiti esistono apposta....io voto quello che salvaguarda la mia parte, dov'è lo scandalo?...
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Forumista storico
     Likes dati
    7,339
     Like avuti
    6,625
    Mentioned
    2508 Post(s)
    Tagged
    85 Thread(s)

Concentrati sulle ultime tre righe del post; e, se ce la fai, spiega quello.
    Le due righe non dicono come sarebbe altrimenti. Visto che le tasse sono dannose per la crescita, si puo' dimostrare che senza il fisco i poveri sarebbero in assoluto piu' ricchi e potrebbero ottenere per via privatistica molto di piu di quello che ottengono dallo stato grazie alle tasse (in effetti e' proprio cosi).

Ma in ogni caso direi che ci si puo' accontentare: iniziamo a copiare gli usa... mettiamo aliquote e scaglioni identici, cosi sarai contento anche tu nel vedere che i ricchi pagano per i poveri. Firmiamo ???

Pagina 55 di 138 PrimaPrima ... 54554555665105 ... UltimaUltima