Parla di un mondo imprenditoriale che si lamenta ormai da anni e che chiede tutele ed aiuti per competere in mercati che si sono evoluti ed a cui loro non sono in grado e non possono essere competitivi!!!
Non esiste il padrone ma strutture aziendali al cui vertice ci sono società finanziarie che possono accedere a risorse impensabili al piccolo imprenditore!
Le "opportunità" a cui accenna sono nel suo cervello e limitate ad un mondo arretrato e destinato a scomparire!!!
Per questo non riusciamo a capirci.
Lei vive nei primordi della società industrializzata in cui si poteva produrre in proprio oggi questo è fuori da ogni logica economica e produttiva economicamente avanzata!!!
Crede che in futuro si possa esser competitivi e tutti possono vivere di piccola imprenditoria quando gli spazi per quel tipo di attività stanno riducendosi e sono senza futuro.
Oggi al massimo si può vivere sulle customizzazioni, nell'adattare prodotti avanzati che non si possono produrre in proprio ma che per i grandi numeri non possono sottostare all'esigenza personalizzata di ciascun paese o cliente.
Il massimo della imprenditoria della piccola impresa che sarà sempre più difficile svolgere da piccolo imprenditore con scarse risorse....
Saluti