lu sole lu mare lu reddito


lu sole lu mare lu reddito
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens


su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Ma infatti ...
https://agenziaquorum.it/manifesti-e...io-berlusconi/
Uno per tutti:
![]()


Lei è del tutto incosciente del vivere in una società solidale!
O si partecipa secondo le proprie disponibilità oppure cambi paese!
Questo è un paese democratico dove decide la maggioranza povera ed in difficoltà con il lavoro.
Lei non può fregarsene!!!
Se ne vada a vivere in qualche paradiso fiscale per ricconi se non gli aggrada di partecipare alla difficoltà del cittadino comune!!!
Non solo è "faticoso" ma come le ho fatto notare, non tutti possono farlo!!!Si, fare gli imprenditori e' faticoso. E allora?
Quale sarebbe quindi il sunto del tuo discorso, che mettersi in proprio e' troppo difficile quindi meglio stare sotto padrone?
Eh, ma il padrone ti paga poco. Ma allora cosa cazzo volete, la pappa pronta a prescindere?
Ci sono attività e lavori che richiedono capitali e competenze che non sono disponibili ai più!
Fare l'ingegnere od il fisico comporta investimenti che non possono permettere a tutti gli ingegneri e fisici di disporre di propri laboratori, aziende od industrie per lavorare "in proprio"!!!!
Né tutti possono trasformarsi in artigiani o professionisti dall'oggi al domani, né tutti i lavori consentono di fare gli imprenditori di se stessi.
La maggioranza delle attività poi richiedono collaboratori più o meno numerosi.
Anche quelli dovrebbero essere imprenditori di se stessi???
...e chi svolgerebbe quei lavori che richiedono più persone??
Perché secondo lei questi lavoratori debbano essere trattati da esseri inferiori per il fatto di svolgere attività che richiede l'impegno di più professionalità magari superiori a quella di tanti imprenditori????
...e quando quelle attività dopo decenni finiscono?
Il suo è un ragionamento semplicistico da sempliciotti alla Meloni.
La Meloni forse si è ricreduta..
....lei???
Saluti


Poi non è che siano tanto più basse.
Semmai sono più eque perché commisurate ai guadagni di ciascuno.
Da noi da decenni si stanno spostando da tassazioni dirette ad indirette. Non sulla ricchezza individuale ma sui consumi che ovviamente penalizzano il cittadino comune soprattutto quello monoreddito con moglie e figli a carico!
Inoltre questo penalizza le nostre imprese che operano sul mercato europeo perché ci pone fuori mercato rispetto alle aziende di altri paesi che possono tenere tassazioni indirette (IVA) più basse avendo meno evasione e meno debito pubblico!
Saluti




su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)


Non si capisce infatti come mai le nostre aziende continuino da decenni a lamentarsi dell'eccessivo costo del lavoro in Italia quando lavoriamo più degli altri lavoratori europei ed occidentali mentre siamo l'unico paese occidentale in cui gli stipendi sono diminuiti mentre gli altri hanno visto solo incrementi fino al 300%!!!
Secondo qualcuno la colpa è dei lavoratori o di una imprenditoria cialtrona ed incapace che scarica sui suoi dipendenti e sullo stato le proprie incapacità ed inadeguatezza al mercato internazionale....???
Saluti




Al contrario, io ho tutto il diritto di fregarmene degli altri. La tua vita e' affar tuo, non di tutti. Mettitelo bene in testa.
Se pretendi che la tua vita sia ANCHE affare mio, allora la prossima volta che vai a comprare un'auto o altro mi interpelli. Se vuoi andare in vacanza pure, e se vuoi comprare casa, cambiare lavoro, ecc uguale.
In altre parole, d'ora in avanti ho il diritto di mettere becco in tutte le tue decisioni economiche e familiari. Ci stai?
E allora vai sotto padrone.Non solo è "faticoso" ma come le ho fatto notare, non tutti possono farlo!!!
Guarda che mica devi aprire una multinazionale, basta una piccola attivita' magari anche part time. Le opportunita' ci sono, ma bisogna sbattersi.Ci sono attività e lavori che richiedono capitali e competenze che non sono disponibili ai più!
Fare l'ingegnere od il fisico comporta investimenti che non possono permettere a tutti gli ingegneri e fisici di disporre di propri laboratori, aziende od industrie per lavorare "in proprio"!!!!
Né tutti possono trasformarsi in artigiani o professionisti dall'oggi al domani, né tutti i lavori consentono di fare gli imprenditori di se stessi.
La maggioranza delle attività poi richiedono collaboratori più o meno numerosi.
Anche quelli dovrebbero essere imprenditori di se stessi???
...e chi svolgerebbe quei lavori che richiedono più persone??
E gia' qui casca l'asino....
La finisci di attribuirmi cose che non ho mai detto?Perché secondo lei questi lavoratori debbano essere trattati da esseri inferiori per il fatto di svolgere attività che richiede l'impegno di più professionalità magari superiori a quella di tanti imprenditori????
Io ti dico che le possibilita' e le opportunita' ci sono, te continui a trovare scuse....e quando quelle attività dopo decenni finiscono?
Il suo è un ragionamento semplicistico da sempliciotti alla Meloni.
La Meloni forse si è ricreduta..
....lei???
Saluti
Chi vuole fa, chi non vuole trova scuse per non fare.