Sei tu a fare un paragone azzardato.
Chi ha sete non si chiede da dove venga quell'acqua, nè chi la trsèporta: questo è un discrso diverso.
In ogni caso è giusto che cho possiede un carretto debba portare più acqua: ma su questo siamo d'accordo.
Quanto di più è poo ina decisione politica, perché il sacrificio di ognuno ha un suo calore, diverso per tutti.
Ma che quello col carretto debba portare più acqua ò indubbio.
Quanto di più è un discorso successivo, e sul quale le nostre opinioni divergono.

Non c'é altro da dire. Si abbassano le tasse a chi già da anni se le abbassa da solo.
E qual é la giustificazione, che una volta era il cavallo di battaglia di Berlusconi, e che oggi ho sentito ripetere per l'ennesima volta da Salvini ?
--> Se le tasse sono troppo alte, allora é giustificabile evaderle. <--
Eh già. Le tasse sono sempre troppo alte.
La flat tax non é una bufala. E' un attacco ai servizi sociali.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E di sicuro non lo fai promettendo una finta tassa piatta con 18 aliquote come Salvini, non lo fai giustificando l'evasione, non lo fai promettendo soldi a destra e a manca. Di sicuro non lo fai mandando a casa Draghi perchè i sondaggi ti stavano penalizzando.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Comunque a proposito di piccoli evasori, avete visto questa notizia? Anch'essa disattesa dai media: https://notizie.virgilio.it/soldi-so...rescia-1542367
Praticamente un centinaio di persone fanno capo ad una coppia di coniugi che si occupa di gestire i soldi in nero. Sono stati trovati in tutto 15 milioni in contanti sotterrati e nascosti ovunque. Una cifra notevole se fosse stata tutta nelle disponibilità dei coniugi, ma solo una media di 150 mila euro considerando che sono coinvolte un centinaio di persone.

Fà ch’ it n’ abie.