Pagina 84 di 143 PrimaPrima ... 347483848594134 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1424
  1. #831
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,573
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,657
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    fammi capire una cosa.

    l'ultimo investimento dal quale siamo usciti è una società che abbiamo rilevato nel 2018 quando fatturava 12 milioni di euro (il 90% in Italia) ed aveva circa 50 dipendenti.
    dopo nemmeno 5 anni l'abbiamo rivenduta che fatturava 40 milioni di euro, il 40% di export e circa 250 dipendenti, dei quali oltre 150 in Italia
    .

    questa crescita è potuta avvenire grazie alle risorse finanziarie e manageriali che abbiamo messo a disposizione dell'azienda.
    Ovviamente, abbiamo guadagnato molto bene da questa operazione (sia noi che i nostri investitori, ossia coloro che ci prestano i soldi con i quali operiamo), ma nel contempo abbiamo creato crescita, valore aggiunto e posti di lavoro.
    mi dici cosa c'è di male in tutto questo?
    Non farti ingannare dalle cifre. Con 12 mln di fatturato e 50 dipendenti hai una resa di euro 240.000 cadauno. Con 40 mln e 250 dipendenti la resa è di 160.000
    Te lo dico perchè ho fatto lo stesso, ma con altre cifre
    Da 3 mln con 20 dipendenti a 30 mln con 60 dipendenti (tutti in Italia). Resa da 150.000 a 500.000 cadauno e automatismo alle stelle. Export da 20% a 85%. Tempo impiegato 10 anni
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  2. #832
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Considerando che i soldi per aprire l'impresa li mette lui, non vedo per quale motivo debba guadagnare quanto un dipendente.
    Ripeto, vai a zappare.
    Ma di cosa va cianciando???
    Un presidente di cooperativa non ne è il padrone ma solo chi GESTISCE.
    La cooperativa se vera e reale è dei soci lavoratori non di un titolare.
    Saluti

  3. #833
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Ma di cosa va cianciando???
    Un presidente di cooperativa non ne è il padrone ma solo chi GESTISCE.
    La cooperativa se vera e reale è dei soci lavoratori non di un titolare.
    Saluti
    Prova a rileggere il post del tuo kompagno prima di sbarellare.

  4. #834
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Non farti ingannare dalle cifre. Con 12 mln di fatturato e 50 dipendenti hai una resa di euro 240.000 cadauno. Con 40 mln e 250 dipendenti la resa è di 160.000
    Te lo dico perchè ho fatto lo stesso, ma con altre cifre
    Da 3 mln con 20 dipendenti a 30 mln con 60 dipendenti (tutti in Italia). Resa da 150.000 a 500.000 cadauno e automatismo alle stelle. Export da 20% a 85%. Tempo impiegato 10 anni
    nel percorso di crescita abbiamo integrato verticalmente, di conseguenza è normale (per quel settore) che il rapporto fatturato/dipendenti sia diminuito.

    in compenso l'EBITDA è passato dal 9% del fatturato al 16%....
    Fà ch’ it n’ abie.

  5. #835
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Jan 2017
    Messaggi
    22,573
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,657
    Mentioned
    614 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    nel percorso di crescita abbiamo integrato verticalmente, di conseguenza è normale (per quel settore) che il rapporto fatturato/dipendenti sia diminuito.

    in compenso l'EBITDA è passato dal 9% del fatturato al 16%....
    Quello è sì un merito ! Bravi !
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

  6. #836
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Quello è sì un merito ! Bravi !
    sssttt...non dirlo!! per @Il Pasquino siamo dei parassiti che stanno sul divano a sfruttare il lavoro altrui
    Fà ch’ it n’ abie.

  7. #837
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    considerando che i soldi per aprire l'impresa li mette lui, non vedo per quale motivo debba guadagnare quanto un dipendente.
    Ripeto, vai a zappare.
    nessuno ti dice di guadagare come un dipendente,, ma arricchire pagando salari da fame e imponendo ritmi bestiali è schiavismo. SE NON VUOLE RISCHIARE LI INVESTA IN BOT ALL'1% ORA I SOLDI NON VALGONO PIù NULLA TE LI REGALANO,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #838
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Se fai controllare a me quelle aziende le faccio chiudere. Avranno sicuramente irregolarità, già solo per motivi statistici. Non basta lavorare ma dipende anche come si fa.
    Guarda che la carriera e lo stipendio non dipendono dalle capacità o dalla fatica, altrimenti un hacker lavorerebbe come dirigente in una multinazionale di informatica, l'operaio capace della fiat sarebbe direttore e le aziende sarebbero gestite dalle università o dalle scuole per premiare quello bravo.
    Chi parte nelle cooperative rimarrà per sempre lì, sfruttato. Solo chi ha conoscenze e santi in paradiso trova di meglio. Hanno la fila fuori di disperati per prendere il suo posto. E' il neoliberismo.
    A parte che in un paese civile ci deve essere un limite salariale altrimenti per un'azienda vale anche un tozzo di pane come salario perchè l'azienda produce meno valore e quindi secondo loro bisogna fare la fame.
    In genere chi lavora tanto non fa mai carriera. I dirigenti di un'azienda mica sono quelli più bravi. Sono quelli che garantiscono di applicare le porcherie dell'azienda.
    Avresti ragione se ci fosse una concorrenza trasparente ma sono le aziende le prime a combattere la concorrenza, anche perchè se ci fosse non farebbero profitto.
    Il ragazzo ha ragione su molto...

    Solo che non si è accorto di quale sia il vero motivo che ci ha ridotto tutti con una mano davanti, e una mano di dietro... Ovvero che sul bancone dei nostri negozi sono comparse delle merci fatte da gente che guadagna un salario 10 volte, a volte anche 15 volte più basso del nostro. L'unica vera regola, in economia, è quella dei Vasi Comunicanti...



    ... se arriva merce fatta da qualcuno che viene pagato 0,30 euro l'ora (oppure 0,40 euro, ma deve essere uno bravo...) prima o poi, più prima che poi, anche tu farai la stessa fine. Intendo, sta roba qua...




    Lo stipendio in Cina. Un'ora di lavoro nello stabilimento di Foshan vale tra i 30 e i 40 centesimi.



    "... Un'ora di lavoro nello stabilimento di Foshan vale tra i 30 e i 40 centesimi. Gli orari variano ma i turni sono almeno di dieci ore. In fabbrica gli operai ci vivono: l'azienda fornisce vitto e alloggio. E al momento dell'assunzione devono persino pagarsi le tute di lavoro (6 euro). È quanto emerge dall'indagine che Fim-Cisl ha commissionato a un istituto d'indagine cinese indipendente sulle condizioni di lavoro nelle principali imprese transnazionali insediate nel Guangdong. E tra queste c'è la Piaggio, che opera in joint venture con il gruppo Zongshen, uno dei principali costruttori cinesi di motori e veicoli a due ruote. «Nessuna contestazione della sostanza delle strategie di politica industriale e di mercato del Gruppo Piaggio - premette Gianni Alioti dell'ufficio internazionale di Fim-Cisl - Ma un sindacato che accetta la sfida del mercato globale, non può essere indifferente alle condizioni di lavoro e ai diritti sindacali esistenti negli altri paesi. La teoria dei "vasi comunicanti" non vale solo per le imprese che devono fare i conti con la competitività su scala mondiale. Vale anche per i lavoratori e per i sindacati, sottoposti in questi anni a una pressione concentrica verso il basso»... (CONTINUA NEL LINK SOPRA)

    Insomma, io mi in€a$$avo come una forbicetta, quando il mio albergatore rabbino a sonagli mi costringeva a fare 104 ore settimanali, 13,5 ore giornaliere, 7 giorni su 7, per un compenso effettivo di 3,10 euro l'ora. Ma, a ben vedere, c'è ancora molto spazio per ruzzolare molto, molto più giù...


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #839
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    nessuno ti dice di guadagare come un dipendente,, ma arricchire pagando salari da fame e imponendo ritmi bestiali è schiavismo. SE NON VUOLE RISCHIARE LI INVESTA IN BOT ALL'1% ORA I SOLDI NON VALGONO PIù NULLA TE LI REGALANO,
    E il dipendente e' libero di scegliere un altro lavoro dove verra' retribuito meglio o di mettersi in proprio.
    Come dici, altri lavori non ce ne sono? Come mai non ci sono lavori, forse perche' voi socialisti avete fatto scappare le imprese?

  10. #840
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    non farti ingannare dalle cifre. Con 12 mln di fatturato e 50 dipendenti hai una resa di euro 240.000 cadauno. Con 40 mln e 250 dipendenti la resa è di 160.000
    te lo dico perchè ho fatto lo stesso, ma con altre cifre
    da 3 mln con 20 dipendenti a 30 mln con 60 dipendenti (tutti in italia). Resa da 150.000 a 500.000 cadauno e automatismo alle stelle. Export da 20% a 85%. Tempo impiegato 10 anni
    certo chd guadagnare 500000 da ogni dipendente pagandone solo 25/30000 è davvero da ladri.. Grazie ai governi schiavisti.,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 84 di 143 PrimaPrima ... 347483848594134 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito