Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 246
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: E così la flat tax è una bufala.

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    la fla tax, o meglio un'azione incisiva per ridurre le tasse su chi da solo sostiene le entrare del paese è un imperativo morale; che il problema dei bassissimi redditi sia sentito è ovvio, dato che pure il PD porta avanti nel suo programma un punto in cui vorrebbe tagliare il cuneo fiscale ai redditi fissi fino a fargli avere una mensilità più' all’anno

Che pero' siano dei programmi quasi utopici è ovvio, dato che nessuno dei due schieramenti dice come risolvere le ben note cause (spesa pubblica gigantesca ed inefficiente,colossale evasione fiscale, clientelismo, settori protetti, dimensioni aziendali troppo piccole) per cui i redditi sono cosi bassi.

Se devo fare un pronostico, è facile prevedere che col CDX, nonostante proclami e buoni proposito, i redditi reali caleranno e non di poco, dato che è impensabile che vada contro la sua base elettorale, fatti di gente che vive di quei privilegi causa dei redditi bassi; col CSX potrebbero crescere in maniera modesta o restare piatti.

con il governo draghi i sono ridotte le tasse nella misura consentita dalle maggiori entrate non previste. Ad essere realistici si potrebbe seguire la stessa strada riducendo le tasse per quanto consentono le coperture di bilancio.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Flat tax è solo uno slogan; è il concetto che sta dietro che conta, cioè ridurre le tasse a chi oggi ha sulle sue spalle tutto il carico fiscale.Poi puoi pure fare 100 aliquote

In una paese in cui il grosso delle tasse le pagano i redditi medio bassi, questo è un imperativo morale; per cui, se il CDX lo farà, tanto di cappello.

IO sono solo scettico, se non sicuro, che non se ne farà nulla

Forse ti sfugge che in Italia, oltre al problema delle tasse alte, abbiamo anche quello di una burocrazia abnorme e di troppe regole. Quindi non che non puoi fare 100aliquote. Le cose devono essere semplici. Più sono complicate e incasinate è più è facile evadere fino al punto che si arriva che le cse, come ora, sono talmente complicate, da essere in contraddizione l'una con l'altra.

Che la maggior parte delle tasse le paghino quelli che non prendono redditi altissimi è ovvio. Ed è ridicolo che qualcuno si scandalizzi: i ricchi sono pochi, ovvio che sia il resto a pagare la maggior parte delle tasse. Ed è anche il resto che ne usufruisce principalmente. E il resto non è povero visto che l'80% delle famiglie vive in casa di proprietà e le famiglie possiedono risparmi liquidi per oltre il doppio del debito pubblico.

Non sopporto più ste puttanate populiste dove si punta il dito su degli slogan fasulli solo per indurre odio. Ed è questo il caso e ciò che fanno tutti coloro che dicono sta puttanata che a pagare la maggior parte delle tasse sono i redditi medio basse. Perchè magari sono la stragrande maggioranza anche di chi usufruisce di quelle tasse?

Destra e sinistra fanno a gara a prendere per i fondelli gli elettori. Fanno anche4 a gara a instillare odio su delle cretinate senza senspo

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Il discorso dovrebbe essere semplice.
    le tasse da dare allo Stato non dovrebbero superare 1/3 di quello che si guadagna , anche se guadagni milioni.

Bisognerebbe azzerare le tasse per chi ha stipendi bassi o con figli e tassare dal 15 al 33% tutti gli altri.
    Fine.
    L'aliquota deve essere calcolata in base all'Isee famigliare.

Credo che questa sia giustizia sociale .
    la Flat tax è uno slogan per far capire di cosa stiamo parlando.
    Magari lo facessero .
    Se lo facessero la destra arriverebbe all'80%.
    Non se ne può più di tutte queste tasse.
    Davvero? E come paghi le pensioni per mandare tutti in pensione prima come vuole fare Salvini? O le pensioni promesse da Berlusconi a chi non ha mai versato nemmeno un euro di contributi come le casalinghe o a chi ha la pensione miniMA?

direi che se c'è una cosa semplice da dire è che non capite una cippa: votate gente che fa promesse mirabolanti e poi davvero pensate che si possano ridurre le tasse?

Ma il bello è che ci cascate ogni volta. A quanto pare sbattere la testa vi piace.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    In realtà basta leggere i miei post per capire che sul tema flat tax conosco molte più cose di te, che ti limiti a riportare una sterile polemica tassonomica di Marattin.

P.es. so anche che è prevista una fase 3, anche se tutto sommato potrebbe anche non vedere la luce e forse è meglio così.

E ci hai dimostrato, come Siri, che non esiste alcuna flat tax. D'altro canto ci vuole poco a capirlo: se costa solo 10 miliardi non esiste nessuna flat tax. Al massimo potrete dare un caffè al giorno e nemmeno a tutti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Adesso non c'è.
    O meglio, è un regime applicato in una condizione minimale.
    Nel progetto della Fase 2 sarà uno dei due regimi vigenti, applicato solo ai redditi più bassi.
    Certo, E quindi fai la replica degli 80 euro di Renzi. Eppure eravate qui a snobbarlo.
    E' ridicolo, la gente crede tutta quanta che gli arriverà un taglio drastico di tasse.

Spero che la destra vinca. Bisogna togliere alla gente l'ultima illusione, ovvero che ci sia davvero qualche partito che gli consente di vivere di rendita. Quandfo avranno sbattuto il naso anche con loro non avranno più nessun che promette di far miracoli a cui credere.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Non è così.
    Tanta gente si spacca il cu... ma non avendo le "pezze" giuste il suo lavoro non viene considerato.
    Mentre altri che fanno quasi nulla percepiscono redditi da lavoro sproporzionati!!
    Basta paragonare lo stipendio di un commesso della camera con quello di un ricercatore o di un operaio.
    Sentirsi dare del nullafacente da un commesso della camera quando uno ha studiato per una vita e fa ricerca avanzata per 4 soldi o si è operai sul cantiere per 10 o 12 ore al giorno che giustamente chiedono un sussidio od un aiuto da chi guadagna tanto senza quasi faticare rispetto a loro fa solo girare le....OO...sfere!!!
    Saluti
    Che palle. Mezzo paese fa carte false per andare a fare quel lavoro da supergarantito. Crederai mica che ci sia una parte di paese ALTRA e fuori da questo paese e con regole proprie diverse dagli altri, vero?
    E' ora di finirla con queste giustificazioni come se ci fossero persone che fottono gli altri. Tutti fottono tutti appena possono. forse è ora di smetterla.E fino a che la gente non smette di cercare miracoli per fare i mantenuti si va avanti così. Qui il parlamento viene formato in base al voto delle persone. Se votano gente che lascia in piedi un sistema simile significa che a tutti va bene.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    La questione è che una tassa piatta favorisce UNICAMENTE chi ha già i redditi più elevati!
    Detassare tutti significa ridurre drasticamente le entrate dello stato e le conseguenze inevitabili sono le riduzioni dei servizi od il loro incremento dei costi.
    Così ad esempio il fatto che i costi di un documento decuplichi non va a pesare sui redditi più elevati ma soprattutto su chi ha i redditi più bassi!
    Sottrarre €50 al reddito di chi guadagna mille euro al mese è ben diverso che sottrarre la stessa cifra a chi ne guadagna 10mila!!!
    Per questo esistono le aliquote!!!!
    Possibile che non vi entri in testa???
    Saluti
    Quali servizi se hai appena detto quanto prende un commesso della camera? O vogliamo fare l'esempio degli insegnanti? Diminuiscono gli alunni e gli insegnanti invece aumentano. Poco più dio 7 milioni di alunni.... che fanno secondo te 900 mila insenanti?
    E la tassa piatta significa che, ad esempio, prendi il 10% a tutti uguale. Quindi il 1000 euro paga solo 100 euro, mentre il 10 mila euro ne paga 1000. Ovviamente poi sarà invece quello da 1000 euro ad usufruire di più dei servizi pubblici nonostante paghi molto di meno.

Conservative
     Likes dati
    1,456
     Like avuti
    5,462
    Mentioned
    259 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E ci hai dimostrato, come Siri, che non esiste alcuna flat tax. D'altro canto ci vuole poco a capirlo: se costa solo 10 miliardi non esiste nessuna flat tax. Al massimo potrete dare un caffè al giorno e nemmeno a tutti.
    Come già detto, nella proposta di Siri esiste anche una fase 3 (i 10 miliardi di cui parli sono la fase 2).

Poi che le aliquote siano 1 o 10, mi interessa poco, se il risultato è un calo delle tasse.
    Marattin dovrebbe spiegare che idee ha in proposito di fiscalità per i redditi da lavoro.

Conservative
     Likes dati
    1,456
     Like avuti
    5,462
    Mentioned
    259 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo, E quindi fai la replica degli 80 euro di Renzi. Eppure eravate qui a snobbarlo.
    E' ridicolo, la gente crede tutta quanta che gli arriverà un taglio drastico di tasse.

Spero che la destra vinca. Bisogna togliere alla gente l'ultima illusione, ovvero che ci sia davvero qualche partito che gli consente di vivere di rendita. Quandfo avranno sbattuto il naso anche con loro non avranno più nessun che promette di far miracoli a cui credere.
    Gli 80 euro di Renzi non centrano nulla, la fase 2 della flat tax coinvolge più persone e garantisce meno tasse.

Sul resto, non mi interessa cosa "la gente" si aspetta; io ho deciso di votare per me, non per "la gente" ...

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

. E il resto non è povero visto che l'80% delle famiglie vive in casa di proprietà e le famiglie possiedono risparmi liquidi per oltre il doppio del debito pubblico.
    Non sopporto più ste puttanate populiste dove si punta il dito su degli slogan fasulli solo per indurre odio.
    Esattamente queste orrende puttanate populiste tolgono tempo e spazio prezioso per le beneamate puttanate liberiste.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima