Pagina 88 di 143 PrimaPrima ... 387887888998138 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1424
  1. #871
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    perchè non te li cerchi da solo per essere sicuro di non dire stronzate come tuo solito,,, e come fanno invece tutti quelli che non fanno figure di merda come te???
    Perche' quello che spara puttanate sei te, caro. Forza, provale. O non ci riesci?

  2. #872
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Perche' quello che spara puttanate sei te, caro. Forza, provale. O non ci riesci?
    mi sa che devi essere davvero uno dei divanati che ci marcia.. coraggio alzati e va dare il ciapa...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #873
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    11 Mar 2015
    Messaggi
    20,154
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    mi sa che devi essere davvero uno dei divanati che ci marcia.. coraggio alzati e va dare il ciapa...
    Forza genio, tira fuori ste statistiche. Se le dici te saranno vere per forza, giusto? Dimostra che non sei uno sparapalle di professione.

  4. #874
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    a parte che molti top managers hanno azioni o opzioni delle aziende per le quali lavorano, anche qualora così non fosse gli unici che possono decidere quanto pagare un manager sono gli azionisti dell'azienda, e cioè quelli che ci mettono i soldi.

    se io ritengo che una determinata persona riesca a portare l'azienda a cogliere gli obiettivi che voglio sono pronto a coprirla d'oro, in quanto SO che quei soldi che gli do mi torneranno indietro con gli interessi.

    secondo te come mai la Nike continua a versare a Michael Jordan decine di milioni di euro, anche se si è ritirato da oltre vent'anni?? sono dei benefattori?
    Ogni azienda ha i suoi scheletri nell'armadio e questo spinge molte aziende a pagare alcuni oltre il dovuto....

    Ho conosciuto numerosi manager assolutamente incapaci ma tutti retribuiti molto più del loro demerito.

    Così come ho conosciuto i manager infedeli che l'azienda ha persino faticato a licenziare grazie a contratti di ferro!

    La categoria di manager onesti per esperienza personale è molto ristretta....
    Sarò stato tanto particolarmente sfortunato in tanti anni di lavoro e tante aziende???
    Saluti

  5. #875
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    dipende dalle circostanze.. E dagli incontri che si fanno nella vita... Nessuno nasce imparato.
    ...poi ci vuole molta paraculaggine e facce da....
    E non tanti hanno così tanto pelo sullo stomaco....
    Saluti

  6. #876
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Perché si fanno entrare così tanti zucconi nelle nostre università...? Forse perché, diminuendo i giovani (e le matricole), se cominci a fare troppo gli schizzinosi, tu professore, potresti essere il prossimo che finisci a spasso...

    Esistono dei Paesi, uno di questi è la Finlandia, in cui lo Stato, anno per anno, dice che ...





    ... in altre parole, appena terminati gli esami di maturità (che si fanno a Marzo), gli aspiranti universitari si riposano 3 mesi. Poi alla fine di Settembre fanno gli esami di ammissione per le università, che sono tutte, ma proprio tutte, a numero chiuso. Nell'arco (mi pare) di 2 mesi di continui esami, il candidato sostiene, poniamo 3 esami di matematica (in giorni diversi), 3 esami di chimica, 3 esami della sua lingua, 3 esami di inglese, etc, etc... Alla fine dell'esame, ogni compito viene fotocopiato in loco, e l'originale viene imbustato, sulla busta ci si mette un barcode e, via posta, viene mandato a correggere ad un professore distante, magari, 700 km, ogni compito prende una strada diversa, se siete in 50 in quella stanza, i 50 elaborati prenderanno 50 strade diverse. Dopo tot. giorni, ti ritorna in dietro il voto assegnato.

    E' una costa molto laboriosa, e molto costosa. Ma è enormemente meno costosa dei milioni di matricole (invornite) che entrano nei nostri atenei, e si perdono per strada, rimettendoci soldi loro, e facendo investire sul cavallo sbagliato al nostro Stato Bananifero. E quelli che entrano, hanno due caratteristiche:

    1. Sono fatti per lo studio: le decine di esami a raffica, hanno selezionato i migliori, in assoluto, per quell'annata
    2. La matricola i Medicina che riesce ad entrare, sa che il posto in corsia è là che lo aspetta. Perché ne sono stati infornati quelli che servono, e non di più
    3. I posti letto nei collage degli studenti bastano per tutti. Con la politica: astenersi i perdigiorno, di spazio ce ne è a bizzeffe
    4. Lo studente che ha dimostrato di essere meritevole, riceve pure un pre-salario, che dovrà restituire quando inizierà a lavorare. Ma solo in parte, qualcosa gli arriva a fondo perduto
    5. E poi c'è la cosa più importante di tutte: il figlio del primario (uscito fuori scemo), non riesce più a prendre la cadrega del papà: ovvero non ammazza più nessuno
    6. Se in Finlandia dici che sei un insegnante, tutti hanno grande rispetto di te: sanno che sei uno con due €oglioni così (e hai anche stipendi migliori)


    ... io sono sicuro che, fatto 'x' la cifra di denaro che la nostra Penisola Bananifera sta spendendo in questo momento per l'Istruzione Universitaria, se impiegassimo lo stesso identico loro sistema, a conti fatti, verremo a spendere (complessivamente) molto di meno.

    C'è un solo problema: al selezione dei migliori, la dovremmo far fare direttamente a loro, nel Palazzetto di Helsinki, o in quello di Babbo Natale... (*) Una cosa del genere, se messa in mano nostra, diverrebbe subito la maniera di segare (sul nascere) le gambe ai non immanicati...



    *) Vai a fare un discorso del genere ad un universitario italiano: quasi sicuramente ti scodellerà la sacralità del diritto allo studio (magari poltrendo), che in questo modo sarebbe una scuola elitaria (ed invece, sarebbe esattamente il contrario, un vero ascensore sociale...), e tanti altri discorsi del genere...
    Sono discorsi che manifestano probabilmente una scarsa conoscenza del mondo universitario.
    Le cito l'epoca in cui la ho frequentata io in cui non c'era alcun limite agli accessi e c'è stato un anno che pagai 50.000 lire di tasse universitarie pari a 25euro l'anno.
    Perché all'epoca l'accesso all'università era fondamentale poterlo consente anche ai più poveri.
    Però si partiva i primi giorni da matricole con 10 gruppi in aule stracolme da oltre 300 posti.
    Il secondo anno si riempivano 4 aule della stessa dimensione.
    Al terzo i gruppi erano 2 ancora di 200 o 300 posti ed al quinto in alcuni corsi mi sono ritrovato in classi da 40 fino a 14 studenti in alcuni corsi....
    Senza alcun limite....
    Occorre dire che c'era la leva per cui occorreva almeno superare 2 esami l'anno per poter rinviarla...
    La questione è che nelle numerose sessioni ed appelli passava solo il 10% degli esaminandi.
    Da un rapido calcolo dei 7000 iscritti annuali solo nel più numeroso corso di elettronica se ne laureavano 330 l'anno....
    Ricordo ancora che in elettronica applicata, materia fondamentale, si doveva studiare su 5 libri statunitensi, ovviamente in lingua originale, e che uno solo negli USA veniva diviso in 3 esami...
    Fate voi il conto di quanto equivarrebbe quell'esame rispetto agli USA.
    Per cui quando si parla di impreparazione italiana mi fate ridere.
    Mi sono confrontato via email e seminari più volte con ingegneri di altri paesi e non mi sono mai sentito meno preparato di loro. Anzi!!!
    Certo la situazione oggi è molto cambiata perché l'offerta universitaria è aumentata ed ora i soldi vengono principalmente dalle iscrizioni e quindi gli studenti diventano una risorsa e quindi non si può più tagliare agli esami come prima.
    Certo manca la formazione pratica che fino a qualche decennio fa era affidato alle aziende che oggi hanno molto meno tempo e soldi da investire in formazione.
    La formazione e la preparazione è certamente diminuita ma non così scadente come la descrive lei.
    A differenza della Finlandia abbiamo un migliore rapporto umano con gli insegnanti, seppure insufficiente.
    Le dirò che la forma di formazione così come l'ha descritta così come esami tanto sterili non è decisamente il massimo.
    Se così fosse, stupiscono gli ottimi risultati degli studenti finlandesi. Non è sicuramente quello un sistema formativo di qualità. Rappresenta un abbandono degli studenti il cui studio e preparazione non può non risentirne...
    Saluti

  7. #877
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    Tu... @Narel Jarvi ... Che non fai una beata ma$$a da mane, a sera... Staresti peggio di noi...??!?!?!?!?!
    Da che pulpito...!
    Non ti dico che goduria la mia vita, poi quando avrò finito i risparmi ancora meglio. Tu qual è l'ultima spesa per piacere che hai fatto?
    Ma se state male, perché non lasciate il lavoro e chiedete il RdC? Se permetti che lo fate per eroismo, non lo credo affatto, andate a cojonare qualcun'altro.
    Ok, ok... Ti chiedo scusa... Credo di aver capito che c'è qualcosa di serio e di concreto dietro.

    La smetto di canzonarti.

    E poi, te l'ho già detto, tu mi stai simpatico...!

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  8. #878
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    non credo che sia un procedimento che dia risultati SEMPRE garantiti... Io avevo un collega laureato, appena uscito dall'università con ottimi voti aveva vinto un paio di concorsi statali da dirigente... La mia azienda gli aveva promesso mari e monti per riuscire ad assumere questo cranio...ma si è rivelato un palloso che non finiva più ed è finito per fare il cassiere.
    Se tu gli chiedevi, senti questo cliente cosa ti pare,,, cominciava a parlarti dei metodi per classificare i clienti cominciando da adamo ed eva... E intanto il lavoro restava da fare,, alla fine ho saputo che persino la moglie, non volendo o potendo divorziare, ogni giorno a casa lo obbligava a cucinare a colpi di bastone di scopa .
    Anche io ho avuto a che fare con dei veri e propri geni, a livello accademico, ma con poco, o punto, senso pratico. Ovvero, incapaci di utilizzare concretamente la 'capa tanto' che c'avevano. Oppure, del tutto incapaci di relazionarsi, e di coordinarsi, con i resto dei colleghi (questo accadeva anche più spesso).

    Resta il fatto che far passare le matricole attraverso un ...



    ... passino del genere, è una vera mano $anta, per la società tutta...

    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  9. #879
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    mi sa che devi essere davvero uno dei divanati che ci marcia.. coraggio alzati e va dare il ciapa...
    Forza genio, tira fuori ste statistiche. Se le dici te saranno vere per forza, giusto? Dimostra che non sei uno sparapalle di professione.


    ... se volete continuare... mandatevi reciprocamente a fare in €ulo con i messaggi privati...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  10. #880
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i padroni contro il rdc

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    a parte che molti top managers hanno azioni o opzioni delle aziende per le quali lavorano, anche qualora così non fosse gli unici che possono decidere quanto pagare un manager sono gli azionisti dell'azienda, e cioè quelli che ci mettono i soldi.

    se io ritengo che una determinata persona riesca a portare l'azienda a cogliere gli obiettivi che voglio sono pronto a coprirla d'oro, in quanto SO che quei soldi che gli do mi torneranno indietro con gli interessi.

    secondo te come mai la Nike continua a versare a Michael Jordan decine di milioni di euro, anche se si è ritirato da oltre vent'anni?? sono dei benefattori?
    A proposito di Nike, e di Michael Jordan... Se non l'avete ancora fatto, vi invito a leggervi questo libro qui...



    ... ovvero 'NO LOGO', un tomo scritto da una giornalista canadese, che fa luce sui meccanismi che portano un marchio, da essere un semplice disegno, al diventare un vero e proprio ...



    ... totem... Ricordo qualche estratto, ad esempio quando, durante il consiglio di amministrazione della Levis's, l'amministratore delegato di allora, arringava i presenti dicendo:

    - Voi pensate che la nostra azienda faccia vestiti... Ma noi non facciamo più vestiti da un pezzo... Chiunque può fare un ottimo denim in giro per il mondo, e anche migliore del nostro... No, non è più quello il nostro mestiere. Noi dobbiamo concentrare il 95% delle nostre energie sul 'marchio'. Elevarlo fino a renderlo desiderabile dal consumatore, in quanto tale. Tutto il resto, è solo contorno... E lo possiamo far fare a chi vi pare...

    ... come pure, vado a memoria, degli attivisti No Global, hanno preso un povero campesinos dell'Honduras che lavorava in una fabbrica del suo Paese, producendo scarpe della Nike, pagato 30 banane al mese, e lo hanno portato nel negozio monomarca della Nike, al centro di Los Angeles, dove vendono solo ed esclusivamente le scarpe che faceva lui. Poniamo che lui, lavorando sodo, prendesse 150 dollari al mese, lì dentro vedeva una delle centinaia di scarpe che gli passavano tutto il giorno sotto mano vendute a 350 dollari (alcune, anche molto di più). E questo, bisogna dirlo, perché c'è anche questo signor Michael Jordan che, agendo da 'sifone', drena via una buona parte del denaro a bilancio, che va alla voce ---> Sponsorizzazione



    Quante decine di migliaia di volte questo Jordan avrà lavorato di più del nostro campesinos...? Oltretutto, ora è pure in pensione, ma continua a far sì che, quel poveretto, non riesca a percepire 20 banane in più, rispetto ad ora...





    P.S.
    Indipendentemente da come la pensiate, quello è un libro che va letto.
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

 

 
Pagina 88 di 143 PrimaPrima ... 387887888998138 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. repressione e corruzione contro il calcio dei padroni!
    Di miccia (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-08, 14:09
  2. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 00:00
  3. Rivolta contro i padroni del mondo
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 23:43
  4. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:39
  5. Rivolta contro i padroni del mondo.
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-02, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito