Non me ne volere Narel, tu lo sai che ti voglio bene o, quanto meno, te voglio molto di più di @ciddo e @teresia... 👀Ma tu mi ricordi di un mio amico, molto più grande di me che, un giorno quando da ragazzetto ero in palestra a fare pesi, tra la panca e il tapis roulant, disse all'istruttore... 🥋
- Vuoi sapere che lavoro faccio...? Onestamente, non faccio niente. Sono disoccupato, non ho trovato lavoro - (fece una lunga pausa, poi aggiunse) - ... Oddio... Non è che ho scavato ...!
👁️👁️

Esattamente...
E quella banana, al momento di riscuoterla a fine mese, te la mettono al ©ulo... 😵
🍆
P. S.
Se non credete a me, chiedete pure a @ciddo e @teresia...
😎👍

Ribadisco: non capisci un cazzo di come funziona la terra.
Se sei produttore di olio ci sono le integrazioni, se produci biologico pure. Sei un cittadino, coltiva l'orto allora, anche perchè alla tua età è difficle avere voglia di imparare un mestiere e anche ad impegnarsi. Per te era un semplice hobby. E si vede.
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Pensi che gli imprenditori agricoli abbiano già cominciato avendo 10 ettari di terreno? Ma di dove sei, di capracotta? E meno male che dici di abitare al centro...figurati se abitavi al nord.
I percettori di RdC non devono combattere i cinghiali a mani nude, così come non deve farlo chi va tutti i giorni a lavorare in campagna. Semplicemente i cinghiali sono ANIMALI NOTTURNI ed è difficile che attachino l'uomo se non si sentono in pericolo. Qui sono 20 anni che c'è invasione di cinghiali ma a parte qualche terreno devastato non ci sono mai stati incidenti per le persone.
Io ho cominciato in un call center, ora lavoro nella cybersecurity. E sempre nella stessa azienda. E non sono manco laureato. Mi sono autoformato e poi mi hanno formato loro.Per fare cosa? Se non mi dici per fare cosa che cavolo di valore può mai avere questa affermazione?
Basta impegnarsi. Prima di lavorare dove lavoro ora ho fatto l'agente immobiliare a 400 euro al mese, poi ho lavorato in fabbrica facendo i notturni per guadagnare di più.
Io ho si e no 3 decimi di vista ad occhio, e rischio ogni volta di perdere il posto di lavoro quando faccio la visita medica. Ma io M'IMPONGO di restare a lavorare anche se potrei richiedere la pensione d'invalidità domani mattina. Eppure sono del sud, come tutti i percettori di RdC finti invalidi.In primo luogo andrebbe insegnato che se c'è un impedimento oggettivo, il tuo bigottismo da quattro soldi è privo di senso.
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Le cose, un tempo, erano oggettivamente diverse... Ne parlavo tempo fa, e vi rinciccio quanto già detto...
E' proprio vero, questa gente non ha proprio voglia di fare più un €a$$o...
Campi abbandonati e raccolti sprecati: la crisi dell'agricoltura britannica
... Centinaia di ettari di lattuga che per il secondo anno consecutivo finiranno buttati perché nessuno potrà raccoglierla. Accade nel Kent, in una Gran Bretagna ancora nel pieno degli smottamenti post-brexit- "Probabilmente abbiamo sprecato circa il 30% del raccolto di quest'anno - spiega Nicholas Ottley, direttore dell'azienda agricola LJ Betts ltd - pari a circa 150 tonnellate di raccolto" - I prezzi dei fertilizzanti alle stelle fanno esplodere i costi dell'agricoltura - Erano i lavoratori est europei, prima di brexit a occuparsi del raccolto: ma con le nuove regole, assumerli è diventato un percorso a ostacoli, mentre nei campi i britannici continuano a latitare. "Ci abbiamo provato - continua Ottley - ma assumerli non è stato assolutamente possibile. Sono quattro anni che ci impegniamo con il centro per l'impiego di Maidstone e non siamo riusciti ad assumerne nemmeno uno. Quindi, per favore, smettiamola di fare retorica perché ormai è spazzatura..." (CONTINUA NEL LINK SOPRA)
... solo che adesso, vengo preso da un dubbio: il mio amico Massimo, quello di cui vi avevo parlato pagine addietro, dopo essersi fatto una stagione in Riviera nel 1993, prendendosi
3.000.000 di lire per il mese di Giugno +
3.000.000 di lire per il mese di Luglio +
3.500.000 di lire per il mese di Agosto +
1.500.000 di lire per il mese di Settembre (fino al 15 di Settembre) +
2.000.000 di lire mance (nell'arco di tutta l'estate)
... ovvero 13 milioni di Lire, complessivamente, per essere rimasto 'tombato' dentro un albergo tutta la bella stagione, ebbe, costui si riposava (circa un mesetto) e poi se ne andava a raccogliere le mele in Trentino. Lo pagavano, pulito, 80.000 lire al giorno, e gli passavano da dormire (dentro delle casette prefabbricate in legno), e gli davano di che mangiare. Il mio amico Massimo, ci andava ben volentieri a raccogliere quelle mele, come pure faceva di buon grado quelle stagioni. E, per tanti anni, non si è mai sognato di lavorare dentro una fabbrica, perché il suo guadagno sarebbe stato meno della metà di quanto riusciva a mettere insieme con questa sua vita da 'zingaro'... Anzi, adesso ricordo meglio... Prima andava a fare la Vendemmia, e poi, finito la vendemmia, passava alle Mele ... Perché i frutti della terra, una volta, fruttavano qualcosa anche ai braccianti...
Domanda rivolta a chi, come me, è entrato in un supermercato nel lontano 1988: i pomodori, le mele, le pesche, i cetrioli, anche voi, come me, ve li ricordate che erano (anche allora) al loro posto...?
🙄

--

--

Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Questo è un punto interessante... 📍
Io, fin tanto che ero una Punta di Diamante del Terziario Avanzato, comunicava all'Erario di guadagnare 36.400 euro annui. Più 5.000 euro di versamenti annuali a Fondo Pensione Integrativo. Più altre cazzatine di fringe benefit, che neanche ricordo più. 🪙
Chiedo gentilmente al buon @ciddo, @Tiresia, @Tito e @9999 di fare altrettanto... Che vi costa...? 🔎
E, a quei due o tre forummisti in divisa 🛃, di abbandonare (gioco forza) questo thread...
😏