Pagina 83 di 143 PrimaPrima ... 337382838493133 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1424
  1. #821
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    esprimi pure quello che pensi sulle SGR, ti ascolto volentieri (se sei un professionista preparato sull'argomento, ovviamente).

    le macchine automatiche per i vigneti esistono, ma hanno senso solo se le superfici sono ampie, nella zona dove sono cresciuto sono improponibili anche ora....
    Sono un tecnico altamente qualificato oltre che insegnante e come tale odio chi guadagna sui soldi degli altri speculando e senza produrre alcun valore aggiunto esattamente ciò di cui vivono e si arricchiscono quelli come lei!!!

    Dove ci sono piccoli appezzamenti (assolutamente improduttivi in un mondo globalizzato) ci sono e dovrebbero essere agevolati trattoristi ed operatori attrezzati che lavorano per più appezzamenti passando da un campo all'altro.
    È un sistema che dovrebbe essere organizzato e distribuito meglio dallo stato e dagli enti locali.
    Una sola macchina potrebbe soddisfare le esigenze di tanti piccoli proprietari di appezzamenti sparsi nel territorio locale.
    Saluti

  2. #822
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Te di realta' del mondo non sai un cazzo. Vai a zappare.
    È lei che rifiuta la realtà del mondo!

    Probabilmente quella realtà gli fa schifo e forse quelle foto della realtà la disturbano così tanto che non ci dormirebbe la notte e quindi per lei semplicemente non esistono, magari create artificialmente!!!
    Eppure quella realtà molte più persone di quelli che crede esistono e vivono!!!
    Ovviamente li definirà sfigati o nullafacenti e sfaticati mentre probabilmente hanno lavorato, hanno faticato e si sono impegnati molto più di lei ma non hanno avuto né opportunità né la capacità di farsi largo....magari perché meno furbi e truffaldini....
    Saluti

  3. #823
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    mio padre sino al 60 era presidente di una cooperativa.. La sua paga era il 50% in più di quella di ogni addetto...e sembrava una esagerazione... Oggi ogni piccolo manager o imprenditore se non guadagna almeno 10 volte tanto il suo dipendente si sente sfruttato.. E piange per il rdc.
    Appunto!!!
    È per questo che la gente normale non vota più...!
    Saluti

  4. #824
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    chiedo scusa cosa c'entrano le sgr (gestione risparmio) con i vigneti??
    nulla ovviamente

    sono socio di una SGR, i vigneti sono entrati nel discorso perché da ragazzo ci andavo a lavorare d'estate e in vendemmia per tirar su qualche soldo
    Fà ch’ it n’ abie.

  5. #825
    Tra il Crist e la Dora.
    Data Registrazione
    03 Aug 2020
    Messaggi
    11,425
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Sono un tecnico altamente qualificato oltre che insegnante e come tale odio chi guadagna sui soldi degli altri speculando e senza produrre alcun valore aggiunto esattamente ciò di cui vivono e si arricchiscono quelli come lei!!!
    fammi capire una cosa.

    l'ultimo investimento dal quale siamo usciti è una società che abbiamo rilevato nel 2018 quando fatturava 12 milioni di euro (il 90% in Italia) ed aveva circa 50 dipendenti.
    dopo nemmeno 5 anni l'abbiamo rivenduta che fatturava 40 milioni di euro, il 40% di export e circa 250 dipendenti, dei quali oltre 150 in Italia.

    questa crescita è potuta avvenire grazie alle risorse finanziarie e manageriali che abbiamo messo a disposizione dell'azienda.
    Ovviamente, abbiamo guadagnato molto bene da questa operazione (sia noi che i nostri investitori, ossia coloro che ci prestano i soldi con i quali operiamo), ma nel contempo abbiamo creato crescita, valore aggiunto e posti di lavoro.
    mi dici cosa c'è di male in tutto questo?
    Fà ch’ it n’ abie.

  6. #826
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Quella è propaganda. Per eliminare i furbi basta fare controlli, e non li fanno perchè i primi a pagarne le conseguenze non sarebbero i percettori del rdc (dove si fanno controlli) ma quelli contro il rdc, cioè gli evasori elettori del centrodestra che vogliono continuare a sfruttare la manodopera tra lavoro nero, bassi salari ed evasione. Per questo non si può controllare.

    Lo statalismo c'è stato anche in ue. Non è necessario andare in corea. Io dico che saranno gli schiavisti ad andarsene. Vediamo dagli anni di piombo chi uscirà indenne.
    Tranquillo, l'Italia restera' un paese catto socialista. Continuerete a restare al palo e continuerete a dare la colpa ai kattifi schiavisti.

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Per gli schiavisti qualsiasi denaro che non finisce nelle loro tasche è sprecato e frutto di pericolosi comunisti e fannulloni. Come gli usurai, se il debitore non è in mutande non va bene. Insomma, vogliono gli anni di piombo.
    No, gli anni di piombo li vogliono i ladri che parlano di redistribuzione e i soviet che sognano l'esproprio proletario. Sono 50 anni che rubano ma non e' mai abbastanza.

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Bisogna pagarlo però, non gratis come adesso. Poi non serve. Spreco di risorse. Ci sono le macchine che zappano. Il lavoro è sempre stato un danno, riduce la ricchezza prodotta. Meno lavoro manuale c'è, più macchine ci sono, e più ricchezza verrà prodotta.
    Pagarlo? Mica gli sto offrendo un lavoro. Gli sto suggerendo di trovare una occupazione molto piu' consona alle sue facolta' mentali.

  7. #827
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Sono un tecnico altamente qualificato oltre che insegnante e come tale odio chi guadagna sui soldi degli altri speculando e senza produrre alcun valore aggiunto esattamente ciò di cui vivono e si arricchiscono quelli come lei!!!:mad:

    Dove ci sono piccoli appezzamenti (assolutamente improduttivi in un mondo globalizzato) ci sono e dovrebbero essere agevolati trattoristi ed operatori attrezzati che lavorano per più appezzamenti passando da un campo all'altro.
    È un sistema che dovrebbe essere organizzato e distribuito meglio dallo stato e dagli enti locali.
    Una sola macchina potrebbe soddisfare le esigenze di tanti piccoli proprietari di appezzamenti sparsi nel territorio locale.
    Saluti
    Insomma un enorme invidioso. Lo si era capito.

  8. #828
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Purtroppo i fondi stanno comprando tutto, pure le aziende agricole. Fra qualche anno spariranno gli imprenditori delle produzioni reali, e rimarranno imprenditori finanzieri.

    Senza lo scudo della bce i fondi come blackrock se vogliono possono far saltare un paese.
    Questa gestione delle aziende produttive attraverso aziende finanziarie è un processo che è iniziato molti anni fa da quando gli Agnelli fondarono una società finanziaria e diedero il controllo della FIAT e di tutte le società associate che facevano parte del gruppo alla loro società finanziaria IFI negli anni 50 ....
    Saluti

  9. #829
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    mio padre sino al 60 era presidente di una cooperativa.. La sua paga era il 50% in più di quella di ogni addetto...e sembrava una esagerazione... Oggi ogni piccolo manager o imprenditore se non guadagna almeno 10 volte tanto il suo dipendente si sente sfruttato.. E piange per il rdc.
    Considerando che i soldi per aprire l'impresa li mette lui, non vedo per quale motivo debba guadagnare quanto un dipendente.
    Ripeto, vai a zappare.

  10. #830
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Insomma un enorme invidioso. Lo si era capito.
    Invidia???
    Non si può invidiare chi campa e si arricchisce con i soldi prodotti da altri.
    Al massimo li si definisce truffatori, delinquenti, approfittatori, speculatori, ecc.
    Ma non li si può invidiare, al massimo disprezzare....
    Gli ripeto mi devo trattenere dall'insulto nei confronti di chi è il vero parassita di questa società...
    Saluti

 

 
Pagina 83 di 143 PrimaPrima ... 337382838493133 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito