Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forse ti sfugge che in Italia, oltre al problema delle tasse alte, abbiamo anche quello di una burocrazia abnorme e di troppe regole. Quindi non che non puoi fare 100aliquote. Le cose devono essere semplici. Più sono complicate e incasinate è più è facile evadere fino al punto che si arriva che le cse, come ora, sono talmente complicate, da essere in contraddizione l'una con l'altra.
Che la maggior parte delle tasse le paghino quelli che non prendono redditi altissimi è ovvio. Ed è ridicolo che qualcuno si scandalizzi: i ricchi sono pochi, ovvio che sia il resto a pagare la maggior parte delle tasse. Ed è anche il resto che ne usufruisce principalmente. E il resto non è povero visto che l'80% delle famiglie vive in casa di proprietà e le famiglie possiedono risparmi liquidi per oltre il doppio del debito pubblico.
Non sopporto più ste puttanate populiste dove si punta il dito su degli slogan fasulli solo per indurre odio. Ed è questo il caso e ciò che fanno tutti coloro che dicono sta puttanata che a pagare la maggior parte delle tasse sono i redditi medio basse. Perchè magari sono la stragrande maggioranza anche di chi usufruisce di quelle tasse?
Destra e sinistra fanno a gara a prendere per i fondelli gli elettori. Fanno anche4 a gara a instillare odio su delle cretinate senza senspo
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Davvero? E come paghi le pensioni per mandare tutti in pensione prima come vuole fare Salvini? O le pensioni promesse da Berlusconi a chi non ha mai versato nemmeno un euro di contributi come le casalinghe o a chi ha la pensione miniMA?
direi che se c'è una cosa semplice da dire è che non capite una cippa: votate gente che fa promesse mirabolanti e poi davvero pensate che si possano ridurre le tasse?
Ma il bello è che ci cascate ogni volta. A quanto pare sbattere la testa vi piace.

Certo, E quindi fai la replica degli 80 euro di Renzi. Eppure eravate qui a snobbarlo.
E' ridicolo, la gente crede tutta quanta che gli arriverà un taglio drastico di tasse.
Spero che la destra vinca. Bisogna togliere alla gente l'ultima illusione, ovvero che ci sia davvero qualche partito che gli consente di vivere di rendita. Quandfo avranno sbattuto il naso anche con loro non avranno più nessun che promette di far miracoli a cui credere.

Che palle. Mezzo paese fa carte false per andare a fare quel lavoro da supergarantito. Crederai mica che ci sia una parte di paese ALTRA e fuori da questo paese e con regole proprie diverse dagli altri, vero?
E' ora di finirla con queste giustificazioni come se ci fossero persone che fottono gli altri. Tutti fottono tutti appena possono. forse è ora di smetterla.E fino a che la gente non smette di cercare miracoli per fare i mantenuti si va avanti così. Qui il parlamento viene formato in base al voto delle persone. Se votano gente che lascia in piedi un sistema simile significa che a tutti va bene.

Quali servizi se hai appena detto quanto prende un commesso della camera? O vogliamo fare l'esempio degli insegnanti? Diminuiscono gli alunni e gli insegnanti invece aumentano. Poco più dio 7 milioni di alunni.... che fanno secondo te 900 mila insenanti?
E la tassa piatta significa che, ad esempio, prendi il 10% a tutti uguale. Quindi il 1000 euro paga solo 100 euro, mentre il 10 mila euro ne paga 1000. Ovviamente poi sarà invece quello da 1000 euro ad usufruire di più dei servizi pubblici nonostante paghi molto di meno.

Come già detto, nella proposta di Siri esiste anche una fase 3 (i 10 miliardi di cui parli sono la fase 2).
Poi che le aliquote siano 1 o 10, mi interessa poco, se il risultato è un calo delle tasse.
Marattin dovrebbe spiegare che idee ha in proposito di fiscalità per i redditi da lavoro.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD