Pagina 116 di 143 PrimaPrima ... 1666106115116117126 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1424
  1. #1151
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Quelli sono i servizi essenziali elargiti dallo stato, tra cui ci sono ANCHE la difesa del risparmio - ossia il mio orticello. Lo stato non e' una fatebenefratelli o un ente caritatevole, mettetevelo bene in testa.
    Tra i servizi essenziali ci sono quelli sociali di assistenza a chi è in difficoltà.
    Nessuno la priva del suo risparmio, ma questo al netto della partecipazione ai costi di quei servizi che lei tanto odia!
    Le faccio notare tra l'altro che l'Italia è uno dei paesi che meno investe e meno assiste tra i paesi occidentali.
    Altrove questa tipologia di servizi e le tutele sono molto più spinte che da noi.
    Che avrebbe da dire se fosse in uno di questi paesi?
    Semmai la critica è sulla diffusione della truffa tra i nostri concittadini che chiedono assistenza senza averne diritto.
    Ma questo è da ricercarsi nella volontà della nostra classe politica a non volere severità nei controlli e di non punire adeguatamente chi abusa di un diritto.
    Uno stato moderno È caritatevole, solidale ed altruista,...anche se a lei appaiono intenti ..."blasfemi".
    Saluti

  2. #1152
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,447
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Un conto e' un servizio essenziale, un altro conto e' la carita'. Se non trovi la differenza non so che farci.
    Per i fannulloni la carità è un servizio essenziale

  3. #1153
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    purtroppo I GOVERNI CORROTTI la carità la faNNO solo ai ricchi,,, come questa.
    Sono i politici che sono corrotti perché hanno sete di denaro ed hanno strutture da mantenere con il finanziamento di bustarelle e prebende clientelari oltre che favoritismi.
    Cose che non possono ottenere dal semplice cittadino elettore...
    Saluti

  4. #1154
    Chiagniefottistan
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    No! Quà casca la sua ignoranza!!!
    Crede che un paese possa vivere di piccole attività imprenditoriali!!!!
    Poveri noi!!!
    Per lei non esistono o non devono esistere o si no inutili probabilmente tutte le grandi aziende che sono il motore della economia di un paese moderno!!!
    Un paese moderno non vive di piccole attività ma di progettazione, sviluppo e produzioni industriali che richiedono competenze, strutture e finanziamenti di ben altro livello!!
    Ingegneri, tecnici, ricercatori capaci che non possono lavorare "da soli" senza impegni economici consistenti.
    Lei vive in uno mondo di ignoranti e piccoli imprenditori che non hanno alcuno spazio in un mondo occidentale moderno e tecnologico
    Vive nel mondo artigiano dei secoli scorso!!
    Vedo che continui ad attribuirmi cose che non ho mai detto, deve essere un tuo vizietto.
    Ah, tra l'altro io vivo all'estero dove le pmi vanno alla grande.

    Non capisce che sono attività di nicchia e che il piccolo imprenditore che ha in testa lei è destinato a soccombere nella economia tecnologica globale.
    La maggioranza delle attività moderne e future non sono e non potranno essere a carattere individuale ma richiederanno sempre più tecnologia, competenze elevate, ricerca, strumentazioni ed una serie di figure di super tecnici che sviluppino in strutture adeguate e non in capannoni come si faceva e si fa ancora in certe zone del paese.
    Tecnici, ingegneri, ricercatori che in maggioranza non possono operare in proprio da piccoli imprenditori.
    Stupidaggini, le piccole attivita' sono vive e vegete. Se poi te sei talmente presuntuoso di predirre il futuro con certezza allora e' inutile discutere.

    Parla di un mondo imprenditoriale che si lamenta ormai da anni e che chiede tutele ed aiuti per competere in mercati che si sono evoluti ed a cui loro non sono in grado e non possono essere competitivi!!!
    Non esiste il padrone ma strutture aziendali al cui vertice ci sono società finanziarie che possono accedere a risorse impensabili al piccolo imprenditore!

    Le "opportunità" a cui accenna sono nel suo cervello e limitate ad un mondo arretrato e destinato a scomparire!!!
    Per questo non riusciamo a capirci.

    Lei vive nei primordi della società industrializzata in cui si poteva produrre in proprio oggi questo è fuori da ogni logica economica e produttiva economicamente avanzata!!!
    Crede che in futuro si possa esser competitivi e tutti possono vivere di piccola imprenditoria quando gli spazi per quel tipo di attività stanno riducendosi e sono senza futuro.
    Oggi al massimo si può vivere sulle customizzazioni, nell'adattare prodotti avanzati che non si possono produrre in proprio ma che per i grandi numeri non possono sottostare all'esigenza personalizzata di ciascun paese o cliente.
    Il massimo della imprenditoria della piccola impresa che sarà sempre più difficile svolgere da piccolo imprenditore con scarse risorse....
    Saluti
    Come ho scritto prima vivo all'estero - nel nord Europa, dove le pmi sono in ottima forma e vi salutano.
    Se poi in Italia le pmi sono sparite o stanno sparendo, prenditela coi chiagnifottisti come il caro utente ossessionato dai ricchi.

  5. #1155
    Chiagniefottistan
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Tra i servizi essenziali ci sono quelli sociali di assistenza a chi è in difficoltà.
    Nessuno la priva del suo risparmio, ma questo al netto della partecipazione ai costi di quei servizi che lei tanto odia!
    E ancora, dove avrei scritto che odio i servizi essenziali? Hai proprio il vizietto.

    Le faccio notare tra l'altro che l'Italia è uno dei paesi che meno investe e meno assiste tra i paesi occidentali.
    Altrove questa tipologia di servizi e le tutele sono molto più spinte che da noi.
    Che avrebbe da dire se fosse in uno di questi paesi?
    Semmai la critica è sulla diffusione della truffa tra i nostri concittadini che chiedono assistenza senza averne diritto.
    Ma questo è da ricercarsi nella volontà della nostra classe politica a non volere severità nei controlli e di non punire adeguatamente chi abusa di un diritto.
    Uno stato moderno È caritatevole, solidale ed altruista,...anche se a lei appaiono intenti ..."blasfemi".
    Saluti
    Ci vivo in questi paesi, e ti assicuro che non si basano sulla carita'.

  6. #1156
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Per i fannulloni la carità è un servizio essenziale
    Ecco uno che ha capito tutto!!!
    Nessuno ha il diritto di comportarsi da scansafatiche in caso di aiuti dello stato.
    Se si è disoccupati si DEVE cercare attivamente un nuovo lavoro, magari frequentando corsi di aggiornamento, rispondendo ai colloqui e svolgendo attività di sostegno nella PA magari sfruttando le proprie competenze...
    Se non si è in grado di lavorare visite mediche accetteranno le condizioni fisiche di invalidità e gli riconosceranno una pensione sociale non inferiore alla soglia di povertà e quindi pari al reddito minimo ed al sussidio di disoccupazione (RdC).
    Nessuno spazio per fannulloni....se i nostri politici volessero applicare seriamente la legge.
    Ma da una parte abbiamo chi la usa come strumento clientelare locale e chi lo strumentalizza con comportamenti ostativi ed intralci di ogni genere per motivi ideologici e politici.
    Saluti

  7. #1157
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Vedo che continui ad attribuirmi cose che non ho mai detto, deve essere un tuo vizietto.
    Ah, tra l'altro io vivo all'estero dove le pmi vanno alla grande.



    Stupidaggini, le piccole attivita' sono vive e vegete. Se poi te sei talmente presuntuoso di predirre il futuro con certezza allora e' inutile discutere.



    Come ho scritto prima vivo all'estero - nel nord Europa, dove le pmi sono in ottima forma e vi salutano.
    Se poi in Italia le pmi sono sparite o stanno sparendo, prenditela coi chiagnifottisti come il caro utente ossessionato dai ricchi.
    Per quel che ho visto le PMI nei paesi europei hanno dimensioni e tecnologia ed accesso al credito che non hanno nulla a che vedere con le nostre.
    Ovvio che visto dall'estero le opportunità siano molto maggiori che in Italia.
    Parla di un mondo completamente diverso dove le persone sono valutate sul merito e non solo su quanti soldi hanno.
    Un discorso incomprensibile nel contesto italiano.
    Non per questo la maggioranza dei lavoratori nei paesi europei operano da dipendenti.
    Ricordo a tal proposito che le nostre partite Iva individuali sono decine di miglia di volte più numerose di qualsiasi altro paese europeo.
    Segno che molti nostri "imprenditori" sono costretti spesso a "mettersi in proprio" ma in maggioranza se la passano male o malissimo e che spazi per la imprenditoria non ci sono.
    Come ho già fatto notare all'estero e specie in Nord Europa il problema non si pone perché hanno servizi di assistenza e tutela del lavoro spesso oggi migliori dei nostri per non parlare del trattamento dei lavoratori dipendenti che percepiscono stipendi numerose volte più alti dei nostri, unici ad essere diminuiti negli ultimi 30 anni!!!!
    Inoltre dalle statistiche emerge che gli italiani siano i lavoratori che stanno più ore al lavoro con minor stipendio.
    Non le nascondo ad esempio che non è raro trovare offerte di lavoro per la mia stessa competenza che vengono pagate almeno 5 volte quello che si percepisce in Italia.
    Considerando che il costo della vita in Italia si sta sempre più equiparando a quello degli altri paesi europei e che acquistare in supermercati di catene europee o su internet consente di spendere la stessa cifra in Italia od in resto d'Europa le motivazioni dal fuggire da questo paese ci sono tutte!
    Saluti

  8. #1158
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    E ancora, dove avrei scritto che odio i servizi essenziali? Hai proprio il vizietto.

    Ci vivo in questi paesi, e ti assicuro che non si basano sulla carita'.
    Paesi dove per chi non ha di che mangiare non c'è bisogno di fare la fila alla Caritas come da noi.
    Questo perché i servizi di assistenza ed aiuto sono più efficienti che da noi.
    FORSE allora la gente italiana chiede la carità perché non c'è altro modo per sopravvivere o di vivere....non per pigrizia....
    FORSE perché a chi perde il proprio lavoro o non lo trova, lo stato offre l'opportunità di trovarne un altro e non di vivere di carità...
    Lì la solidarietà funziona ed è efficiente da noi più di dare 4 soldi a pioggia non fa!
    Troppo impegno per i nostri CAPACI politici organizzare una struttura per trovare lavoro ai disoccupati!!!
    Molto meglio regalare €80 o €200 od il RdC a tutti.
    Più comodo, non richiede impegno e forse può consentire di comprarsi qualche voto....
    Saluti

  9. #1159
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Un conto e' un servizio essenziale, un altro conto e' la carita'. Se non trovi la differenza non so che farci.
    L'assistenza, i sussidi, gli aiuti sono tutte attività di solidarietà che in molte democrazie sono essenziali.
    Saluti

  10. #1160
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,447
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ecco uno che ha capito tutto!!!
    Nessuno ha il diritto di comportarsi da scansafatiche in caso di aiuti dello stato.
    Se si è disoccupati si DEVE cercare attivamente un nuovo lavoro, magari frequentando corsi di aggiornamento, rispondendo ai colloqui e svolgendo attività di sostegno nella PA magari sfruttando le proprie competenze...
    Se non si è in grado di lavorare visite mediche accetteranno le condizioni fisiche di invalidità e gli riconosceranno una pensione sociale non inferiore alla soglia di povertà e quindi pari al reddito minimo ed al sussidio di disoccupazione (RdC).
    Nessuno spazio per fannulloni....se i nostri politici volessero applicare seriamente la legge.
    Ma da una parte abbiamo chi la usa come strumento clientelare locale e chi lo strumentalizza con comportamenti ostativi ed intralci di ogni genere per motivi ideologici e politici.
    Saluti
    La teoria è condivisibile, purtroppo diverge assai con la pratica

 

 
Pagina 116 di 143 PrimaPrima ... 1666106115116117126 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito