Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

L'assicurazione del reddito viene prima di qualsiasi altro servizio pubblico anche perché con un reddito puoi acquistare dal privato qualsiasi servizio pubblico che quindi cessa di essere essenziale, semplice logica alla portata di chiunque non pensi strettissimamente solo a caxxi suoi.

Esatto. Ora chiediti il perche'.
Chiediti il perche'.Non per questo la maggioranza dei lavoratori nei paesi europei operano da dipendenti.
Ricordo a tal proposito che le nostre partite Iva individuali sono decine di miglia di volte più numerose di qualsiasi altro paese europeo.
Segno che molti nostri "imprenditori" sono costretti spesso a "mettersi in proprio" ma in maggioranza se la passano male o malissimo e che spazi per la imprenditoria non ci sono.
Difatti sono scappato pure io. E se questa mentalita' di stato-badante non cambiera' la gente volenterosa continuera' a scappare, perche' non tutti hanno voglia di pagare la badante a qualcun altro.Come ho già fatto notare all'estero e specie in Nord Europa il problema non si pone perché hanno servizi di assistenza e tutela del lavoro spesso oggi migliori dei nostri per non parlare del trattamento dei lavoratori dipendenti che percepiscono stipendi numerose volte più alti dei nostri, unici ad essere diminuiti negli ultimi 30 anni!!!!
Inoltre dalle statistiche emerge che gli italiani siano i lavoratori che stanno più ore al lavoro con minor stipendio.
Non le nascondo ad esempio che non è raro trovare offerte di lavoro per la mia stessa competenza che vengono pagate almeno 5 volte quello che si percepisce in Italia.
Considerando che il costo della vita in Italia si sta sempre più equiparando a quello degli altri paesi europei e che acquistare in supermercati di catene europee o su internet consente di spendere la stessa cifra in Italia od in resto d'Europa le motivazioni dal fuggire da questo paese ci sono tutte!
Saluti
I servizi sociali funzionano molto meglio, ma soprattutto RESPONSABILIZZANO colui che ne usufruisce. Sono perfetti? No, la perfezione non esiste, ma questo e' gia' un notevole passo avanti.
In Italia nessuno vuole essere responsabilizzato, tutti vogliono avere soldi a sbafo.