Pagina 34 di 143 PrimaPrima ... 243334354484134 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1424
  1. #331
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Il problema e' quel "deve". Se passa il concetto, allora nel "fare la sua parte" ci puo' stare qualsiasi cosa, e la collettiita' puo' pretendere qualsiasi sacrificio. Cio' e' profondamente ingiusto e irrispettoso degli individui (che sono gli unici portatori di diritti, la collettivita' non ne ha alcuno !!!)... e la causa ultima dello sfacelo.
    Ma rispettarsi a vicenda no ? evitare di imporre obblighi agli altri e' cosi inconcepibile ??
    Ci sono i fautori dello Stato Minimo. Ed io sono uno di essi...



    ... come Lei qui sopra lo fu per la Gran Bretagna dei primi anni Settanta. Anche io penso che, come fatto da Lei a suo tempo, anche qui da noi lo Stato Italiano si dovrebbe disfare subito di tutte le sue partecipate, tenendo per se solo la Sanità Pubblica: altrimenti avremmo ospedali efficientissimi, ma con la maggioranza dei cittadini che non possono permettersi un'assicurazione privata abbastanza generosa da farceli entrare.

    O meglio, io ammiro il modello Scandinavo, ovvero la loro Terza Via, ovvero la loro saggia via di mezzo. Ma per far funzionare una cosa del genere, ci vuole, oltre al modello, anche il Popolo Scandinavo. Una simile ricetta, applicata qui da noi, non può che diventare subito, in qualsiasi settore, una vigna dei €o@lioi, ovvero con qualcuno che pianta e che concima, e qualche d'un altro che, di notte, si frega tutti i grappoli...

    No, per delle scimmie come noi, gioco forza, serve una certa dose di spietatezza e darwinismo all'americana. Il nostro senso civico, presente solo in tracce, non ci permette di fare altrimenti...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  2. #332
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Davvero non capisci la differenza tra contribuire per scelta, e contribuire per forza ??? Davvero non ti suona strano che per avere i parchi pubblici o marciapiedi si debba aggredire le persone ??? quando per avere tutto il resto, non serve !!!
    Vivi dentro matrix... ti danno due briciole schifose in termini di scuola e acquedotti, e questo ti basta per accettare qualsiasi angheria...
    Davvero deprimente.
    Di grazia...



    ... ma tu come li finanzieresti i costi per la costruzione di quei marciapiedi, e per accudire quei giardinetti...? Metteresti dei tornelli in ognuno di essi...?

    Comunque @ciddo, io penso che il problema dei problemi, nel tuo caso, ed anche nel caso di @Tiresia sia sempre il solito:

    - Il posto migliore in cui posso stare i miei soldi, è nella mia tasca...

    E' da lì che poi, a cascata, escono fuori tutte le altre ricette, e le altre filosofie...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  3. #333
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    SE UNO VIVE IN UNO STato organizzato HA DEGLI OBBLIGHI VERSO GLI ALTRI CHE VIVONO CON LUI E VERSO QUELLI CHE LO HANNO PRECEDUTO PERCHè GLI HANNO LASCIATO UN PAESE ORGANIZZATO E RICCO CON STRADE, PONTI, PORTI OSPEDALI E SCUOLE E NON UN DESERTO.
    SENZA TUTTO QUESTO CHIUNQUE SAREBBE SEMPRE UN VU CUMPRà NEL DESERTO.
    Che abbia degli obblighi è sicuro. Ma quanto grandi sono, questi obblighi?

    E, volendo tornare per una volta In Topic... ... non ti sembra che, se io e @ciddo ti diamo del denaro (*), per farti uscire dalla tua situazione di (spero momentanea...) difficoltà economica, come minimo sindacale, tu dovresti ricompensarci utilizzando il tuo (ufficialmente) tanto tempo libero restituendoci dei tuoi servigi utili alla collettività...



    ... tipo la pala...? Che cosa c'è di fascccciiiista in questo discorso...?





    *) Nella realtà, sono solo io a dartelo quel denaro: Ciddo, conoscendolo, ti darà solo nel €ulo, e fuoco ai capelli...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #334
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Ma certo, se ne facciamo una questione pratica, senz'altro potrebbe essere un buon compromesso (certamente un grande miglioramento per rispetto all'attuale selva di sussidi clientelari).
    Tuttavia rispetto all'aderenza ai miei principi, se sto "reddito universale" implica il furto, cioe' l'aggressione a chi non vuole finanziarlo, allora no... sarei comunque contrario. Forse sono piu' puro dei puri... Ma il fatto e': davvero serve aggredire i dissenzienti perche' i piu deboli siano aiutati ?
    Sono convinto che alle giuste condizioni l'associazionismo sarebbe in grado di sopperire allo stato sociale.
    Giuste condizioni che per me sono la massima libertà di mercato ed una ideologia conservatrice.
    A proposito dell'ultimo punto, anche i continui attacchi alla famiglia tradizionale stanno contribuendo alla povertà dilagante, su questo punto sono d'accordo con Giorgia, anche se per me ormai è tardi.
    Il nostro Narel fa tutto, ma proprio tutto, col €ulo degli altri...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  5. #335
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Infatti, mica devi soccorrere, basta fare il 112.
    Sempre che nel frattempo Renzi non l'abbia abolito.
    Domanda dalle 100 pistole ...



    ... e poi, dopo che quell'ambulanza, e quella volante della Polizia, sono arrivati sul posto, chi ca$$o li paga...?


    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  6. #336
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Il nostro Narel fa tutto, ma proprio tutto, col €ulo degli altri...
    Non vedo il nesso, intendevo che la mia famiglia d'origine è già sfasciata e che quindi è tardi per intervenire.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  7. #337
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    ANTO'... Saresti tu favorevole modificare il Reddito di Cittadinanza, trasformandolo (come fatto da Orban) nel Reddito di Pala...?

    Ovvero, tu sei senza lavoro? Hai fame? Bene, domattina ti presenti in questo indirizzo, salirai nel furgone di questo artigiano che andrà ad asfaltare e/o tappare le buche di tutta la città. Terminata la giornata (lavorando) tu ripasserai qui in comune, e io ti darò il tuo (sudato) sussidio.



    Dall'oggi al domani, scomparirebbero milioni di doppiogiochisti, che inqquattano il RdC, e al contempo fanno un lavoro in nero. Se ha bisogno di aiuto, al contempo continui ad avere entrambe le mani a disposizione, come pure (ufficialmente) intere giornate libere. Con milioni di strade disastrate, fossi da ripulire, etc, etc... Nella situazone data, è un crimine dare del denaro senza che, chi lo riceve, non faccia nulla in cambio.

    Non credi Antò...?


    In pratica lei vorrebbe sfruttare dei lavoratori a vantaggio di un "artigiano" che avrebbe lavoratori schiavizzati senza pagarli???
    Voi siete pazzi fino al midollo celebrale!!!
    Chi perde il lavoro ha diritto, come in tutti i paesi civili, all'assistenza ed al reinserimento nel lavoro.
    Già nel RdC erano previsti numerosi impegni: ore di partecipazione a colloqui, ricerca, invio curriculum, corsi di aggiornamento e formazione, 8 ore settimanali di lavori sociali o di formazione.
    Il RdC era anche un primo passo per il reddito minimo.
    La soglia di povertà doveva essere la retribuzione per chi perdeva il lavoro.
    Doveva essere anche la soglia minima per le pensioni. La pensione al minimo.
    Doveva quindi essere anche la retribuzione minima che infatti coincide con le 9euro orarie proposte.
    Era tutto un sistema legato al dato della soglia minima per una vita dignitosa stabilita dall'ISTAT sotto il quale nessuno doveva stare lavorando, da disoccupati, da pensionati...
    Che ne pensa lei????
    Saluti

  8. #338
    Vecchia Guardia
    Data Registrazione
    21 Mar 2022
    Messaggi
    23,069
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    ... tipo la pala...? Che cosa c'è di fascccciiiista in questo discorso...?
    Ripeto, di fascista c'è che bisognerebbe dimostrare l'utilità dei servigi, altrimenti è solo un tuo tarlo psicologico che siccome tu e i tuoi avi vi siete fatti il culo, allora devono farselo anche gli altri.

    Detto ciò, a me farebbe piacere rendermi utile, sarei anche meno depresso.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

    Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

  9. #339
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Comunque siete davvero spassosi...

    Siete uno spaccato perfetto della nostra società, e della Penisola su cui Siamo Accampati. Ed è davvero un dispiacere che, tra poco, mi tocca togliere questo tutore, e non avrò più tempo per picchiettare e sfrociare qui dentro... Ma, prima di lasciarci, vi invito a riflettere su questo: non è che, prima di postare quel post, non andrebbe prima ogni volta riflettuto sulla famosa massima degli Antichi ...



    Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt

    ... i quali Antichi, come noto, magnavan le scorze, e buttavan via i fichi...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #340
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Che abbia degli obblighi è sicuro. Ma quanto grandi sono, questi obblighi?

    E, volendo tornare per una volta In Topic... ... non ti sembra che, se io e @ciddo ti diamo del denaro (*), per farti uscire dalla tua situazione di (spero momentanea...) difficoltà economica, come minimo sindacale, tu dovresti ricompensarci utilizzando il tuo (ufficialmente) tanto tempo libero restituendoci dei tuoi servigi utili alla collettività...



    ... tipo la pala...? Che cosa c'è di fascccciiiista in questo discorso...?





    *) Nella realtà, sono solo io a dartelo quel denaro: Ciddo, conoscendolo, ti darà solo nel €ulo, e fuoco ai capelli...
    Per primo devi tenere conto delle capacità e competenze e quindi devi retribuirlo adeguatamente non con un "SUSSIDIO"!!!!
    Già il RdC prevede 8 ore di lavoro settimanali presso gli enti locali.
    Saluti

 

 
Pagina 34 di 143 PrimaPrima ... 243334354484134 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito