
Originariamente Scritto da
Serafino
No, no...
Windows no... Per carità del $ignore...
Fosse per me, coprirei d'oro lui ... Un vero santo
smanettone...
Richard Stallman
... se questa mattina avete mandato via una vostra
e-mail (praticamente) a
gratis, lo dovete (quasi interamente) alle intuizioni, e alla caparbietà di questo uomo, ai più del tutto sconosciuto. E' lui che si è inventato il concetto di
Open Source. Se i server su cui sono conservate le vostre email avessero dovuto girare con sistemi operativi e data base fatti dalla IBM, a quest'ora voi avreste continuato a spedire delle lettere ...
... imbustate... Ma non perché eravate anti diluviani, bensì perché tutto quel cucuzzaro elettronico sarebbe costato così tanto, che il francobollo che appicicavate sarebbe stato
più economico...
Ah, quanto ai motori elettrici, il loro inventore,
Tesla, quando vide che l'impresario che aveva iniziato a produrre i suoi oggetti faticava a pagargli le royalties, ovvero la percentuale pattuita su ogni singolo pezzo, decise di fargliele fare
gratis, senza intascare più niente.
Ed in fatti, morì (quasi) senza un quattrino...